GENTE ASSURDA !!: DANNI CON LE SPEDIZIONI

Aperto da CODICE_ROSSO, 12 Gennaio 2008, 09:11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cb Colt

Codice anche a me una volta capitò la stessa cosa: lanciarono il pacco da un'altezza record, mi sa che è una specialità olimpico-postale  :miiii:
non è successo nulla fortunatamente e non mi son lamentato perchè sapevo che non sarebbe successo nulla, non vorrei però che succeda qualcosa che non so durante il viaggio o che ne so,anche in fase di consegna...mah
cmq dalla prossima volta rivolgiti,se ce li hai in paese, alla TNT o DHL che son molto seri ed essendo privati hanno molta + accortezza,perchè non hanno nessun interesse a romperti il contenuto e a rimborsartelo  :up: non gli converrebbe proprio..poi anche x l'imballaggio a volte lo curano molto anche loro
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


CODICE_ROSSO

#26
LA BEFFA CONTINUA:::::

NON SPEDIRO'  MAI PIù  con POSTE ITALIANE.......

Mi sono sentito poco fa con l' amico che ha comprato l' oggetto, e gli ho chiesto di aprire l' apparato per capire quale fosse il danno .....magari una semplice pressione sul VCO poteva bastare.... la prima cosa che mi ha detto:  sei seduto.... io gli ho detto:  si!!!...LUI:  beviti un bicchier d' acqua.... e gli faccio..... dai dimmi che ca.... è successo ?  LUI:  si è spaccata la scheda madre vicino il PLL all' altezza della vite di sostegno della scheda madre... quindi ci sono tutte le piste rotte...... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:....non ho parole.... domani mattina mi faccio arrestare..... spacco le poste ....e tiro due ceffoni all' addetto.....sono veramente inca.......

poi il danno continua perchè ammesso che ho letto bene la carta dei servizi .... praticamente ci ho rimesso un' apparato...leggete un pò:   

NEMBO DOVE SEI ?   forse ho interpretato male fammi sapere  .. secondo me prenderei solo 30 euro !!, perchè io ho messo 300 euro di valore...
AMICI,SE QUESTE SONO LE REGOLE::: DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE FARLE CAMBIARE::::NON VALE PIU' il DETTO CHI ROMPE PAGA ____

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gti

Citazione di: CODICE_ROSSO il 13 Gennaio 2008, 21:03:41
LA BEFFA CONTINUA:::::

NON SPEDIRO'  MAI PIù  con POSTE ITALIANE.......

Mi sono sentito poco fa con l' amico che ha comprato l' oggetto, e gli ho chiesto di aprire l' apparato per capire quale fosse il danno .....magari una semplice pressione sul VCO poteva bastare.... la prima cosa che mi ha detto:  sei seduto.... io gli ho detto:  si!!!...LUI:  beviti un bicchier d' acqua.... e gli faccio..... dai dimmi che ca.... è successo ?  LUI:  si è spaccata la scheda madre vicino il PLL all' altezza della vite di sostegno della scheda madre... quindi ci sono tutte le piste rotte...... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:....non ho parole.... domani mattina mi faccio arrestare..... spacco le poste ....e tiro due ceffoni all' addetto.....sono veramente inca.......

poi il danno continua perchè ammesso che ho letto bene la carta dei servizi .... praticamente ci ho rimesso un' apparato...leggete un pò:   

NEMBO DOVE SEI ?   forse ho interpretato male fammi sapere  .. secondo me prenderei solo 30 euro !!, perchè io ho messo 300 euro di valore...
AMICI,SE QUESTE SONO LE REGOLE::: DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE FARLE CAMBIARE::::NON VALE PIU' il DETTO CHI ROMPE PAGA ____




Codice_Rosso  stai calmo non fare il mio sbaglio di dare un paio di ceffoni al .......perchè passi nella parte del torto!!!
(ps:attaccato Keenwood....ma non ci capisco nulla)
Ciao
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

Nembo

Io sono qui.
Purtroppo chi conclude un contratto con le Poste, questo ottiene. I contratti non sono migliori con i corrieri privati, con qualche eccezione...
spiacente
73 + 51  a tutti


CODICE_ROSSO

RAGA::::NEMBO


Ho appena finito di parlare con quelli delle poste....mi hanno detto che la procedura di sopra,  si applica per i pacchi normali e non per gli assicurati.... adesso verifico LA CARTA DELLA QUALITA' .... e vi faccio sapere qualcosa.... perchè praticamente l' operatrice mi diceva che avrei preso il valore dell' assicurata_

QUINDI PERDO SOLO  il 10%......
MI RESTITUISCONO :  il valore del costo della spedizione !!!quindi 300  meno il 10% + 18 euro... dovrei eventualmente recuperare circa 280 euro...... speriamo bene !!!!!! 

NEMBO..... bisogna consultare la carta della qualità.....dagli un' occhiata per favore..... questo mio episodio negativo potrebbe essere di supporto anche alla community....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Cb Colt

E si Codice!! io mi posso reputare di esser stato + fortunato, cmq nonostante tutta l'incacchiatura che posso capire, fai come ha detto GTI: resta tranquillo e risolvi tutto per via legale, perchè altrimenti passeresti dalla parte del torto! :(
Cmq mi ero dimenticato di dirti che alla caduta olimpica, il pacco era stato spostato da un calcio :down:
Mi son dimenticato di scriverlo, ma la sera stessa avevo raccontato per filo e per segno tutto all'amico President via 27MHz.....
Mah cmq ti consiglierei altri metodi di spedizioni + veloci e + garbati, i prezzi son quasi sempre quelli, ma il servizio è migliore :up:
Facci sapere come va a finire la storia.



PS:Codice ti capisco:io son un fiero possessore di una Galaxy comprata seminuova e che i ha dato molte gioie perchè mi ha fatto fare molti qso e mi da compagnia anche oggi perchè ci modulo tutt'ora,sapendo che era in ottimissime condizioni elettriche ed estetiche fa molto male al cuore ciò e per noi "Fissati" di apparati che han fatto la storia non c'è prezzo per questi gioielli!!
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


arizona

penso che tutto questo non possa che avere una sola parola.  vergogna!!! :down:


Nembo

Il punto 6 delle condizioni generali di spedizione da te postatein foto jpeg parla chiaro, Codice .
Per ottenere il rimborso tu dovresti far fare un preventivo di riparazione ( che indirettamente depone anche sul valore della merce spedita ) al quale va detratta la maggior cifra  scelta tra il 10% ed â,¬ 26,00, a titolo di franchigia con un limite massimo di â,¬ 3.000,00, sempre che tu abbia indicato il valore all' atto della spedizione e che tu abbia spedito per assicurata.
Comunque, giusto per mettere il sale sulla coda a quello zotico del direttore dell' ufficio postale, chiedigli il nome del dipendente che ha ricevuto in maniera tanto asinina il pacco. Dato che hai i testimoni del fatto ( che non è colposo, ma per come l' hai descritto, del tutto doloso) potrai denunciare direttamente il dipendente per danneggiamento e farTi risarcire pienamente da lui del danno. Fa mettere anche un articolo sul giornale. Di solito lo sputtanamento pubblico sortisce qualche effetto...
73 + 51  a tutti

nando

Citazione di: Nembo il 14 Gennaio 2008, 18:57:17
Il punto 6 delle condizioni generali di spedizione da te postatein foto jpeg parla chiaro, Codice .
Per ottenere il rimborso tu dovresti far fare un preventivo di riparazione ( che indirettamente depone anche sul valore della merce spedita ) al quale va detratta la maggior cifra  scelta tra il 10% ed â,¬ 26,00, a titolo di franchigia con un limite massimo di â,¬ 3.000,00, sempre che tu abbia indicato il valore all' atto della spedizione e che tu abbia spedito per assicurata.
Comunque, giusto per mettere il sale sulla coda a quello zotico del direttore dell' ufficio postale, chiedigli il nome del dipendente che ha ricevuto in maniera tanto asinina il pacco. Dato che hai i testimoni del fatto ( che non è colposo, ma per come l' hai descritto, del tutto doloso) potrai denunciare direttamente il dipendente per danneggiamento e farTi risarcire pienamente da lui del danno. Fa mettere anche un articolo sul giornale. Di solito lo sputtanamento pubblico sortisce qualche effetto...
quoto in pieno!!!soprattutto per lo sputtanamento


fabiocb

quoto Nembo al 100%.
Le poste per policy raggiungono sempre un accordo perchè a loro volta sono assicurati sui rimborsi e non sugli avvocati!!

sputtanali se puoi urla davanti all'ufficio postale pieno... avrà efficacia vedrai!!!

archimede007

Citazione di: CODICE_ROSSO il 12 Gennaio 2008, 09:11:51
Cari amici 73..
Vi porto un' ennesima esperienza.." NEGATIVA"....
Dopo aver preso contatti privatamente con un utente della nostra community ...ed aver pattuito per la spedizione di un Saturn nuovo nuovo di mio possesso...mi accingo alle poste del mio paese per fare l'  INCRIMINATA  spedizione !!....( ROBA DA NON CREDERCI !!)... l' addetto , al momento della consegna , come da prassi , apre il tunnel ed io gli passo il pacco...lo prende ..e lo butta a terra dal lato laterale ,più o meno da 70 /80 centimetri d' altezza :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:...
Io di natura sono un testa calda che negli anni ha cercato di modificare il proprio carattere focoso, crescendo si matura.... ma credetemi, in questo caso non sono proprio riuscito ad essere calmo....
LUI MI DICE.... MA è un pacco!!, minimizzando l' accaduto... ed io gli rispondo... ma tu sai cosa c'è in quel pacco !! e con quale criterio dovresti spedirlo ?... insomma; dopo qualche minuto e urla da mercato.... gli chiedo di parlare con il direttore.... il quale all' inizio ha cercato di difendere il suo subalterno, ma poi ha dovuto prendere atto nell momento in cui gli ho detto che avevo dei testimoni..... !!!  .. in conclusione: spedisco comunque il pacco con assicurata.... arriva dal mio caro amico.... e con nostro sconforto l' apparato non funziona più ... probabilmente negli urti .... si è rotto qualcosa......Ora mi sto attivando per la procedura di rimborso.....avevo messo un valore di 300 euro sull' assicurata ....vi dico subito che quelli del servizio assistenza mi hanno detto che avrei dovuto portare uno scontrino, una fattura ecc ecc... che certificasse il valore dell' oggetto..... ma questi sono fuori di testa......come si fa con un  oggetto che ha i suoi anni.... e chi mi risarcisce dei danni morali subiti...dopo vi racconto il seguito, sto per andare alle poste per attivare la procedura di rimborso.....

ROBA DA MATTI !!!

Un saluto a tutto il forum :birra: :birra:
Io per evitare questi problemi ci scrivo sempre sul pacco:
ATTENZIONE MANEGGIARE CON CURA, CONTIENE NITROGLICERINA!!!!!!
:-D :-D :-D :-D

fabiocb

CODICE PORTA UNO SCONTRINO GENERICO CON L'IMPORTO E NON CON LA DESCRIZIONE!!!

PRENDILI PER IL C..... A STI B.......!!!

gattonero

 8O In Italia ormai le poste sono arrivate alla frutta.....Assurdoooooo

      :down:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


DAb84

che vergogna....a me per ora e andato tutto bene con poste italiane. però mai dire mai.
fai valere i tuoi diritti..... nn tir esta altro da fare
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

fabiocb

#39
fino ad ora ho ricevuto i seguenti danni:

radio rotta per trasporto
lineare rotto per trasporto
tv rotta per trasporto
da 6 mesi ho ritardo della consegna della posta stimato circa 16 giorni (le bollette arrivano scadute)

fate voi fanno meglio a chiudere!!!!

gattonero

....mmmmmm  8O 8O  Non si può così .....che anno Nuovo !!!!!!

