TEMPI PER LA PATENTE

Aperto da MIKAPPA1, 14 Marzo 2008, 17:15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1 RB 048

#25
Ciao a tutti. Per una volta posso vantarmi di essere meridionale  :up:.
Ho spedito la richiesta il 21/12/07 all'isp. ter. di Palermo, (considerare le feste) il 6/2/08 ricevo una loro comunicazione con cui mi chiedevano un'ulteriore foto ecc., l' 11/2/08 rispedisco il materiale richiesto e il 6/3/08 ricevo la patente con i moduli allegati per continuare nelle varie richieste (nominativo e autorizzazione generale).
Adesso aspetto il QRZ con richiesta inviata il 10/3/08 al Min. delle Com. di Roma.
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 with MD-200, CDP con MFJ-993BRT.


maury70

Almeno o per fortuna o quello che sia sono stati molto rapidi ,(Non è che si sono sbagliati) :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Maury70,1rgk174

MIKAPPA1

73 amici
Quello che non è chiaro è il perché non esistono standards di comportamento. Ce chi attende 10 mesi, chi tre e magari più avanti qualcun altro ci racconterà che l’ha avuta questa patente entro sei settimane. E magari fra un tot di tempo io stesso sarò qui a raccontarvi delle meraviglie del sistema lombardo. Per controllare che tre documenti siano in linea con quanto le regole richiedono, ci vogliono venti minuti ed anche se ci si prende una pausa per un caffè ed una sigaretta sul terrazzo, oltre alla mezz’ora non ci si và!
Attendo! Attendo! Attendo! 
MIKAPPA1-IZ20IF

Danaxr

premettendo che sono tempi di altri tempi...

ho dato l'esame nella prima metà di giugno, l'anno poco importa... ho la patente datata 2 luglio.. ho fatto domanda per il nominativo... magari mia arriva per le ferie ..
figurati, neppure per natale... è arrivato a marzo.
Ma per me è normale, la patente dell'auto da marzo è arrivata a gennaio, sono sfortunato, è cosa nota.

auguri, se qualcuno è più lento di me complimenti

daniele



MIKAPPA1

Con tutto il rispetto, ti vorrei lasciare il primato…………..  :birra:
MIKAPPA1-IZ20IF

1 RB 048

E devo aggiungere (per dovere di cronaca) che ad una mia email l'isp. ter. ha risposto dopo 10 gg.
Rileggendo tutto il topic mi viene spontaneo pensare a come ormai, noi Italiani, siamo "abituati" a queste lentezze burocratiche, ormai fa notizia la "normalità", cioè, tutto ciò che negli altri paesi funziona regalarmente (vedi le poste, la giustizia, la pubblica amministrazione e non parliamo della sanità) quì da noi è normale che le poste perdano la corrispondenza ed è proverbiale la loro lentezza; è normale che un processo duri 20 anni; è normale che un cittadino con problemi di salute prima di trovare posto in ospedale deve passare dallo studio del prof. o se non ha la possibilità, deve mettersi in lista d'attesa e magari prima del sospirato ricovero ci lascia le penne. Ecco cos'è per noi la quotidianità.
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 with MD-200, CDP con MFJ-993BRT.


MIKAPPA1

73 a tutti
Come sarebbe bello se si potesse andare in ufficio assieme a tutti gli amici del RGK e dire “non abbiamo capito, ma quanto bisogna ancora aspettare?”
MIKAPPA1-IZ20IF


Danaxr

... e non saresti in primo.. un primato così è tra le situazioni meno ambite.
E' però necessario dire che con gli anni le cose sono andate meglio, perquanto abbiamo certamente molti primati nazionali negativi sicuramente ora sono più veloci... ma aspettarsi qualcosa in un mese pare improbabile...
Si può sempre impiegare l'attesa iniziando quei lavoretti che dopo saranno indispensabili, tanto per non pensarci.

pazienza, tanta

daniele


MIKAPPA1


Ma si, in/attorno una stazione c’è sempre da fare. Non è che ci annoia.  Fra un po’ di CB, SWL una rivista, il tempo passa lo stesso. Ogni tanto mi guardo il ts450 e li dico: potessi, quante cosi si potrebbero fare assieme!
73
MIKAPPA1-IZ20IF


maury70

Ciao a tutti , e pensa che quando potrai il tempo sarà sempre tiranno in quanto fnito di costruire o comunque finire una cosa ne hai sempre altre mille da fare, bella passion questa passione ,evviva la rasdio e tutti i suoi aspetti.. :up:
Maury70,1rgk174

MIKAPPA1

Si, con l’esperienza impari a gestire sempre meglio il tuo tempo e le cose le fai comunque.
73 a tutti
MIKAPPA1-IZ20IF

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: MIKAPPA1 il 21 Marzo 2008, 20:17:38
Si, con l’esperienza impari a gestire sempre meglio il tuo tempo e le cose le fai comunque.
73 a tutti
vedrai anche quanti soldini....non si è mai fermi...prendi un bibanda,vuoi un quadribanda,poi esce il d-star,poi l'antenna per parlare con gli ufo etc...almeno,io sono in continua attivita'...porca miseria...comunque...se c'è passione c'è tutto...basta anche un monobanda ed un pezzo di filo per divertirsi.. :up:

