News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ricevitori HF Vintage

Aperto da ik2nbu Arnaldo, 21 Marzo 2022, 21:15:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik2nbu Arnaldo



AZ6108

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 23 Aprile 2022, 11:55:30
Il mio sogno proibito ! [emoji12]




ne ha preso uno poco tempo fa il mio amico Kostas (SV3ORA) va alla grande nonostante l'età [emoji1]
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

pat0691

Bello e' bello...ma se lo fanno pagare un botto...nonostante l'eta' :)
Una volta anche a me era venuta l'idea di cercarlo..ma ho desistito...

AZ6108

Citazione di: pat0691 il 23 Aprile 2022, 13:03:33
Bello e' bello...ma se lo fanno pagare un botto...nonostante l'eta' :)
Una volta anche a me era venuta l'idea di cercarlo..ma ho desistito...

Beh, Pat, per cifre inferiori trovi un FRG-7, certo non è la stessa cosa, ma anche usare un ricevitore basato sul "Wadley loop" è un'esperienza interessante
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Geremia

S = k * log W

pat0691

In realta' mi stavo interessando alla linea completa Collins, ma mi sarebbe costata una esagerazione. L'FRG-7 l'ho avuto e non era male. Ora sono senza ricevitori a parte un piccolo Uniden Bearcat che arriva fino al Ghz.


Il sinistro

Per curiosità, non che abbia intenzione di venderlo, ma quanto è valutato un Yaesu FRG-8800 completo del VHF converter FRV-8800 e dell'External tuner FRT-7700?
Non lasciare che il comportamento degli altri limiti la tua pace interiore [Dalai Lama]


ik2nbu Arnaldo

Non solo ricevitori, ma sicuramente 2 bei "mattoncini" che hanno fatto la storia della radio [emoji12]

ik2nbu Arnaldo

#33
Citazione di: Il sinistro il 25 Aprile 2022, 15:42:38
Per curiosità, non che abbia intenzione di venderlo, ma quanto è valutato un Yaesu FRG-8800 completo del VHF converter FRV-8800 e dell'External tuner FRT-7700?
Li trovi in buono stato dai 350 ai 400 euro, è un ottimo ricevitore,
ed il convertitore VHF non è facila da trovare.


ik2nbu Arnaldo

ecco una bella radio anni 60

Alfa2

Bellissimo quel Siemens, un vero gioiello
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

ik2nbu Arnaldo

#36
Qui trovi le info tecniche, è un ricevitore 3 conversioni ( con IF molto basse ), usato come radio militare "da campo", da 1.5 a 30 Mhz, piuttosto diffuso alla fine della guerra, ci sono anche i manuali:

http://www.armyradio.wiki/doku.php?id=en:e-645#technical_data

Qui il video, notare che è produzione 1959. il "sound" è particolare:


plotino

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 25 Luglio 2022, 07:56:28
Qui trovi le info tecniche, è un ricebitore 3 conversioni ( con IF molto basse ), usato come radio militare "da campo", da 1.5 a 30 Mhz, piuttosto diffuso alla fine della guerra, ci sono anche i manuali:

http://www.armyradio.wiki/doku.php?id=en:e-645#technical_data

Qui il video, notare che è produzione 1959. il "sound" è particolare:


stupenda fa molto sturmtruppen!  [emoji23] bellissimo l'audio che compare gradualmente man mano che i tubi si riscaldano  [emoji7]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


ik2nbu Arnaldo

ecco una radio portatile ante litteram, home made nel 1924

ik2nbu Arnaldo

Pere restare in Casa Teutonica..... il mitico ricevitore Arcobaleno !



E vi segnalo questo sito surplus Olandese con prezzi " quasi umani",
per chi vuole una radio da 30/40 KG !

https://odnd.nl/army-equipment

73

AZ6108

Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento