News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Frequenze legali e Illegali

Aperto da maximo80, 14 Gennaio 2017, 21:30:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maximo80

Salve a tutti

sono nuovo del mondo radio e per iniziare a comprenderci qualcosa ho comprato uno scanner ed allenare l'ascolto mentre mi preparo all'esame per la patente.
l'idea di fare solo Swl per ora mi garba parecchio perchè lo trovo un buon banco di prova...però non vorrei, per ingenuità e inesperienza, combinare degli errori madornali che mi possono procurare guai.

qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi o farmi uno specchietto (elenco) di tutte le frequenze che posso registrarmi nello scanner e di quelle che  non dovrò mai registrare (ne ascoltare volontariamente)....

insomma sono un pò confuso (un pò troppo)....su quelle legali e le illegali....se qualcuno può elencarmele so dove posso ascoltare e dove non posso

GRAZIE
73


iw2mur

Citazione di: maximo80 il 14 Gennaio 2017, 21:30:07
Salve a tutti

sono nuovo del mondo radio e per iniziare a comprenderci qualcosa ho comprato uno scanner ed allenare l'ascolto mentre mi preparo all'esame per la patente.
l'idea di fare solo Swl per ora mi garba parecchio perchè lo trovo un buon banco di prova...però non vorrei, per ingenuità e inesperienza, combinare degli errori madornali che mi possono procurare guai.

qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi o farmi uno specchietto (elenco) di tutte le frequenze che posso registrarmi nello scanner e di quelle che  non dovrò mai registrare (ne ascoltare volontariamente)
io so solo che sui 145.000 Mhz trovo radioamatori e devo evitare le forze dell'ordine che non so su quali frequenze siano a PALERMO
che poi per forze dell'ordine si intende anche ambulanza? vigili del fuoco? frequenze marine?vigilanza?....