CRT 9900 SS PUBLIC DATA

Aperto da luka62, 06 Novembre 2023, 11:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

luka62

Buongiorno a tutti, ho montato un ss 9900 in bm. Non so cosa sia la funzione Public data. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti


1vr005

Ciao. Avrai notato che certe impostazioni che fai sull'apparato restano memorizzate sul solo canale a cui le hai applicate (come il subtono ctcss) mentre altre come l'attivazione del roger beep o del noise blanker restano impostate come le hai messe tu su tutti i canali. Cioè se attivi l'NB sul canale 10D e passi sull'11D, il noise blanker rimane attivo anche sull'11D.
Orbene non ricordo se le impostazioni public siano quelle che variano di canale in canale o quelle che restano uguali su tutti i canali; ma nel software di programmazione facendo qualche prova potresti desumerlo, variando i parametri e vedendo poi come risponde l'apparato.
Da qualche parte per ogni banda e per ogni gruppo di funzioni trovi una casellina "public" che si può spuntare o non spuntare e l'effetto è uno di quei due, cioè avere i parametri che variano canale per canale o averli fissi su tutti i canali.
Mi pare di aver parlato della cosa nel topic sul CRT 7900V Turbo, e sul SS9900 il tutto dovrebbe funzionare allo stesso modo.

sirbone

per integrare quanto indicato da @1vr005, allego definizione di "public data" dal manuale in italiano:


1vr005

Citazione di: sirbone il 08 Novembre 2023, 10:55:07per integrare quanto indicato da @1vr005, allego definizione di "public data" dal manuale in italiano:


Grazie. Adesso so come attivare un subtono su tutti i canali. Tempo fa ho provato, avendo nord Europa a palla, dove so che i subtoni sono utilizzati, a impostare 88.5 e a mandare l'apparato in scansione, ma appena usciva dal canale dove avevo attivato il tono, il tono stesso si disattivava.

Devo tenere più presente uno degli assiomi normativi più sacri dell'universo radiantistico: RTFM (read the fucking manual) [emoji1] [emoji1] [emoji85]