News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CTCSS per vecchi apparati

Aperto da AZ6108, 08 Aprile 2022, 09:55:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ6108


Per chi fosse interessato a riesumare un vecchio apparato VHF, permettendogli di accedere ai ponti, qui

http://sm0vpo.altervista.org/pic/ctcss_01.htm

c'è un circuito piuttosto semplice sviluppato da SM0VPO che permette di "resuscitare" tali apparati e rimetterli in uso [emoji2]; il circuito ha dimensioni ridotte e può addirittura essere inserito all'interno di un microfono, al link di cui sopra trovate sia lo schema, sia il codice usato per programmare il PIC e generare i necessari toni


Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento



AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

bergio70

Citazione di: AZ6108 il 08 Aprile 2022, 15:48:18
ma molto meno flessibile


ma non è da programmare...
un solo transistor, ha i suoi limiti.


iw9gyy

Io ho utilizzato con eccellenti risultati una applicazione android che genera i toni ( ce ne sonche o a decine ) tramite un vecchissimo smartphone iniettavo il segnale in uscita dalla cuffia dello smartphone in parallelo al microfono .non ho mai  avuto alcun problema .

inviato M2006C3MG using rogerKapp mobile

amo la radio da sempre.......

acquario58

#5
Sul ts 700 utilizzo una scheda universale con i toni programmabili tramite dipswitch... Acquistata a pochi euro da un Radioamatore della zona 3


IT9DAC

iw9GYY mi potresti dire quale l'applicazione android che funziona meglio, io ne ho provate 5 e non ho avuto alcun risultato,facendo come hai descritto tu
ti ringrazio
cordialmente
73 de IT9DAC


IT9DAC

Buonasera, tempo fa ,prima della pandemia,ho pubblicato un post riguardo la ricerca di una schedina toni CCTS,mi ha risposto un collega radioamatore della zona 3 il quale mi proponeva un scheda toni da poter inserire nel mio vecchio apparato con tutto i manuale e schema per poter inserire la scheda, se qlc sa chi potrebbe essere questo radioamatore, se puo  comunicarmelo, avrei bisogno di rintracciarlo, io non ricordo il nominativo, so che e della zona 3.
cordiali saluti
IT9DAC

acquario58

#8
Citazione di: IT9DAC il 05 Luglio 2022, 16:40:43
Buonasera, tempo fa ,prima della pandemia,ho pubblicato un post riguardo la ricerca di una schedina toni CCTS,mi ha risposto un collega radioamatore della zona 3 il quale mi proponeva un scheda toni da poter inserire nel mio vecchio apparato con tutto i manuale e schema per poter inserire la scheda, se qlc sa chi potrebbe essere questo radioamatore, se puo  comunicarmelo, avrei bisogno di rintracciarlo, io non ricordo il nominativo, so che e della zona 3.
cordiali saluti
IT9DAC
se vai su ARIFIDENZA trovi i suoi annunci se non ricordo male è IW3EZA

http://arifidenza.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=382726


Giona99