Quale antenna CB con base magnetica...???

Aperto da MrX65, 25 Marzo 2012, 17:29:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fleoni

Guarda la foto, A e B vanno sotto, C e D vanno sopra esternamente ...





robi2000ts

Ottimo, perfetto, a me manca (non mi è stato proprio fornito) il pezzo "B".
Infatti era un mio dubbio e nel frattempo, per spiegarmi per bene ho preparato questo disegnetto...

http://img521.imageshack.us/img521/6494/disegno1model.jpg

In sostanza una volta montato il tutto, la parte metallica "1" mi da continuità col centrale del connettore all'altro capo del cavo, come del resto il punto "2" (la vite), una volta innestata.
La parte di massa del connettore mi da continuità con "3", però una volta montata sulla base, non ho piu la continuità con "4", cioè tra "3" e "4" SEMBRA non ci sia perfetto contatto. E' corretto oppure no?
La mancanza del cilindretto di cui prima, dato che il pezzo "5" è piu largo del buco della base magnetica, non mi permette di avere contatto tra "3" e "5", o almeno così io ho ipotizzato.
Non avendo il pezzo "B" dell'immagine da te allegata, pensavo magari a provare ad inserire una o due rondelle più piccole del foro centrale della base magnetica ma che mi permettono di ricreare il contatto. E' una buona idea oppure no?
Alla fine, con tutto collegato, il centrale del connettore "lato cb o rosmetro" deve essere in continuità con che parte dell'antenna? Lo stilo? E la massa del connettore? Conche parte dell'antenna va misurato?
Grassie.

robi2000ts

Come non detto. Guardando meglio la foto precedente FORSE il cilindretto ce l'ho, ma è già assembrato sull'antenna e quindi io, equivocando, l'ho considerato come pezzo unico con l'antenna stessa, cioè quel famoso "5" del mio disegnetto.
Stasera verifico e nel caso correggo e riprovo. :D
Comunque grazie mille della "dritta".  :up:

robi2000ts

Niente da fare, non riesco proprio a capire...
Ho rimontato tutto nel modo giusto, faccio una prova e ancora, ROS 3 su canale 40, 1,5 su canale 1.