News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

connex 3900

Aperto da Riscelye, 12 Aprile 2014, 15:19:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riscelye

Buongiorno a tutti, stavolta ho davvero bisogno delle dritte. Dopo tanti anni ho deciso di riattivare la stazione, ho costruito un dipolo ( poi  mi compro l'astro plain ) e dovevo collegarci in baracco indicato. Ho constatao che è starato e facendo mente locale ricordo di averlo ad un'amico per riallinearlo ma ad orecchio non ha risolto nulla anzi, ha peggiorato la situazione. Per la riparazione posso disporre del IFR 120 Com, ma non so da dove iniziare, non riconosco le medie frequenze dell'AM FM SSB ( USB e LSB ) potete aiutarmi?
abbraccino, 73 e 51 a tutti.


TITANO

#1
Ciao Riscelye....!

Se ti serve sapere l'allineamento pll del tuo connex che poi non credo sia molto differente al 4000 echo e ha anche la stessa scheda tipo EPT 3600 ,allora vedi dovresti vedere lato componenti davanti le bobine :

L19 X AM
L20 X USB
L 21 X LSB............OK ?

PS= NON APRIRE TROPPI TOPIC PER LO STESSO PROBLEMA SE NO NON CI SI CAPISCE PIU' NIENTE E SI HA ANCHE PIU' DIFFICOLTA'  A DARTI  NA MANO.....!       TITANO....1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

conte dracula

Citazione di: Riscelye il 12 Aprile 2014, 15:19:49
Buongiorno a tutti, stavolta ho davvero bisogno delle dritte. Dopo tanti anni ho deciso di riattivare la stazione, ho costruito un dipolo ( poi  mi compro l'astro plain ) e dovevo collegarci in baracco indicato. Ho constatao che è starato e facendo mente locale ricordo di averlo ad un'amico per riallinearlo ma ad orecchio non ha risolto nulla anzi, ha peggiorato la situazione. Per la riparazione posso disporre del IFR 120 Com, ma non so da dove iniziare, non riconosco le medie frequenze dell'AM FM SSB ( USB e LSB ) potete aiutarmi?
abbraccino, 73 e 51 a tutti.
:-\  sai maneggiare un IFR 120 ,ma non sai riconoscere le "medie frequenze" di quell'apparecchio?....
auguri. ;)

acquario58

ciao Conte..
ma dai.....non è da tutti disporre di strumentazioni e non conoscere schemi,componenti e circuiti...
se ricordi non tanto  tempo fa c'era stato un utente che allineava gli apparati ad occhio e orecchie...senza altri strumenti....da allora ho provato a seguire il suo modo perfezionandomi in materia......ho abbandonato tutte le varie strumentazioni..e uso ottimamente lo Stetoscopio ( regalatomi da un dottore)x regolazioni precise ad orecchio e una lente x trovare i problemi ad occhio..
adesso sono alla ricerca di un macchinario x fare i RAGGI X e visionare internamente.....e appena posso acquisto anche un defibrillatore in caso di arresto improvviso all'oscillatore o vco
altrimenti non possiamo fregiarsi del titolo di Dottore degli apparati... abbraccino


Riscelye

#4
Non vedo i colori per il semplice motivo che è stato cerato tutto e prima di metterci le mani, mi piace sapere e capire dove metterle. Con il test set mi occupavo di altro.
Per il post si credo di aver postato un qualcosa di simile, comunque se mi date una mano vi ringrazio diversamente, pazienza. Venderò il test set.  :birra:D Nell'altro post che stavo leggendo, sebbene vecchiotto ho chiesto solo se si conoscevano i valori, comunque grazie ugualmente.

acquario58

#5
non è xché non vogliamo aiutarti...ma non vogliamo ripetere le stesse discussioni  già presenti...
i valori sono quelli molte volte indicati sul forum x riparazioni e riallineamenti di apparati tipo... il PLUTO;SUPERSTAR  3900,connex  3900, Connex 4000 ... ecc...
ovvero tutti gli apparati che montano la stessa .....scheda il mod.: EPT3600...


Riscelye

Certo ho capito, quel baracco al momento non è fisicamente qui, ma voglio provare a vedere che ne tiro fuori. Con il codice di scheda allora faccio una ricerca nel web e vedo che trovo. La mia risposta era riferita per l'Ifr, anche chi ha preso tutte le patenti sotto le armi ed ha sempre guidato un carro armato non è detto che di punto in bianco, sale un 370 e porta in gita una comitiva. cq cq cq cq cq dx.


cicciopizza2

ciao ..se cerchi in cbtriks .. trovi tutto anche le analisi dell oscilloscopio ..un cacciavite induttivo (ceramica) e smanetta ..buon lavoro ..

sierra echo

t....e appena posso acquisto anche un defibrillatore in caso di arresto improvviso all'oscillatore o vco
altrimenti non possiamo fregiarsi del titolo di Dottore degli apparati... abbraccino
[/quote]


....ciao Nino,
tienilo basso altrimenti fondi i vco..... :grin: :grin: :grin:

saluti a tutto il forum.

Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


Riscelye

#9
 sono un po' fuori frequenza e non afferro il tipo di umorismo.
8)

Riscelye

mi sarei anche registrato su cbtriks peccato che non sono più ammesse le registrazioni. Comunque non c'è problema, sono abituato a scalare le montagne, non sarà un problema. Ora il tempo non mi manca.

cimabue

su cbtrik puoi vedere e scaricare quello che vuoi senza registrarti.

acquario58

Citazione di: cimabue il 15 Aprile 2014, 22:03:20
su cbtrik puoi vedere e scaricare quello che vuoi senza registrarti.

sbircio sovente su cbtrik....ma non ho eseguito alcuna registrazione ...forse _Cima  :shhhh: siamo raccomandati


Riscelye

Non mi sono registrato in queste pagine per far polemiche con nessuno ma solo ed esclusivamente per apprendere ciò che ignoravo.

CBTricks.com Forums
* Simple Machines Forum



Welcome, Guest. Please login or register.
  1 Hour 1 Day 1 Week 1 Month Forever 

Login with username, password and session length


   

Home Help Calendar Login Register

CBTricks.com Forums

An Error Has Occurred!

Sorry, registration is currently disabled.

Comunque non importa, il mare è grande e vasto e la terra ha un'infinità di spiagge dove poter approdare.

magnetique

Ciao Riscelye.
Ma tu sul sito di "cb tricks" vuoi partecipare sul loro forum o  vuoi visionare/scaricare schemi e quant'altro....
Nel primo caso hai ragione. Per partecipare al forum devi registrarti e attualmente non è possibile.
Nell'altro caso puoi visionare e scaricare di tutto e di più .
73 Maurizio.

cimabue


Riscelye

#16
Certo, avrei anche voluto poter far qualche domanda ma se bisogna accontentarsi vuol dire che farò quello che fanno tutti. Tornando a ciò che cercavo ho fatto la foto al connex, numeri identificativi o sigle non ne ho trovato pertanto non trovo immagini correlate; per ora.
I tp di schemi similari non coincidono.