Caricabatteria piombo gel

Aperto da chio, 11 Luglio 2019, 07:43:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chio

Ciao a tutti,
scusate di questo post probabilmente fuori tema....cerco un carica batterie per batterie  piombo-gel tipo quelle grigie usate per tampone... sapete dove posso rivolgermi?




chio

Vi ringrazio per le segnalazioni....
Solo una domanda: ma un caricabatterie per batteria auto, può ricaricare le piombo-gel?


bergio70

se è una batt. a 12V si,
devi solo limitare la corrente di carica.
puoi mettere una lampada da auto, 10W - 21W tra il positivo del carica batterie e il positivo della batteria.

lello1965

Se è un buon carica batteria di quelli intelligenti che riconosce lo stato di carica della batteria , puoi usare anche quello a 12 o 6 volt dipende dalla batteria che devi ricaricare , ma fai attenzione , ci sono dei carica batteria da auto , molto semplici , cioè hanno solo il trasformatore , e 1 diodo che raddrizza a singola semionda , senza limitatore che se non la stacchi rischi di danneggiare la batteria

73 Cordiali saluti


chio

Grazie ancora per i consigli! Farò la prova come indicato da bergio70 . La batteria è proprio una 12V 7 A/h . farò sapere.
Grazie.
Ciao


dattero

Ciao a tutti , io semplicemente la collego all'alimentatore in stazione e quando mi serve la scollego e la uso con il mio 817

chio

Ciao dattero e grazie per il tuo intervento...
Sai dirmi le caratteristiche della tua piombo-gel?
La tieni costantemente sotto carica? Credo inizialmente come carica...poi come carica di mantenimento..ma si riscalda?
L'uso è proprio con il 817.


it9acj

io 1 anno fa ho comprato un caricabatterie intelligente per batterie piombo-gel (che mi sono state regalate dal mio presidente di sezione recuperate ancora semifunzionanti). io al momento che il caricabatterie mi avverte che la batteria e carica le stacco e per sicurezza le controllo con il tester.
il cartoicabatterie mi avverte subito se la batterie e guasta. e costato 60 euro ma ne e valsa la pena.