Ci siamo

Aperto da Dr3m53, 09 Aprile 2019, 18:25:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr3m53

Ciao Ragazzi, l'apertura della propagazione sembra essere imminente, proprio in questo momento sui canali di chiamata internazionali 27.555 sembrano esserci i primi accenni. Dal mio QTH mi arrivano i francesi, e forse qualche Spagnolo incomprensibile almeno per me. Quindi affiliamo le nostre 5/8 e prepariamoci [emoji6]

inviato STF-L09 using rogerKapp mobile



Enricoce

confermo ieri meglio di altri gg. tra le 21-23 DX in romagna, ma non sono riuscito a sentire lontanissimo, extra regione...
un saluto a tutti
Citazione di: Dr3m53 il 09 Aprile 2019, 18:25:27
Ciao Ragazzi, l'apertura della propagazione sembra essere imminente, proprio in questo momento sui canali di chiamata internazionali 27.555 sembrano esserci i primi accenni. Dal mio QTH mi arrivano i francesi, e forse qualche Spagnolo incomprensibile almeno per me. Quindi affiliamo le nostre 5/8 e prepariamoci [emoji6]

inviato STF-L09 using rogerKapp mobile

inviato Mi A2 Lite using rogerKapp mobile


Ricciolino

#2
Si, anche ora qualcosa si muove sulla 27.555 , Italia, Spagna e Gran Bretagna... niente di che, ma almeno qualcuno chiama, ed arrivano tutti sopra un QRM a S5  [emoji1]

Poi ho beccato un paio di stazioni estere che sembrerebbero broadcast, a 27.500 e 27.420 AM, entrambe con molto QSB e segnale molto variabile , ma che a tratti arriva fino a S9, la seconda in lingua inglese...
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF