La storia dei "leggendari colt della michey industry ltd japan"

Aperto da COLT 4EVER, 31 Maggio 2012, 13:40:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLT 4EVER

SALVE RAGAZZI :birra:  :birra:

(In quanto si conosce poco della storia di questa fantastica radio)

Vorrei aprire questo nuovo topic x parlare e commentare della storia dell'apparato che credo abbia lasciato incisa la sua leggenda sui canali della 27 mhz il (COLT MKY 8000)..x la sua modulazione e timbrica d'echo. In quegli anni a cavallo tra il 1970 e 1980 in assoluto l'indiscusso dominatore degli apparati cb, se qualcuno di voi è a conoscenza di qualcosa ho abbia VECCHI CATALOGHI o qualsiasi genere di materiale riguardante la storia degli stabilimenti giapponesi gli anni di produzione relativi ai vari modelli dalle primissime alle ultime serie si faccia vivo :allah: :allah:
grazie a tutti voi  amici postate anche immagini con relative descrizioni che sempre cosa gradita!!  abbraccino

73 51 DA COLT 4EVER
:up: :up: :up: :up:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


juicerail

Citazione di: COLT 4EVER il 31 Maggio 2012, 13:40:33
SALVE RAGAZZI :birra:  :birra:

(In quanto si conosce poco della storia di questa fantastica radio)

Vorrei aprire questo nuovo topic x parlare e commentare della storia dell'apparato che credo abbia lasciato incisa la sua leggenda sui canali della 27 mhz il (COLT MKY 8000)..x la sua modulazione e timbrica d'echo. In quegli anni a cavallo tra il 1970 e 1980 in assoluto l'indiscusso dominatore degli apparati cb, se qualcuno di voi è a conoscenza di qualcosa ho abbia VECCHI CATALOGHI o qualsiasi genere di materiale riguardante la storia degli stabilimenti giapponesi gli anni di produzione relativi ai vari modelli dalle primissime alle ultime serie si faccia vivo :allah: :allah:
grazie a tutti voi  amici postate anche immagini con relative descrizioni che sempre cosa gradita!!  abbraccino

73 51 DA COLT 4EVER
:up: :up: :up: :up:
non credo che esistono in giro cataloghi, il gx e l elbex erano quelli che si trovavano in giro fino a pochi anni fa, ma ora ci sono molti piu modelli anche piu interessanti in giro hihihihih

COLT 4EVER

ciao Juicerail, finalmente ci si scrive!! ahahaha peccato sarebbe stato bello sognare un pò!! kmq ti faccio i miei complimenti e da un bel pò che seguo i tuoi acquisti fantastici!! complimenti davvero!! sai il fatto tuo  :up: :up:

be ci si becca in qualke topic ciao Juicerail  ;-) ;-)
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

juicerail

Citazione di: COLT 4EVER il 03 Giugno 2012, 13:43:13
ciao Juicerail, finalmente ci si scrive!! ahahaha peccato sarebbe stato bello sognare un pò!! kmq ti faccio i miei complimenti e da un bel pò che seguo i tuoi acquisti fantastici!! complimenti davvero!! sai il fatto tuo  :up: :up:

be ci si becca in qualke topic ciao Juicerail  ;-) ;-)
salve, mi fa molto piacere che ci sono persone come te, amanti di queste fantastiche radio, io ho avuto la fortuna di averne tantissimi per le mani, indubbiamente sono pezzi di storia, specialmente quando ti capita il modello originale mai modificato all interno :up: :up: :up: :up: :up: :up:


juicerail

Citazione di: juicerail il 03 Giugno 2012, 13:46:53
Citazione di: COLT 4EVER il 03 Giugno 2012, 13:43:13
ciao Juicerail, finalmente ci si scrive!! ahahaha peccato sarebbe stato bello sognare un pò!! kmq ti faccio i miei complimenti e da un bel pò che seguo i tuoi acquisti fantastici!! complimenti davvero!! sai il fatto tuo  :up: :up:

be ci si becca in qualke topic ciao Juicerail  ;-) ;-)
salve, mi fa molto piacere che ci sono persone come te, amanti di queste fantastiche radio, io ho avuto la fortuna di averne tantissimi per le mani, indubbiamente sono pezzi di storia, specialmente quando ti capita il modello originale mai modificato all interno :up: :up: :up: :up: :up: :up:
tempo fa regalai al forum il libretto originale del mitico colt mky 8000gx, in quanto lo dovevo a tutti coloro che frequentano il forum e lo arricchiscono di nuove informazioni preziose ogni giorno di piu, e poi grazie a rogerk ho riscoperto l amore per le radio......se non erro e ancora nella sezione download pero mi sa che devi frequentare il forum per un po di tempo prima di poter scaricarlo.... :grin: :grin: :grin:

