News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

giro d'italia radiocorsa frequenze radio

Aperto da r5000, 17 Maggio 2008, 02:04:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antenna

Ottimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


silvao

Al momento ancora nessun ascolto confermato
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01

ik2cnf

Riporto da altra fonte, non ho verificato, spero sia utile



73 Maurizio

silvao

Partito il giro 2023, qualcuno ha le frequenze in uso, conferme, ascolti
Grazie!
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01


Antenna

Interessa anche a me....oltre al fatto che mi passano a 200m da casa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

AZ6108

Citazione di: Antenna il 11 Maggio 2023, 17:13:13Interessa anche a me....oltre al fatto che mi passano a 200m da casa..

Qui c'è una tabella

http://www.iz0kba.it/pages/frequenze/frequenze-giro-ditalia/

ma non so quanto sia aggiornata e/o se le frequenze siano state cambiate, anche se ne dubito, l'ideale sarebbe usare un buon SDR, in quel modo dovrebbe essere possibile ricavare le frequenze dal waterfall dello stesso

Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


r5000

73 a tutti, per me sono ancora troppo lontani per poter ascoltare qualcosa ma dovrebbero essere ancora uguali, stesse frequenze in analogico...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


HAWK

Non seguo queste attività, sono del bagaglio radio che è da mè lontano, leggo sempre di queste richieste tutti gli anni, so che c'è anche un elicottero che è della RAI, sorvolante il giro, questo dovrebbe essere ricevibile.

Per farsi due risate, in occasione di qualche giro, come nelle olimpiadi invernali fatte in zona torinese molti anni fa, un mio cugino acquisito che lavora in RAI, fa il cameraman, aveva avuto una sanzione dal MiSE, in un blitz dei funzionari piemontesi hanno sanzionato la RAI ed altri, come nel giro di Italia, per uso di radio VHF non consentito e  non legale, tutto abusivo...

Chissà se oggi si sono messi a posto con radio civili e autorizzati.

r5000

73 a tutti, confermo la 149.850, è l'aereo ponte e arriva a fondo scala... per ora in diretta non sento altro ma presumo che sono le solite frequenze assegnate alla rai e al giro d'italia, poi che alcuni operatori usano i baofeng  per conto loro come per i volontari nelle manifestazioni ecc...  ne sono responsabili loro, le frequenze sono assegnate...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


HAWK

#309
Citazione di: r5000 il 14 Maggio 2023, 16:36:0573 a tutti, confermo la 149.850, è l'aereo ponte e arriva a fondo scala... per ora in diretta non sento altro ma presumo che sono le solite frequenze assegnate alla rai e al giro d'italia, poi che alcuni operatori usano i baofeng  per conto loro come per i volontari nelle manifestazioni ecc...  ne sono responsabili loro, le frequenze sono assegnate...
Detto bene, proprio così...aggiungo una info, datosi che il soggetto è .SK.

Solo IZ1PLL Daniele, scomparso da circa 3 anni, della Val Susa, non ebbe la multa, dipendente RAI, era l'unico in regola con il portatile...sulle qrg amatoriali come assistenza aggiuntiva.
Mio cugino tuttora in servizio RAI come ultima missione in Qatar, lavora fisso per RAI3, ex cameraman di Roberto Giacobbo, ebbe un bel papello da pagare con altri.

Ciao.

pesciolino73

Citazione di: HAWK il 12 Maggio 2023, 11:31:11Non seguo queste attività, sono del bagaglio radio che è da mè lontano, leggo sempre di queste richieste tutti gli anni, so che c'è anche un elicottero che è della RAI, sorvolante il giro, questo dovrebbe essere ricevibile.

Per farsi due risate, in occasione di qualche giro, come nelle olimpiadi invernali fatte in zona torinese molti anni fa, un mio cugino acquisito che lavora in RAI, fa il cameraman, aveva avuto una sanzione dal MiSE, in un blitz dei funzionari piemontesi hanno sanzionato la RAI ed altri, come nel giro di Italia, per uso di radio VHF non consentito e  non legale, tutto abusivo...

Chissà se oggi si sono messi a posto con radio civili e autorizzati.
Non si sono messi a posto nel senso che......
Lo scorso anno ero sulla panoramica a Pino Torinese a veder passare il giro e molti dell' organizzazione avevano  il baofeng (ma non credo dipendenti Rai) a tutto volume sintonizzato su radio corsa...non credo sia colpa dell' azienda....(sono dipendente Rai anche io).Forse...sono le società che la rai stessa appalta a farne uso....dunque responsabilità loro.... In azienda vedo solo pmr...
73'

HAWK