banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Raffreddamento BV135

(1/3) > >>

Albatros:
Salve,
ho un amplificatore della Zetagi modello BV135 che riscalda abbastanza e a volte si stacca da solo, cioè si spegne automaticamente. Cosa mi consigliate di adottare per un sistema di raffreddamento? Avrei pensato ad una ventola aggiuntiva (tipo PC) posta sopra il coperchio superiore forellato; in questo caso dove collego l'alimentazione della ventola??

Saluti

Marcello iw9hli:
Si la ventola è ideale, ora non so se è meglio la ventola posizionata in modo ale che butta aria fredda dentro oppure che aspira quella calda, per l'alimentazione puoi mettere una ventola alimentata a 220 V, cosi non hai problemi particolari, io ce l'ho cosi, una besta di ventola sopra il BV 131, se usi le ventole per PC credo che tu sia costretto ad usare l'alimentazione del BARACCHINO.

Albatros:
Tu in che modo hai messo la ventola? Butta aria fredda dentro oppure aspira quella calda? Che ventola hai utilizzato?

aquilabianca:
ti serve una ventola di almeno 10x10cm che aspiri l'aria calda dalle ventole, una di 15x15cm sarebbe perfetta.
Per l'alimentazione probabilmente userai delle ventole a 12v è quindi potrai usare l'alimentatore dell'apparato, se fossero a 220v puoi inserirle a monte del interrutore d'alimentazione del lineare stesso cosicché si accendano all'accensione del lineare stesso.
Ciao

Albatros:
Perfetto grazie!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa