News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Hamradioshop.

Aperto da nib79, 07 Ottobre 2020, 10:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nib79

73 a tutti, volevo informarvi della mia bruttissima esperienza con il negozio hamradioshop. Dopo una settimana che aspettavo il pacco e non arrivava, ho telefonato al corriere bartolini che aveva sbagliato destinazione di deposito in transito ed avvisati di rimandare al mittente il pacco, ho dovuto pagare comunque la spedizione per un importo di 30 € anche se sul sito del negozio la spedizione costa €. 7,90. Vergognoso, sia il negozio che il corriere. Ve lo sconsiglio vivamente.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk



IU2MWK Mario

Strano perchè con hamradioshop mi sono sempe trovato benissimo,anche le spedizioni sono state sempre veloci.
Hia provato magari a scrivere direttamente a loro e non al corriere Bartolini?
QUIS ULTRA ?

nib79

Ho contattato entrambi, sono rimasto malissimo del proprietario che al telefono tra l'altro mi ha minacciato ed offeso. Per 30 € sono lo stesso di prima, ma è vergognoso che esistono persone con attività del genere. Hanno perso un cliente, perché mi ci ero già servito diverse volte.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Maxxim

Citazione di: IU2MWK Mario il 07 Ottobre 2020, 10:54:13
Strano perchè con hamradioshop mi sono sempe trovato benissimo,anche le spedizioni sono state sempre veloci.
Hia provato magari a scrivere direttamente a loro e non al corriere Bartolini?

Quoto
Ho acquistato molte cose da Dino, mai avuto problemi


nib79

Nemmeno io in passato... Ma adesso si...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


nib79

Nemmeno io in passato... Ma adesso si...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk



IZ1LEH

Ma hai parlato con Dino o qualcun altro? Dino e' una persona gentilissima e molto disponibile, strano, mi dispiace....

inviato SM-G950F using rogerKapp mobile



nib79

Per 2 volte mi ha risposto la stessa persona, dovrebbe essere lui... Peccato non aver registrato la chiamata... Da non credere, sono stato trattato malissimo e minacciato per pagare le 30€ della spedizione... Credo comunque di rivolgermi a qualcuno per sapere se questa brutto accadimento sia lecito o meno...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


denis751

#8
Mai avuto nessun genere di problema....anzi
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


Marcello

Mi dispiace, mai successa una cosa del genere, qui pù che una esperienza negativa con il negozio mi sembra di capire con il corriere.

Bisogna capire chi ha sbagliato l'indirizzo inizialmente perchè comunque la spedizione si deve pagare, sia che torna indietro o sia che a va a destinazione, qui ci si doveva assumere la responsabilità di chi ha sbagliato l'indirizzo.


nib79

Il corriere ha sbagliato per ben 2 volte, ma almeno poteva chiedermi la metà delle spese non per intero, e magari trattare bene il prossimo e non aggredirlo ed offenderlo per telefono...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Giggibuatta

#11
Mi dispiace per l'accaduto ma di quel negozio ho sempre avuto durante gli acquisti un'ottima impressione. Io sarei dell'idea che dipenda dal trasportatore la maggiore colpa e sicuramente come dici tu ti fa pagare un "suo" errore. Hai fatto il track del pacco?
73
P.S.
E poi scusa, ma se BRT sbaglia il suo deposito e rimanda indietro il pacco, per poi rispedirlo nuovamente, che c'entra il negozio ? e che c'entra il sovrappezzo ?
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

nib79

Brt sbagliando 2 volte deposito di transito ha prolungato il trasporto consegnando dopo una settimana una consegna express ho comunque da consegnare il giorno dopo, l'errore ci sta e non lo metto in dubbio, ma non farmi pagare la spedizione, dalle mie parti si dice "o allezzito"...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk



Giggibuatta

Citazione di: nib79 il 07 Ottobre 2020, 14:17:47
Brt sbagliando 2 volte deposito di transito ha prolungato il trasporto consegnando dopo una settimana una consegna express ho comunque da consegnare il giorno dopo, l'errore ci sta e non lo metto in dubbio, ma non farmi pagare la spedizione, dalle mie parti si dice "o allezzito"...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando rogerKapp mobile


Intanto manda una e-mail al signo BRT ufficio reclami e chiedi il rimborso e poi fatti vivo sul sito dell'associazione consumatori.
73
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

nib79

Grazie della dritta...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


YF23 blackwidow

MI son sempre trovato bene e consegne velocissime, io dei corrieri mi fido sempre poco tranne che con il più costoso (ups) ho sempre avuto qualche problema.

Vito_P64

Dino è una persona splendida e gentile. Compro da lui da anni, sempre pronto se qualcosa non funziona.
Mai avuto problemi con lui personalmente; BRT ha sbagliato anche a me la spedizione e, come è normale, ho dovuto ripagarla. E succede con *tutti* i corrieri.

Vito

Marco De Caprios

Abito a 3km dal negozio in questione quindi non posso dire nulla sulle spedizioni. Sono due anni che spedisco tramite "ioinvio" e non ho mai avuto problemi di recapito. Ma la cosa che Mi interessa è riguardo l azienda di spedizioni:
cioè voi dite che se io affido un pacco ad una azienda di spedizioni e quella sbaglia il recapito io debbo ripagare la spedizione ? Ma state scherzando oppure funziona così ? A me sembra roba da denuncia...

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


Luigi - IU8PCP

#18
Citazione di: Vito_P64 il 08 Ottobre 2020, 12:52:01
Dino è una persona splendida e gentile. Compro da lui da anni, sempre pronto se qualcosa non funziona.
Mai avuto problemi con lui personalmente; BRT ha sbagliato anche a me la spedizione e, come è normale, ho dovuto ripagarla. E succede con *tutti* i corrieri.

Vito
Non proprio, se sbaglia paga il corriere, altrimenti si denuncia.

inviato BV9100 using rogerKapp mobile


acquario58

confermo ottima disponibilità del venditore chiamato in causa, ma non ho ancora chiaro questa anomalia della spedizione...
L'indirizzo che avevi comunicato al venditore era esatto?...
Il venditore ha indicato al corriere questo indirizzo come è stato comunicato? L'etichetta applicata sul pacco chi lo ha stampata il venditore o il corriere ...riportava il giusto indirizzo?
Devi verificare queste poche cose x additare le colpe ad uno o l'altro....poi normalmente se l'indirizzo non è quello o non è stata possibile la consegna la spedizione ritorna al mittente....il destinatario non ha nessun titolo x farlo cosa diversa se vede il pacco danneggiato al momento della consegna e rifiuta di ritirarlo.......

IU2IDU

#20
Buon pomeriggio a tutto il forum, non entro nel merito della vicenda perchè dovrei sapere cosa si intende per "indirizzo sbagliato".

Vorrei però aggiungere un dettaglio che potrebbe essere utile a tanti acquirenti in futuro: dovete sapere che io ho un'attività commerciale con store online e talvolta si verificano incomprensioni con le spedizioni perché chi acquista indica un indirizzo sul circuito di pagamento ed un recapito in cui ricevere la merce. Fino a qui niente di strano perchè noi venditori dobbiamo controllare prima di spedire, ma talvolta gli stessi acquirenti sbagliano e vi faccio qualche esempio.

PRIMO CASO - L'acquirente utilizza PAYPAL o una CARTA PREPAGATA collegata al conto corrente bancario
Chi compra usa una carta e l'indirizzo solitamente è la propria abitazione, ma sullo store (ad esempio EBAY o altri simili) indica un indirizzo diverso....ad esempio il luogo in cui lavora o la casa di un parente/amico. In questo caso arriva una mail di PAYPAL con l'indirizzo di spedizione della registrazione. Poi nella mail di EBAY è segnato un altro recapito....per evitare problemi mando una mail prima di spedire chiedendo dove si vuole riceve la merce. Dovrebbe essere una cosa scontata, ma a volte il venditore non conosce questo dettaglio e si fida della prima comunicazione di PAYPAL o del circuito bancario (più veloce degli store).

SECONDO CASO - L'acquirente ha cambiato indirizzo e resta traccia del vecchio recapito nei sistemi bancari non aggiornati.
Mi è capitato di vendere un articolo ad una donna che aveva cambiato indirizzo, pertanto nel circuito bancario (che lei riteneva aggiornato) risultava il vecchio recapito. Quando si acquista è bene non lasciare troppo spazio ai sistemi automatici e anche indicando l'indirizzo bisogna sempre vedere se è presente nei vari passaggi una spunta per confermarlo perchè potrebbe "perdersi per strada".
In questo caso ho spedito, risultava il tracking e addirittura leggevo CONSEGNATO. Quella donna mi ha chiamato dopo diversi giorni inviperita perchè non aveva ricevuto niente, poi per fortuna ha tenuto un atteggiamento collaborativo ed ha scoperto che il pacco era stato consegnato nel vecchio condominio al servizio di portineria. La cosa assurda è che quella donna continuava a dirmi che "era impossibile che io conoscessi il suo vecchio indirizzo perchè non lo aveva scritto da nessuna parte". Diciamo che sono stato contento dell'esito positivo e ci siamo scusati per i toni iniziali un po' accesi.

TERZO CASO - Il dolo dello spedizioniere che non comunica tempestivamente il problema e rispedisce al mittente la merce dopo il periodo di attesa in magazzino
Pochi mesi fa ho venduto un oggetto ad una persona che non aveva indicato "INTERNO X, SCALA 3, QUARTO CAMPANELLO A DESTRA...eccetera eccetera". Chi doveva fare la consegna ha barrato RECAPITO INCOMPLETO O ERRATO e mi è tornato indietro dopo due giorni di tentativi (nel tracking appariva come IN CONSEGNA quindi non mi sono preoccupato). Alla fine ho dovuto ripagare la spedizione aggiungendo i dettagli mancanti dopo una telefonata con l'acquirente e per essere certo del buon esito ho scelto un corriere più costoso. NON HO CHIESTO UN CENTESIMO E HO PERSO QUASI 30€ NELLA FACCENDA, ma ho preferito evitare polemiche perché mi sembrava che dall'altra parte non fossero troppo tecnologici. Non avevano afferrato il problema o fingevano di non capire.......

Ricapitolando diciamo che a volte il dolo è nostro perchè dobbiamo sempre controllare tutti gli indirizzi presenti (circuito di pagamento e store online), ma una telefonata o una mail non guasta e in poco tempo siamo certi di fare la cosa giusta. Altre volte dovrebbero essere gli acquirenti a sapere di come i sistemi elettronici gestiscono gli indirizzi e controllare sempre che siano corretti/aggiornati. Non è colpa di nessuno alla fine, ma ripagare le spese di spedizione è scocciante per tutti. Alla fine ho imparato e controllo SEMPRE se nei circuiti ci sono indirizzi diversi e chiedo......
Quando acquisto invece scrivo sempre nello spazio ALTRE COMUNICAZIONI "spedire a GIULIO BOSELLI presso.......eccetera". Una volta in più non guasta.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

acquario58

Citazione di: YF23 blackwidow il 08 Ottobre 2020, 11:23:41
MI son sempre trovato bene e consegne velocissime, io dei corrieri mi fido sempre poco tranne che con il più costoso (ups) ho sempre avuto qualche problema.
X le mie spedizioni utilizzo sempre IO INVIO,
società del gruppo POSTE ITALIANE...che utilizza SDA, e oltre che economica e consegne nei tempi previsti....non ho mai avuto problemi..(sono servito dalla sede SDA di TORINO.).oltre che da altri corrieri (Gls,BRT,TNT,UPS,FEDEX ECC)..mi sento di affermare che non è il nome del corriere o il costo economico o eccessivo il colpevole dei problemi inerenti le spedizioni e consegne....ma la sede responsabile di zona e particolarmente gli addetti...che non seguono il protocollo di lavoro affidato...

MaVeRiK

Mha ... c'e' qualcosa che non torna  ..... se il corriere sbaglia deposito non chiede sovraprezzi ne al negoziante ne al destinatario , ho 2 negozi online e so come funziona.
Quindi ci deve essere un errore o da parte del cliente che ha fornito un indirizzo errato o un errore da parte del negoziante che ha sbagliato nel trascrivere.
Se c'e' qualche amico di Dino sarebbe corretto avvisarlo di questo post e se ha una versione diversa che la esponga perche' lasciato così il post danneggia la Sua immagine .
IZ1NGW ....visita il mio sito
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

nib79

La cosa è stata spiegata, non c'è nessun errore di indirizzo od altro. L'errore lo ha fatto bartolini ed il negozio mi ha fatto pagare, monacciandomi di denuncia, il totale delle spedizioni 30€. Così è andata senza troppi giri di parole o pensieri.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


kz

Eventi simili a quello descritto possono capitare con corrieri che lavorano "all'osso" come uno di proprietà olandese che fa prezzi bassissimi ma dà un servizio quasi inutile, strano che sia capitato con BRT, azienda relativamente seria.
Come Acquario58 mi servo di Invio.it - SDA e devo dire che il servizio ha un ottimo rapporto qualità/prezzo: mi hanno anche rimborsato, con tempi lunghi ma è meglio che niente, alcune spedizioni che avevo dovuto ripianificare.
Sarebbe il caso di capire dove sia stato l'errore: se fosse stato il corriere non dovevano nulla nè il venditore nè l'acquirente.