MIKAPPA1

Ho fatto per alcuni anni il SWL ed anche lì, se si perde il senso della misura........... Comunque hai ragione. Spesso con non molto si ottiene quanto basta! importante è non perdere il senso della misura e ricordarsi che dall'altra parte c'è chi si vorrà immediatamente approfittare.
MIKAPPA1-IZ20IF


maury70

Purtroppo e l'anima del commercio e quindi spesa di euri  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.
Maury70,1rgk174

MIKAPPA1

Ho un amico antiquario che mi ha insegnato che quando si trova il pezzo che interessa, bisogna prenderlo ma lui si riferiva all’suo settore. Vale il ragionamento per una radio? Mah………..
MIKAPPA1-IZ20IF

Emergency118

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 23 Marzo 2008, 18:54:11
Citazione di: MIKAPPA1 il 21 Marzo 2008, 20:17:38
Si, con l’esperienza impari a gestire sempre meglio il tuo tempo e le cose le fai comunque.
73 a tutti
vedrai anche quanti soldini....non si è mai fermi...prendi un bibanda,vuoi un quadribanda,poi esce il d-star,poi l'antenna per parlare con gli ufo etc...almeno,io sono in continua attivita'...porca miseria...comunque...se c'è passione c'è tutto...basta anche un monobanda ed un pezzo di filo per divertirsi.. :up:
mi vedi perfettamente in sintonia....
Il limite lo danno i quattrini, e quanti sei disposto a spenderne per la tua passione...
Qui non ci sono "limiti", ci sono apparecchi, antenne e accessori da 100 come da 10.000!!!!

MIKAPPA1

Capisco i “super tecnici” ovvero “gli intenditori”che si accontentano solo del non plus ultra ma la maggior parte non è così sofisticato da poter apprezzare un microvolt in più o in meno di sensibilità! E sono proprio questi, spesso per spirito di emulazione, che tornano a casa spellati e con il portafoglio vuoto.
MIKAPPA1-IZ20IF

maury70

Concordo con quello che dici, conosco persone che come operatori non valgono nulla ma alla fine hanno radio da paura e stanno sempre aggiornati coi tempi, comunque fortunati non poco  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174

MIKAPPA1

“Il mondo è bello perché  è avariato!” diceva il saggio!
MIKAPPA1-IZ20IF


maury70

Molto avariato , il modello dopo con tutti gli opzional :mrgreen:
Maury70,1rgk174

1 RB 048

Citazione di: 1 RB 048 il 20 Marzo 2008, 17:39:52
Ciao a tutti. Per una volta posso vantarmi di essere meridionale  :up:.
Ho spedito la richiesta il 21/12/07 all'isp. ter. di Palermo, (considerare le feste) il 6/2/08 ricevo una loro comunicazione con cui mi chiedevano un'ulteriore foto ecc., l' 11/2/08 rispedisco il materiale richiesto e il 6/3/08 ricevo la patente con i moduli allegati per continuare nelle varie richieste (nominativo e autorizzazione generale).
Adesso aspetto il QRZ con richiesta inviata il 10/3/08 al Min. delle Com. di Roma.

Finalmente ieri (7/4/08) ho ricevuto, dal Min. delle Com. di Roma, il nominativo.  :dance:
Quindi adesso mi prodigo per inviare, all' Isp. Ter. Sicilia, la richiesta per il conseguimento dell'autorizzazione generale.
Ciao a tutti.
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 with MD-200, CDP con MFJ-993BRT.

MIKAPPA1

Ottimo!  :up: Ormai 6 a un passo dalla mèta!  :up: Io invece, aspetto ancora la licenza che dal ministero delle Comunicazioni di Milano mi è stato confermato di essere partita verso casa mia che in linea d’aria si trova a circa 2km, 10gg fa! Aggiornerò questa triste statistica, non appena avrò notizie! 
MIKAPPA1-IZ20IF

1 RB 048

Citazione di: MIKAPPA1 il 08 Aprile 2008, 10:47:08
Ottimo!  :up: Ormai 6 a un passo dalla mèta!  :up: Io invece, aspetto ancora la licenza che dal ministero delle Comunicazioni di Milano mi è stato confermato di essere partita verso casa mia che in linea d’aria si trova a circa 2km, 10gg fa! Aggiornerò questa triste statistica, non appena avrò notizie! 

Ti auguro tu possa trovarla nella tua cassetta delle lettere il più presto possibile.
Le mie R.R. spedite da Messina e indirizzate a Palermo, vanno prima in un centro elettronico di smistamento che si trova a Catania; e così al ritorno. Vedi un pò che giro che fà la corrispondenza.
 
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 with MD-200, CDP con MFJ-993BRT.

Nembo

Da noi è peggio.
Le raccomandate da Trento per Trento vengono inviate a Verona e da qui di nuovo a Trento.
bello no?
73 + 51  a tutti

tulipano

#49
Dovresti essere contento che la Tua raccomandata si fa un piccolo "giro turistico" per l'Italia.... :grin: :grin: :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030