News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Scanner da tavolo

Aperto da sergio22, 26 Agosto 2022, 11:10:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergio22

Buongiorno volevo chiedervi un consiglio,  io vorrei acquistare uno scanner da tavolo, per voi il migliore ??  (e semplice da usare). Io attualmente ho un Icom IC RXT e un IC R30.
Stavo acquistando un AR-DV1  ma vedendo alcune recensioni ho rinunciato.
Premetto che io ascolto un po' di tutto
Grazie


ik2nbu Arnaldo

dipende se vuoi usarlo con antenne esterne serie senza che il ricevitore si saturi, oppure ti bastano quelle ridotte in dotazione.

Giona99

Salve,
se riesci a trovarlo in buone condizioni sull'usato penso che un ICOM IC-R7000 possa essere una interessante alternativa. Ha una buona tenuta anche sui segnali forti,l'ho utilizzato per anni anche per lavoro in campo broadcasting.
73's
Bryan

ik2nbu Arnaldo

Qui la recensione di un famoso swl

https://www.fenu-radio.ch/AOR_AR-DV1DX-en.htm

Non so quali recensioni negative tu abbia letto.

Ad ogni modo se ti interessano le comunicazioni digitali e vuoi 1 sola radio banda larga, la scelta si ristringe.

inviato SM-T585 using rogerKapp mobile



Skywave

Citazione di: sergio22 il 26 Agosto 2022, 11:10:33
Buongiorno volevo chiedervi un consiglio,  io vorrei acquistare uno scanner da tavolo, per voi il migliore ??  (e semplice da usare). Io attualmente ho un Icom IC RXT e un IC R30.
Stavo acquistando un AR-DV1  ma vedendo alcune recensioni ho rinunciato.
Premetto che io ascolto un po' di tutto
Grazie

Uniden SDS200, tenendo però presente che volere uno scanner semplice è un non-sense...

AZ6108

#5
Citazione di: Skywave il 27 Agosto 2022, 02:47:58
Uniden SDS200, tenendo però presente che volere uno scanner semplice è un non-sense...

poi magari ci aggiungi un Elad FDM DUOr

https://www.eladit.shop/home/Ricevitore-SDR-FDM-DUOr-p209053133

e copri una bella fetta di frequenze  [emoji56]

poi, ovviamente resta l'impianto di antenna, senza un buon impianto qualsiasi ricevitore sembrerà una schifezza
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


pat0691

Onestamente non capisco perche' hai a priori scartato l' AOR DV-1.
Ipotizzando che sia nel tuo bugdet di acquisto e' uno dei migliori ricevitori scanner che ci siano. Tra l'altro riceve anche tutti i modi digitali.
Un amico di zona ce l'ha e per lui (che e' un po' un fissato di ricevitori) e' favoloso.


ik2nbu Arnaldo

Boh.... fanno domande, chiedono consigli e poi spariscono ?

[emoji85] [emoji87] [emoji87]