Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

sigma city

<< < (3/4) > >>

sliverbuild:

--- Citazione da: marcored24 - 14 Febbraio 2009, 17:01:54 ---io l'ho gia' fatto sliver--insieme alla mantova(comprata) mi sono costruito un bel dipolo per la 27- mi ci sono divertito pure-e ti diro' che forse a seconda delle serate e della propaganda a volte funziona meglio anche se privo di guadagno-- :birra:

--- Termina citazione ---

vuoi mettere però a soddisfazione?  :dance: Usare un'antenna autocostruita che vada ti fa sentire "completo" in fatto di radiantismo (se mi passate il temrine). Altro che la sigma.... infatti già tra il dipolo e la sigma city è inutile dire quale va meglio. Quando l'hai costruita quindi immagino che hai usato buoni materiali ed infine a ROS come stava messa? Tornando a Passeggero.... facciamoci un bel dipolo e via le antenne di "nuova" generazione...

marcored24:
OK,Sliver,d'accordo-altrimenti andiamo fuori tema--comunque la sigma city che avevo sul terrazzo io qualche annetto fa,funzionava benone--e quelle di ora no--cosa fatta capo a------ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

r5000:
73 a tutti concordo in pieno che la soddifazione è maggiore a farsi le antenne che a comprarle,per il discorso economico diciamo che non risparmi se vuoi fare le cose fatte bene,io mi sono comprato il tornio e certamente con gli stessi soldi avrei comprato tutte le antenne,ma visto che la soddisfazione alla fine è quello  che conta non ho sbagliato,anzi oltre alle antenne ci faccio altro che senza è impossibile,quindi sono convinto chè è sempre meglio comprare utensili che prodotti già fatti,pultroppo però è sempre più difficile trovare la materia prima,almeno quì non trovo facilmente l'ottone e l'alluminio,una volta era molto più facile e costava anche meno,però ora si trovano canne da pesca abbastanza lunghe e economiche che sono alternative ai tubi di alluminio...

gianf:
73
Prova a leggerti questa discussione.
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=11667.0
La risposta alla tua domanda comunque è no, l'antenna non è cortocircuitata a massa, per cui smontala e controlla che non ci sia un corto all'interno, magari ne montarla il cavo (grigio centrale in una delle foto nella discussione segnalata) non sia rovinato o collegato male.

P.S.
Una volta riparata e isolata per bene con silicone e nastro autoagglomerante, l'antenna mi sta dando notevoli soddisfazioni, e i miei interlocutori si meravigliano quando gli dico che antenna ho. Qualcuno addirittura non ci crede.

Ciao

Sterror:
la mia vecchia è durata 10 anni. ora, dopo circa 20 mesi, quella "nuova" non funge più
stazionarie sballate... come se fossero in balia del vento

non è che c'è qualche bobina o qualche elemento che si stacca e poi balla?
eppure, per un'antenna da balcone, confermo che quella vecchia fece 10 anni di grandi cose

la tecnologia avanza ma su certe cose si punta al risparmio... e alla spazzatura

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa