News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

TVDX

Aperto da dattero, 11 Settembre 2022, 23:20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dattero

73 a tutti, 
stasera mi sono trattenuto in radio ,CB, a fare 2 chiacchiere libere e si parlava dello spegnimento della emittente RAI per poi finire a tutto quello che negli anni passati è stato "spento".
Quindi siamo ricaduti anche sullo switch off la tv analogica. 
Di logica siamo cascati anche sulla famosa attività TV-swl  : la TVDX.
Nel cercare informazioni in rete da condividere con il mio corrispondente , il quale non conosceva l'argomento, mi sono inbattuto in questa pagina:

https://it.wikipedia.org/wiki/Diffusione_degli_standard_televisivi_nel_mondo

l'ultima modifica risale al : ora non so quanto possa essere veritiera , o come interpretarla, ma sembra quasi che nel mondo ci siano ancora nazioni che non hanno adottato la DTT , qualcuno ha informazioni più aggiornate??

  • Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 20 ott 2021 alle 14:03.
ora non so quanto possa essere veritiera , o come interpretarla, ma sembra quasi che nel mondo ci siano ancora nazioni che non hanno adottato la DTT , qualcuno ha informazioni più aggiornate??


r5000

73 a tutti, sicuramente la televisione analogica esiste ancora, sempre di meno (l'indonesia ad agosto stava facendo lo switch off) non a caso anche il più scarso dei tv nuovi ha ancora la modalità analogica, per lavoro sapevo che i tv per il mercato italiano potevano non avere più la modalità analogica ma ai produttori fà comodo lasciarla perchè c'è ancora mercato anche se nella comunità europea ormai è tutto digitale ma in africa, asia e sud america ci sono ancora trasmissioni analogiche, questa estate io ho ricevuto ancora una trasmissione in banda tv (47 mhz) ma non ho riconosciuto la stazione, penso africa o medio oriente, probabile che sia la Siria o l'Iran ma niente di riconoscibile per dire che è quella stazione, di sicuro avevo l'antenna orientata a sud ovest ed è sparito il segnale prima di orientare e sintonizzare precisa la Steppir che in quel momento era sintonizzata in 10 mt, anni fà era regolare avere disturbi su rai1 e girando l'antenna ti vedevi perfettamente la svezia o la spagna ma non solo, polonia, slovenia, albania, marocco ecc... li ho visti innumerevoli volte almeno fino al 2000 , poi sempre meno, di italiano c'è ancora un segnale che mi arriva orientando un'antenna direttiva uhf verso la val trompia, sicuramente è un vecchio ponte di trasferimento ancora attivo ma dubito che sia ancora utilizzato perchè ha l'audio molto rumoroso e quindi inservibile...
ps:allego il link che ho nei preferiti da sempre, ormai è storia ma quì c'è tutto e di più sul dx tv e non solo...
http://home.iprimus.com.au/toddemslie/dx-links.html
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599