COLT 4EVER

#5
Citazione di: juicerail il 03 Giugno 2012, 13:46:53
Citazione di: COLT 4EVER il 03 Giugno 2012, 13:43:13
ciao Juicerail, finalmente ci si scrive!! ahahaha peccato sarebbe stato bello sognare un pò!! kmq ti faccio i miei complimenti e da un bel pò che seguo i tuoi acquisti fantastici!! complimenti davvero!! sai il fatto tuo  :up: :up:

be ci si becca in qualke topic ciao Juicerail  ;-) ;-)
salve, mi fa molto piacere che ci sono persone come te, amanti di queste fantastiche radio, io ho avuto la fortuna di averne tantissimi per le mani, indubbiamente sono pezzi di storia, specialmente quando ti capita il modello originale mai modificato all interno :up: :up: :up: :up: :up: :up:

sai forse non ci fai nemmeno caso, ma sai che mi sta facendo veramente molto piacere avere le tue risp, :abballa: ti ho sempre considerato come uno dei pilastri portanti di questo forum, e da tempo ormai che seguo le tue avventure ahahahahah un vero amante delle radio vintage e soprattuto amante delle radio che adoro io ! x la leggendaria storia che si porta dietro da anni per le sue doti ,forse ci saranno anche 48 preparati che ormai anno superato il colt ma la passione per quest'ultimo mi porta ad amarlo in eternità ahahah forse sono malato,ma è una passione che non riesco ad assecondare.. ti stimo davvero continua così,Juicerail e chissa che qualche volta non ci si incontri ,magari per acquistare un bel colt di quelli che riesci a trovare solo tu!!  100 applausi super positivi  c :dance: :dance:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


juicerail

Citazione di: COLT 4EVER il 03 Giugno 2012, 14:06:03
Citazione di: juicerail il 03 Giugno 2012, 13:46:53
Citazione di: COLT 4EVER il 03 Giugno 2012, 13:43:13
ciao Juicerail, finalmente ci si scrive!! ahahaha peccato sarebbe stato bello sognare un pò!! kmq ti faccio i miei complimenti e da un bel pò che seguo i tuoi acquisti fantastici!! complimenti davvero!! sai il fatto tuo  :up: :up:

be ci si becca in qualke topic ciao Juicerail  ;-) ;-)
salve, mi fa molto piacere che ci sono persone come te, amanti di queste fantastiche radio, io ho avuto la fortuna di averne tantissimi per le mani, indubbiamente sono pezzi di storia, specialmente quando ti capita il modello originale mai modificato all interno :up: :up: :up: :up: :up: :up:

sai forse non ci fai nemmeno caso, ma sai che mi sta facendo veramente molto piacere avere le tue risp, :abballa: ti ho sempre considerato come uno dei pilastri portanti di questo forum, e da tempo ormai che seguo le tue avventure ahahahahah un vero amante delle radio vintage e soprattuto amante delle radio che adoro io ! x la leggendaria storia che si porta dietro da anni per le sue doti ,forse ci saranno anche 48 preparati che ormai anno superato il colt ma la passione per quest'ultimo mi porta ad amarlo in eternità ahahah forse sono malato,ma è una passione che non riesco ad assecondare.. ti stimo davvero continua così,Juicerail e chissa che qualche volta non ci si incontri ,magari per acquistare un bel colt di quelli che riesci a trovare solo tu!!  100 applausi super positivi  c :dance: :dance:
hahaha ti ringrazio per il complimento, il mio problema e che sono un maledetto nostalgico degli anni d oro della 27 mhz, dopo tanti anni di silenzio un bel giorno mi son svegliato ed ho deciso di comprare tutta l attrezzatura che da giovane potevo solo sognare, in quanto allora soldi nn ce ne stavano. Ricordo che passavo le ore ad ascoltare le cosiddette stazioni prepotenti dal mio vecchio midland 7001, il colt poi nn ne parliamo era un sogno proebito........le soddisfazioni che mi son tolto in questi ultimi anni veramente non hanno prezzo. chiedo scusa per la parentesi che nn centra nulla con il topic, ma ogni tanto e bello fermarsi e ricordare da dove siamo partiti........... :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:


COLT 4EVER

no assolutamente,quali scuse!!,è bello parlare dei vecchi tempi ahahah gli anni d'oro della 27 mhz che bellezza sentire ancora ste parole ahahaha


e comunque ci credo bene quando hai detto che le soddisfazioni che ti sei tolto ora ((NON HANNO PREZZO)), :allah: :allah: :allah: :allah:
forse altri non capiranno ma stai tranquillo che hai colto nel segno di st'accanito ColtRadioFobiko Amante  :amore:   ahahaha

MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

juicerail

Citazione di: COLT 4EVER il 03 Giugno 2012, 15:18:14
no assolutamente,quali scuse!!,è bello parlare dei vecchi tempi ahahah gli anni d'oro della 27 mhz che bellezza sentire ancora ste parole ahahaha


e comunque ci credo bene quando hai detto che le soddisfazioni che ti sei tolto ora ((NON HANNO PREZZO)), :allah: :allah: :allah: :allah:
forse altri non capiranno ma stai tranquillo che hai colto nel segno di st'accanito ColtRadioFobiko Amante  :amore:   ahahaha


beh a quei tempi ci si sperimentava molto anche da casa....oggi per lo piu gli unici rimasti, sono i camionisti intramontabili... :up: :up: :up: :up:


cbSENATORE

Sono dicerie o si parla di una nuova produzione di 8000 dalla stessa mickey????????
Creato con My Cool Signs.Ne

COLT 4EVER

ciao senatore,

si effettivamente mi è arrivata voce di questa cosa,mi è stato riferito un mesetto fà circa da un coltista di reggio emilia, ..  ma non ti saprei propio dire chi ha messo in giro queste voci... speriamo comunque   :abballa:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 14 Giugno 2012, 21:46:51
Sono dicerie o si parla di una nuova produzione di 8000 dalla stessa mickey????????