   
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

cibbistavero

ma il 10% di 300 euro è 30 euro e non 18. quindi prenderesti 270 euro.
Andrea-- cibbistavero....partenopeo
radio= alan 48 (micione) linearino zg 500.
antenna avanti ecc ecc..... andiamo carichi carichi.....

pitt-bull

sinceramente e' uno schifo,di conseguenza dico solo che chi ha ricevuto il pacco si trova ad avere un apparato rotto ed aspettare sti bastardi delle poste che fanno il tutto con la loro calma......

CODICE_ROSSO

#43
Caro Domenico.... cosa ci vuoi fare .......la fregatura è che l' oggetto deve rimare a disposizione degli ispettori che ne dovranno verificare lo stato...e devono fare quest' operazione in casa del destinatario....ora devo telefonare per vedere se gli è arrivata la richiesta...

PS : la carta della qualità che conferma i metodi e le modalità del risarcimento è questa, quella precedente riguarda le modalità dei pacchi non assicurati, cioè,  "assicurazione di servizio standard".

Per i pacchi assicurati è questa :


1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


Sterror

alcuni corrieri consegnano con "la procedura di lancio", soprattutto se non devono ritirare denaro ma solo consegnare
io, spesso, ho grande timore... :(
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.

pitt-bull

Citazione di: CODICE_ROSSO il 21 Gennaio 2008, 09:45:54
Caro Domenico.... cosa ci vuoi fare .......la fregatura è che l' oggetto deve rimare a disposizione degli ispettori che ne dovranno verificare lo stato...e devono fare quest' operazione in casa del destinatario....ora devo telefonare per vedere se gli è arrivata la richiesta...

PS : la carta della qualità che conferma i metodi e le modalità del risarcimento è questa, quella precedente riguarda le modalità dei pacchi non assicurati, cioè,  "assicurazione di servizio standard".

Per i pacchi assicurati è questa :



spero vivamente per te e per chi ha comprato, che realmente si conclude in 40 giorni come dicono......altrimenti e' una palla sia per te che per quel poverino che ha l'apparato a casa e non puo' usarlo

CODICE_ROSSO

Ho appena finito di parlare con poste....l' operatrice mi ha detto...che il fax ancora non lo caricano...mi auguro che si muovano... la cosa che mi interessa è un loro contatto per visionare l' oggetto .... e poi dovrei farmi fare un' autocertificazione dall' amico... dove afferma che l' oggetto è inutilizzabile   perchè completamente rotto.....quindi irriparabile !!....adesso metto giù quattro righe che l' amico dovrebbe leggere, condividere e sottoscrivere....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

LuckyLuciano®

Citazione di: CODICE_ROSSO il 21 Gennaio 2008, 10:22:12
Ho appena finito di parlare con poste....l' operatrice mi ha detto...che il fax ancora non lo caricano...mi auguro che si muovano... la cosa che mi interessa è un loro contatto per visionare l' oggetto .... e poi dovrei farmi fare un' autocertificazione dall' amico... dove afferma che l' oggetto è inutilizzabile   perchè completamente rotto.....quindi irriparabile !!....adesso metto giù quattro righe che l' amico dovrebbe leggere, condividere e sottoscrivere....


Mi sa che quello non è un posto di lavoro dove si muovono  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CODICE_ROSSO

Diciamo che se si muovono fanno pure "Danni"..sto scannerizzando l' autocertificazione che ho spedito.... :up:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Elefantino

Citazione di: gattonero il 14 Gennaio 2008, 23:01:00
8O In Italia ormai le poste sono arrivate alla frutta.....Assurdoooooo

      :down:

Eh Eh pero' vendono i lbri e i cd....... :culo: :culo:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........