Dovrei verificare la frequenza di un ricevitore?

Aperto da nic, 12 Aprile 2022, 20:23:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nic

Salve a tutti , ho fatto un buon acquisto un paio di giorni fa ,un bel Icom R71a , ero da tanto che cercavo una radio tipo questo , adesso chiedo come faccio a sapere se riceve in frequenza ,qualcuno sa dove posso sintonizzare per fare una verifica ,la frequenza magari di un radio faro o qualche altro stazione che sia discretamente preciso , riceve bene su tutte le bande ed e anche abbastanza pulito come segnale, radio un po vecchio ma bella, grazie e 73s to all, nic


AZ6108

Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

nic


AZ6108

#3
Citazione di: nic il 12 Aprile 2022, 20:49:29
Grazie AZ , vado subito 73s to all,nic

o anche i VOLMET

https://www.dxinfocentre.com/volmet.htm

nel caso puoi iniziare con Shannon o con quello della RAF a Cipro; qui con la loop arrivano praticamente sempre
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


nic

Salve AZ , si ricevo bene Shanon Ireland,la radio sembra abbastanza in frequenza ,stavo provando questa sera ,e riceve bene ,pero scendendo sotto 1.500 kc molto di meno ,dovuto al antenna ,solo che con il tempo cattivo che ce stato non ho ancora fissato il piccolo loop che ho fatto , sono veramente contento di questa radio , vado a leggere bene l'istruzioni , grazie 73s to all, nic