info yaesu ft-100d

Aperto da Cinghiale, 04 Settembre 2008, 13:53:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinghiale

chi lo possiede e può dirmi come và ??


aquilabianca

avuto per le mani, molto carino ma preferisco di gran lunga il 706mkIIg! Comunque si difende bene, e piccolo e per le bm è comodissimo...!

Cinghiale

però il 706mk2g dicono tutti che scalda molto........

aquilabianca

scalda, verissimo, scalda di brutto! però alla fine se non usato in maniera troppo intensiva le sue ventole vanno benissimo!


Emergency118

Il 100D è assolutamente al livello dell' mkII, per alcune cose và meglio, per altre và peggio...Ma sono 2 radio sovrapponibili, in più lo Yaesu ha un ricevitore a banda molto allargata...e non scalda come l' mkII o comunque i 706 in genere........Poi si può facilmente "settare" (il 706 ha una concezione più vecchia....)e allora sì che ci si diverte!!!

Claudio

Citazione di: cinghiale il 05 Settembre 2008, 11:01:33
però il 706mk2g dicono tutti che scalda molto........

ottimo per i mesi invernali!


Cinghiale

ok grazie......e l' ft-100d usato a che prezzo si può trovare ??


aquilabianca

quasi quasi ne metto uno nella bm della 50!

Emergency118

Da 350 a 400...non facile da trovare, chi cel'ha se lo tiene.


antonio94

Che differanza c'è tra ft-100 e ft-100d?

73

aquilabianca

er DSP se non ricordo male... forse anche un paio di upgrade, comunque a mio avviso merita la versione D

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Comunque l'MK2G, purtroppo non ricordo da che numero di serie in poi...hanno fatto una mods alla ventola...e non scalda piu come prima...provato e testato dal sottoscritto..

aquilabianca

#12
Ottima cosa perché alla fine era l'unica grossa pecca del 706..  :up: :up: :up: :up:

p.s.
Andrea in cosa consiste la modifica, nell'attivazione anche in rx del gruppo ventole come da modifica "home made" oppure proprio nel setup differente dei termostati?


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Differenti ventole sempre attive....

aquilabianca

grazie grazie !!!!
Ora è un bel quadri! Non che prima non lo fosse ma non era un problema trascurabile anche se quello mio in bm non mi ha mai dato noie ma l'uso non è cosi intensivo.

1PNP548

secondo me l'FT 100d è bello ma vecchiotto, e francamente difficile da trovare, nel dubbio mi butterei su un 706mkIIg (che però usato si trova a 600/650 euro) o magari restando in casa yaesu ft897 o ft 857 che sono dei derivati dell'ft100d (soprattutto esteticamente l'ft857)
73

lorenzoos

ne avevo uno per le mani di ft 100,ma non lo ho preso...

Emergency118

L' FT-100d è coetaneo dell' mk2g, quindi non direi vecchiotto....Direi che è stato pensionato troppo presto, quello sì...e ripeto, chi cel' ha se lo tiene perchè và bene.
In ricezione è molto più esteso, quasi uno scanner...e quando ci trasmetti non diventa un forno!
In tx vanno bene entrambi, 706mk2g e ft 100...In rx sulle hf è meglio il 100, sopra eccelle il 706, ma comunque anche il 100 si difende bene....poi sopra ci sono meno problemi sicuramente rispetto alle hf.....

1et320

Filippo che settaggi consigli per l'ft-100 sia in tx che in rx e sopratutto che microfono metteresti...
Grazie 73's
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


Emergency118

No, settaggi per il 100 nada de nada, io non cen' ho....o meglio, non me li ricordo proprio!  :up:

1et320

Io ho appena acquistato un ft-100...se qualcuno di voi mi volesse dare dei consigli sono tutto orecchie...!!! :up: :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1PNP548

Citazione di: Emergency118 il 30 Settembre 2008, 21:30:24
L' FT-100d è coetaneo dell' mk2g, quindi non direi vecchiotto....Direi che è stato pensionato troppo presto, quello sì...e ripeto, chi cel' ha se lo tiene perchè và bene.
In ricezione è molto più esteso, quasi uno scanner...e quando ci trasmetti non diventa un forno!
In tx vanno bene entrambi, 706mk2g e ft 100...In rx sulle hf è meglio il 100, sopra eccelle il 706, ma comunque anche il 100 si difende bene....poi sopra ci sono meno problemi sicuramente rispetto alle hf.....

intendevo vecchiotto nel senso che se lo trovi usato ha come minimo 3/4 anni (mi sembra che era a listino fino al 2004), invece magari si può trovare qualcosa di usato ma più giovane!  ;-)

aquilabianca

ma non sempre giovane e meglio.... a volte un pò di maturezza giova  ;-) :grin:

1PNP548

certo eli, sai bene che il mio semitop o topless l'ho preso che ne aveva già di anni..... :up:

però l'857 l'ho preferito giovane ed inesperto! hi hi

1et320

Ma l'ft-100 ha il dsp ??? :rool: :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..