Smd a gogò!!  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbSENATORE

Creato con My Cool Signs.Ne


Paguro

Perdonate l'ignoranza,
ma cosa rende i Colt cos¡ unici, addirittura "leggendari" rispetto agli altri cb dell'epoca d'oro della 27 ?

73-51
La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10

juicerail

Citazione di: cbSENATORE il 14 Giugno 2012, 21:46:51
Sono dicerie o si parla di una nuova produzione di 8000 dalla stessa mickey????????
posso confermare e solo una leggenda metropolitana....... :up: :up: :up: :up:

COLT 4EVER

Citazione di: Paguro il 19 Giugno 2012, 21:39:04
Perdonate l'ignoranza,
ma cosa rende i Colt cos¡ unici, addirittura "leggendari" rispetto agli altri cb dell'epoca d'oro della 27 ?

73-51

la "passione" per chi li possiede e per chi li vorrebbe avere!!

credo che solo un appassionato vero potrebbe capire a fondo di che parlo, poi per ognuno possono essere barattoli neri, per me sono legenda!! ciao 73's
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

COLT 4EVER

Citazione di: juicerail il 19 Giugno 2012, 23:00:02
Citazione di: cbSENATORE il 14 Giugno 2012, 21:46:51
Sono dicerie o si parla di una nuova produzione di 8000 dalla stessa mickey????????
posso confermare e solo una leggenda metropolitana....... :up: :up: :up: :up:
ciao juicerail  abbraccino

sai forse meglio così ahahaha almeno il prezzo non scende  :grin: :grin:

cmq mai dato una pugnalata al cuore .. "mi sono fatto un giro sul mercatino  :'( :'( " quando melo trovi un gx????? a buoni kappaeuro xò ahahahahah ciaoo
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

juicerail

Citazione di: COLT 4EVER il 20 Giugno 2012, 19:50:58
Citazione di: juicerail il 19 Giugno 2012, 23:00:02
Citazione di: cbSENATORE il 14 Giugno 2012, 21:46:51
Sono dicerie o si parla di una nuova produzione di 8000 dalla stessa mickey????????
posso confermare e solo una leggenda metropolitana....... :up: :up: :up: :up:
ciao juicerail  abbraccino

sai forse meglio così ahahaha almeno il prezzo non scende  :grin: :grin:

cmq mai dato una pugnalata al cuore .. "mi sono fatto un giro sul mercatino  :'( :'( " quando melo trovi un gx????? a buoni kappaeuro xò ahahahahah ciaoo
la gente se ne inventa di cose hehehe, non dimenticare che la mickey nn produceva solo i colt, ma anche lineari camere echo etc etc. te lo dice uno che sa!!!!!!!!!

DukeAlex

Citazione di: Paguro il 19 Giugno 2012, 21:39:04
Perdonate l'ignoranza,
ma cosa rende i Colt cos¡ unici, addirittura "leggendari" rispetto agli altri cb dell'epoca d'oro della 27 ?

73-51


perche' aveva l'eco integrato e il doppio modulatore.

ai tempi non c'erano cb con eco integrato.ma solo le camerette esterne.hanno avuto una bella idea a metterlo dentro.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


COLT 4EVER

Citazione di: juicerail il 24 Giugno 2012, 10:01:02
Citazione di: COLT 4EVER il 20 Giugno 2012, 19:50:58
Citazione di: juicerail il 19 Giugno 2012, 23:00:02
Citazione di: cbSENATORE il 14 Giugno 2012, 21:46:51
Sono dicerie o si parla di una nuova produzione di 8000 dalla stessa mickey????????
posso confermare e solo una leggenda metropolitana....... :up: :up: :up: :up:
ciao juicerail  abbraccino

sai forse meglio così ahahaha almeno il prezzo non scende  :grin: :grin:

cmq mai dato una pugnalata al cuore .. "mi sono fatto un giro sul mercatino  :'( :'( " quando melo trovi un gx????? a buoni kappaeuro xò ahahahahah ciaoo
la gente se ne inventa di cose hehehe, non dimenticare che la mickey nn produceva solo i colt, ma anche lineari camere echo etc etc. te lo dice uno che sa!!!!!!!!!



DAVVEROOO  :miiii: :miiii: Tti giuro non ne sapevo nulla.. azz.... ahahahah bene bene se hai foto posta JUIIIII.... AHAHAHAHA
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001