News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consiglio antenna Yaesu vx-6

Aperto da smyle73, 30 Agosto 2022, 11:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

smyle73

Buongiorno, volevo un consiglio su che tipo di antenna potrei installare sul mio portatile . Da premettere che preferisco radioascolto banda aeronautica e sono impossibilitato ad installare un'antenna da balcone. Attualmente utilizzo una srh-536. Grazie


inviato iPhone using rogerKapp mobile


HAWK

Ho tale radio, avute 3, ultima imballata ancora mia usata.

L' ho trovata nei DUOBANDA, tra le migliori,
la batteria durasse un pochetto di più, ma cmq. va.

Ho scritto in grande DUOBANDA per un motivo, approfitto del tuo 3D, c'è negli ultimi anni la confusione tra i Radioamatori e amatori della radio su qesta terminologia.

DUOBANDA sono le radio che hannpo le V e le U, non in simultanea ma alternate, o una o l'a ltra, solo in DW ovvero Dual Watch scannerizzano le due bande o sulle memroei.

DUALBANDER, sono i veri trasmettitori che ricevono in simultanea le due bande appunto le V e le U, sia direttamente che su DW e Scanning memory.

Come detto, leggo sovente di questa male indicazione un pò ovunque.

Da circa 10 anni..

Ora, come conoscitore di palmari, oltre che di antenne per palmari, ma ci sono altri utenti del forum, che ne sanno forse, anzi più di mè, ti dico che su antenna innestata hai una delle buone, io ho anche quella da 21 cm., puoi provare quella 3 bande da 50 cm. stessa marca Proxel, la posseggo, flette un pochetto...

Diversamente per quel sma di attacco, puoi mettere un riduttore sma/bnc e metterci una Harvest telescopica, che ho...V/U rigida di metallo, o a nastro antenna tactical...da 50...

Il mio suggerimento provato e che posseggo è una basetta magnetica con cavo RG174, in sma, ci metti l' antenna più alta, la posizioni meglio rispetto all' attacco diretto alla radio...ed anche in mobile puoi usare il palmare...

L' ho provata e funziona...

Purtroppo se non puoi mettere antenna collineare in balcone...devi adattarti.

Saluti.

HAWK

Ops, scusa, ben arrivato su Roger Kappa...saremo felici tutti di darti una  mano. [emoji106] [emoji1]

IU2IDU

#3
Ciao a tutti, sul mio VX6 io ho montato una DIAMOND SRH-770s e mi trovo benissimo. Può essere smontata eventualmente in fase di trasporto ed è leggerissima nonostante la dimensione importante (70cm). Ha un guadagno altissimo e ci ascolti anche il respiro delle mosche....



73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri