Re: Multicom 485 senza fm?

Aperto da argo, 10 Dicembre 2007, 15:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

argo

73 a tutti, sono entrato in possesso dell'apparato in oggetto, funziona tutto ok, ma selezionando il tasto mode per i modi di emissione non appare l'fm.
C'è qualche tasto particolare da schiacciare oppure è difettoso questo ed ho preso una sola?  :suicidio:
Grazie a chiunque interverrà
...Tutto centra con tutto...!


Murdoc

Ciao Argo,
stesso identico apparato.... stesso identico problema...
anche io feci la stessa domanda se esiste qualche combinazione di tasti ma nisba l'unico è mode e ti deve far selezionare anche FM.....
Vuoi farlo vedere o tiri a rivenderlo? Io quando riesco (ovvero mai) lo porto a far vedere semmai ti dico........

argo

grazie murdoc, quindi in poche parole ho preso una sola  :-\  :-\
E meno male che l'ho preso proprio da un utente del forum  :colignu:

Se non costa tanto potrei anche farlo vedere, ma non so...
...Tutto centra con tutto...!

Murdoc



MaVeRiK

L'apparato l'ho venduto io e proprio non mi va giu' di leggere che ho rifilato "una sola"
Il fatto che ci siano altre radio 485 che non hanno l'FM significa che non c'era solo una versione in commercio e che probabilmente le prime serie importate non l'avevano.
Avessi scritto sull'inserzione che faceva anche l'FM avrei riconosciuto il problema , ma erano ben specificati i modi di emissione AM, USB ed LSB.
Fossi un "tira sole" , come mi stai definendo con questo post , avrei preso i soldi con la PostePay e tanti saluti.
Questa risposta e' per mettere i puntini sulle I , visto che Venerdì scorso mi sono sbattuto durante il lavoro per farti avere la radio Lunedì mattina
IZ1NGW ....visita il mio sito
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

argo

#5
Citazione di: MaVeRiK il 10 Dicembre 2007, 18:38:58
L'apparato l'ho venduto io e proprio non mi va giu' di leggere che ho rifilato "una sola"
Il fatto che ci siano altre radio 485 che non hanno l'FM significa che non c'era solo una versione in commercio e che probabilmente le prime serie importate non l'avevano.
Avessi scritto sull'inserzione che faceva anche l'FM avrei riconosciuto il problema , ma erano ben specificati i modi di emissione AM, USB ed LSB.
Fossi un "tira sole" , come mi stai definendo con questo post , avrei preso i soldi con la PostePay e tanti saluti.
Questa risposta e' per mettere i puntini sulle I , visto che Venerdì scorso mi sono sbattuto durante il lavoro per farti avere la radio Lunedì mattina


Ci mancherebbe!!!
Intanto non mi sembra di aver fatto il tuo nome e come ti ho già scritto in privato confido nelle tua buona fede nel non averlo mai usato in fm ed il mio "sola" non era di certo riferito a te come persona, ma all'apparato in questione dato che allo stato dei fatti non funziona al 100%.
per quanto riguarda le "prime serie" negativo...il 485 è am-fm-usb-lsb.
Il mio post era solamente diretto sul fatto se fosse normale o no che non ci sia l'fm.
Non credo di aver insulato nessuno ne tanto meno mancato di educazione.
nel caso ti ritenessi offeso:
scusa 73 a tutti
...Tutto centra con tutto...!


acquario58

io ho chiesto in giro, x questo problema ed alcuni mi hanno risposto che era dovuto alla modifica :ampliamento frequenze(canali), ......


argo

grazie acquario  :up:
vedo un pò se riesco a mettere tutto a posto
73
...Tutto centra con tutto...!

MaVeRiK

No ...mandamelo indietro che ho trovato dei siti che parlano dello stesso modello e forse non e' stato modificato in maniera corretta.
IZ1NGW ....visita il mio sito
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site


Sterror

l'importante è che la scheda FM ci sia:
è possibile che quei due punti di saldatura non siano stati modificati alla perfezione e quel catodo da scaricare non sia stato scaricato a dovere

nessuno ha una foto della scheda interna così vediamo per raffronto se mancasse totalmente l'fm?

:up:

cmq è un apparecchio carino, compatto e completo... se avesse lo smeeter a lancetta lo comprerei subito :P
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.

MaVeRiK

Ho mandato un email alla Intek e ho visto ora che l'anno letto .... vediamo se rispondono !!
Questi i link che ho trovato:
http://vo1mds00.tripod.com/id35.html
http://www.radiomods.co.nz/albrecht485magnum257mods.html
http://www.radiomods.co.nz/trc485mod.html
IZ1NGW ....visita il mio sito
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

Murdoc

Grazie anche da parte mia MaVeRiK,
magari risolvo anche sul mio...................

Murdoc

Argo hai risolto qualcosa?
Io no, ho verificato quei link ma le cose non mi quagliano...... nel senso che non capisco bene il settaggio dei ponticelli dato che rispetto alle foto il mio è diverso......
Se hai news gentilmente fammi sapere
73 51


Emergency118

...semplice!
Avete fatto male l' espansione!!!

Murdoc

Citazione di: Emergency118 il 27 Dicembre 2007, 19:09:44
...semplice!
Avete fatto male l' espansione!!!

Grazie mille, a parte il fatto che io non ho fatto l'espansione me lo sono trovato così, mi andrebbe bene anche non espanso ma non riesco a portarlo alla condizione originale.

Suggerimenti a parte di spedirlo in assistenza?
73 51

Emergency118

In area download, postata da chip, c' è l' espansione....
Vediti come si fà, apri il tuo e vedi dove stà l' errore, sicuramente c'è qualcosa di "aperto" che non lo deve essere  ;-)

Murdoc

Grazie mille Emergency  :birra: ora provo a portarlo in condizione originale, se funziona non escludo di lasciarlo tale......
Se non funziona non escludo di tenermelo così............ ;-)

Murdoc

#17
 :sfiga:  :'( :'( :'( :sfiga: Nulla da fare, riportato in condizione originale comunque non mi va in FM....
Ho verificato che in effetti non sia espandibile quindi ritengo che la modifica sia fatta bene......
Ora provo ancora a fare qualche ricerca e tentativo tanto assistenza per assistenza..........

Ho trovato una combinazione in cui ho 120 canali ma FM niente...... :sfiga: