ho collegato 101RSN001 --chi ha le coordinate ? --

Aperto da fabiocb, 31 Ottobre 2007, 00:33:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabiocb

ciao stasera alle 00.30 27565 ho collegato la seguente stazione:

101RSN001 qualcuno ha dele info?

grazie


1AT360 Paolo

Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300

PAPERO ( THE DUCK )

scusa se posso.. il contatto e' stato talmente breve che non ti ha dato i suoi dati e magari il suo nome e dove stava e che tempo faceva.....non ti sembra squallido chiere a qualcuno se ha il suo nominativo per facilitare il dx per la qsl....se fossi in te aspetterei e ci riproverei ....in radio ci vuole pazienza.. ..e poi prima queste cose non esistevano ...
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

1AT360 Paolo

A me nn mi sembrerebbe cosi squallido chiedere una qsl di un country cosi raro...
Allora papero se sei OM tutte ste chiacchierate non le ho viste mai  :shhhh:
Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300


fabiocb

è giusto!!!
che qsl sarebbe il contatto è durato 2 minuti!!!

1AT360 Paolo

Fabio scusami vai anche tu in polarizzazione orizzontale??
Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300


PAPERO ( THE DUCK )

prima cosa quando c'era molta propagazione riuscivi a parlare con tutti e di tutto mentre facevi un dx e ma gari ci scappava anche un'invito in inghilterra.....
e poi e' molto bello parlare e parlare con una persona piu lontano di te e se poi ti scappa per problemi di propagazione ci riprovi quello e gusto
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


MaVeRiK

#7
Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 31 Ottobre 2007, 17:01:49
scusa se posso.. il contatto e' stato talmente breve che non ti ha dato i suoi dati e magari il suo nome e dove stava e che tempo faceva.....non ti sembra squallido chiere a qualcuno se ha il suo nominativo per facilitare il dx per la qsl....se fossi in te aspetterei e ci riproverei ....in radio ci vuole pazienza.. ..e poi prima queste cose non esistevano ...
eheheheh allora tutti i 2000 e passa OM che hanno collegato 1A4A non meritano la QSL !!
Il collegamento era sempre "You are 59" e basta .... e ovviamente tutti ricevevano lo stesso rapporto ...come in tutte le attivazioni


P.S. ma perche' Fabio ha Simpatia 9 ?? Io lo conosco e non e' mica tutta sta simpatia  :grin:
IZ1NGW ....visita il mio sito
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

fabiocb

questo è vero!!!
però un qso intercontinentale da + soddisfazioni!!!

non credete?


fabiocb

Citazione di: MaVeRiK il 31 Ottobre 2007, 17:30:28
Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 31 Ottobre 2007, 17:01:49
scusa se posso.. il contatto e' stato talmente breve che non ti ha dato i suoi dati e magari il suo nome e dove stava e che tempo faceva.....non ti sembra squallido chiere a qualcuno se ha il suo nominativo per facilitare il dx per la qsl....se fossi in te aspetterei e ci riproverei ....in radio ci vuole pazienza.. ..e poi prima queste cose non esistevano ...
eheheheh allora tutti i 2000 e passa OM che hanno collegato 1A4A non meritano la QSL !!
Il collegamento era sempre "You are 59" e basta .... e ovviamente tutti ricevevano lo stesso rapporto ...come in tutte le attivazioni


P.S. ma perche' Fabio ha Simpatia 9 ?? Io lo conosco e non e' mica tutta sta simpatia  :grin:

Dario hai ragione dobbiamo aumentare anche la tua di simpatia!!!!

fabiocb

Citazione di: 1AT360 Paolo il 31 Ottobre 2007, 17:24:08
Fabio scusami vai anche tu in polarizzazione orizzontale??

verticale fossi stato in orizzontale.......

1AT360 Paolo

Meriteremo la cartolina del Sovrano militare ordine di Malta, solo per il fatto di essere riusciti a passare nel pile-up   :grin:
Ciao ragazzi!!
Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300

GIULIO

Se posso darti una mano,vedi di contattare qualcuno del gruppo RSN!magari t faranno avere loro le coordinate!il sito ke puoi consultare è http://www.rsndxgroup.org/              ;-)
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )


fabiocb

grazie ernesto è quello che ho fatto ieri!!

sei gentilissimo
good DX
Fabio

GIULIO

Di nulla!73'...s e buoni dx anke a te!!!!!!!!!!  ;-)
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )

1AT360 Paolo

fabio una domanda, ma tu con la verticale ci parli normalmente con gli australiani, nuova caledonia?? fammi sapere

;-)
Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300

fabiocb

paolo ovviamente no!!

per qualche giorno al mattino dalle 8 alle 9.30 ho sentito e alcune volte contattato alcune stazioni del pacifico; tutti segnali al limite e per questo che ho deciso di passare ad una direttiva.


p.s. considera che faccio DX con una radio di buon livello, filtrandola bene mi permette di acoltare segnali debolissimi.

1AT360 Paolo

Si anche io uso un paio di ottime radio che uso anche in hf e vado in polarizzazione orizzontale, ma te l'ho chiesto perchè mi domandavo come facevi ad aver fatto qso con un tipo della Papua nuova guinea che è perfettamente dalla parte opposta del mondo con una verticale.. Nel senso che è chiaramente possibile, ma non potrebbe essere un Fake..  Boh..
Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300

aquilabianca

anch'io anni fa l'ho beccata con la verticale e mi è stata confermata con qsl, non è impossibile, in questi giorni ci sono stati "lampi" di propagazione molto strani in 27!


fabiocb

paolo quello che dici è giusto!!!
io stesso ho dei dubbi!! il mio topic appunto era per condividere la mia esperianza con quella vostra e discuterne!!

sinceramente mi aspettavo che un'altra stazione mi rispondeva confermandomi il contatto lo stesso giorno ecc...

GIULIO

Anni fà ho contattato la Nuova Caledonia e ho anke la qsl (per di + mi ha scritto lui per primo)!il qso durò alcuni minuti!dimenticavo....vado in verticale con una Mantova1!!!!
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )

nixal

Citazione di: 1AT360 Paolo il 03 Novembre 2007, 10:41:50
Si anche io uso un paio di ottime radio che uso anche in hf e vado in polarizzazione orizzontale, ma te l'ho chiesto perchè mi domandavo come facevi ad aver fatto qso con un tipo della Papua nuova guinea che è perfettamente dalla parte opposta del mondo con una verticale.. Nel senso che è chiaramente possibile, ma non potrebbe essere un Fake..  Boh..
Non vorrei socraggiare nessuno, ma ascoltando - in verticale - il tipo, a me è sembrato proprio un FAKE!!!
73's
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

aquilabianca

ma, l'etere è un mistero, comunque in verticale si ci può arrivare soprattutto perché vi ricordo che proprio da quelle parti..... fanno lineari da 10kw!

1AT360 Paolo

Ma la nuova Caledonia è un conto, la 101 è un'altra... In nuova Caledonia c sono tante stazioni in 11mt. In papua guinea ho seri dubbi. Cmq rimango sempre del parere ke la differenza tra una verticale e una direttiva è ABISSALE, infatti uso la polarizzazionew orizzontale in tutte le bande...  :grin: :grin: :grin:
Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300

fabiocb

Ragazzi oggi 43RC005 David!!!!!

arrivava 5/5 a me in orrizzontale 5/9
lui yagi 6 elementi in qso con un amico con yagi 4 elementi... ed io piccolino contatto rapido direi sveltina!!