PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fino

Citazione di: TITANO il 15 Luglio 2013, 17:00:47
Giorno caro  e scusami,,ma vedendo l'amico jack che aveva postato col mio post sopra e sotto mi aveva messo scritto michael mi so detto .: ma mica mi chiamo michael ? e quindi dopo ho detto ki e' ? Cmq sciocchezza divertente nn problem caro..Buona giornata e buon dx,,prop permettendo.
MI SCUSO PER L'O.T. !

Qui cmq niente di che solo 2-3 segnalini mooooooooooolto bassi .!  :birra:
No problem  :up:...anche qua adesso arriva poco :rool:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


1vr005


1vr005


miki zeus



1nick

Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

Ferrari

Citazione di: 1sd165 il 13 Luglio 2013, 10:02:22
1° OT
Qui da Treviso non capiamo come mai l'anniversario del Vajont non venga attivato on air da alcun gruppo radio Pordenonese..

R1°OT:
Dagli tempo Alberto... ancora fino al 9 ottobre ce ne passa!

Sent from my DATAM819HD_A using RogerkMobile


1vr005

Buondì, già dalle 7 di stamattina sento un pochino di Spagna, la solita Andalusia.

@Ferrari, mega OT: non credo proprio che dal Friuli faranno alcunché per il Vajont. Almeno per gli 11 metri, non bolle in pentola niente neanche dal Bellunese, che nella vicenda ci ha lasciato circa 1700 morti.
Ho sentito operatori da Treviso vagheggiare qualche stazione speciale ma sarebbe un errore farlo; la cosa qui non sarebbe presa bene. La rappresentazione collettiva della vicenda che c'è qui è un po' diversa da quella che dà la Merlin - che ha letto gli eventi con occhiali marxisti mettendola su ricchi industriali vs poveri contadini.
Da queste parti la definizione prevalente dell'evento è che industrie e potentati della pianura sono venuti a farsi i comodi loro in montagna applicando logiche pianuresche al contesto montano, compromettendo i sistemi economici e sociali locali montani e facendo culminare la vicenda con una strage.


1sd165

Puerto rico a 600 3/3


Ot:quella del Vajont dal canto mio sarebbe una qsl appetibile in tutte le bande, ovvio che se nessuno del posto si mette di impegno prima o poi qualcuno arriva, pianta l'antenna una batteria e un lincoln sul Toc dopo mezz'oretta di camminata, poi si becca i dollari alla faccia delle polemiche. Basta una domenica mattina di propagazione per cacciare un bel po di progressivi e se ha la patente non lo smuovi neanche a fucilate.

1vr005

Buondì, stamattina gran silenzio e ogni tanto uno che chiama, basso basso lontano lontano, dalla Finlandia.


1vr005

Qui arriva ancora Scandinavia, ma ora con segnali più sostenuti.

Citazione di: 1sd165 il 17 Luglio 2013, 22:41:07
Ot:quella del Vajont dal canto mio sarebbe una qsl appetibile in tutte le bande, ovvio che se nessuno del posto si mette di impegno prima o poi qualcuno arriva, pianta l'antenna una batteria e un lincoln sul Toc dopo mezz'oretta di camminata, poi si becca i dollari alla faccia delle polemiche. Basta una domenica mattina di propagazione per cacciare un bel po di progressivi e se ha la patente non lo smuovi neanche a fucilate.

Chiedere contributo ai corrispondenti per una stazione commemorativa riguardante un evento da oltre 1900 morti causato dall'assunzione scriteriata di rischi in vista di profitti non sarebbe particolarmente elegante.
Nel 1998 abbiamo fatto a spese della cassa del gruppo VR, con un contributo del Comune di Longarone per coprire le spese postali. No contribution, quindi in quell'occasione. D'altronde, come dicevo, quella è gente che è morta ammazzata per lucri altrui, senza contare l'indecente commercio delle licenze d'impresa e il modo come sono stati usati i fondi post-Vajont per importanti speculazioni industriali. Siccome all'epoca con queste SES con le 2000 lire un pochino ci si guadagnava, ci sarebbe mancato altro di creare una nuova speculazione su quei 2000 cadaveri la maggioranza dei quali rappresentati solo da qualche pezzo e centinaia di bare vuote... Dovevi vedere le scritte sulle lapidi al cimitero del Vajont di Fortogna prima che lo facessero ristrutturare mettendo lapidi standard senza epigrafi personalizzate (cosa che ha suscitato un mare di polemiche), cose tipo "assassinato da umana cupidigia", e simili.
La soluzione no contribution con sola copertura dei costi postali da parte del Comune a mio avviso è stata ragionevole e moralmente accettabile.
Salvo per il particolare che eravamo in 11 metri, ma insomma questo non lo abbiamo spiegato con molto dettaglio.  cq
Occhio comunque che ci sono ancora superstiti del Vajont on air, uno anche radioamatore a Longarone. Se sentono qualcuno con accento "esogeno" che commemora quei fatti in 11 e magari chiede anche soldi non è improbabile che chiamino la postale. Io mi asterrei...
In ogni caso trovo preferibili argomenti di stampo morale: credi a me, lascia stare, ci sono duemila morti. Non è il caso. In particolare, non è il caso di chiedere soldi.

1vr005


TEX-OP-ROBERTO

Fatto due chiacchere con 1gir012 Massimo e dopo con Francesco in Genova ... Nord Italia brutto tempo  :sfiga:
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

1vr005



1sd165

Arriva Sicilia a 9 prop nord sud!!!!


ot: si Ettore, come ti dicevo, il problema è proprio per i foresti che magari si inventano la dxpedition in quattro e quattrotto, ci vorrebbe appunto un locale che desse il giusto senso alla spedizione. Noi 4 gatti ed unici attivi nella valle non ci sogniamo minimamente di piantare antenne lassù ma ci incuriosiva non aver notizie in merito, e poi abbiamo già iperattivo il Monte Boral a 9+50 :)

Inviato dal mio GT-I9000

1vr005

Qui arrivano solo ola ola e spagnoli a manetta.
C'è uno che sta tentando di entrare nel guinnes dei primati per l'ooooooooooola più lungo.
Guardate che situazione penosa.



E poi capita qualche vecchio "ah voi giovani non sapete fare un tubo, con quelle antenne e l'SSB, ai miei tempi facevamo il Pacifico in AM con semplici dipoli".
Sì, anche mio nonno, negli anni Cinquanta quando c'erano 300 macchie solari però...

OT interessante per l'amministrazione del forum. Se mi collego via mio normale IP mi esce website not available o qualcosa del genere, mentre se uso un proxy dall'Indonesia entro tranquillamente. ???

1vr005

Qui arriva Francia, con anche il solito mentecatto che mette musica e fa versi da vecchietto alzheimer in tripla.

Ancora adesso, per entrare nel forum devo usare un proxy estero (attualmente ne uso uno indonesiano) altrimenti mi esce website unreachable. Da qualche parte c'è qualcosa che non va.

1vr005


1sd165

Ottimo Roberto 165RGK437 partito a 5 e arrivato a 9+10, ora ha spento l'acom e abbassato la 8 elementi ed è andato a cena  :up:

1vr005

Tre stazioni in tutto nella banda, rispettivamente da 14, 30 e 21. Semideserto.

Fischiatori e ola-ola-isti però non mancano mai.


TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: 1sd165 il 19 Luglio 2013, 21:06:53
Ottimo Roberto 165RGK437 partito a 5 e arrivato a 9+10, ora ha spento l'acom e abbassato la 8 elementi ed è andato a cena  :up:
Grazie, ma ... la mia antenna è una Sigma City e il CB al momento era l'Albrecht AE5890EU con ampli impostato per dare 100Watt  :up:
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TITANO

Propagazione 0 adesso ,,,e da voi com'e' la situazione !   cq cq cq
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1sd165

Francia a 9+
i cluster battevano la 204 a 710 ma niente da di ascoltabile da qui

TITANO

Mi sembra che adesso si stia aprendo qualcosa ,incomincio a sentire la 18 .
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

FINALMENTEEEEEEEE,,,,,,,Dopo anni e anni so riuscito a fare la 233 la ROMANIA,,,,COn rapporto 7-5 ,,non male vero ???    cq
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1vr005

Spagna con segnali decorosi e Sicilia molto molto bassa.