News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

number station da adesso piu frequenti

Aperto da scienziato, 24 Novembre 2011, 11:52:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

Citazione di: r5000 il 24 Novembre 2011, 18:27:34
Citazione di: Vik il 24 Novembre 2011, 16:10:34
ciao r5000 sono curioso comunque a cosa servono? (x raf intendi la royal air force?)
73 a tutti, se cerchi in rete come volmet trovi parecchie info, praticamente è il servizio meteo per i piloti, sia civili che militari e anche per gli ascoltatori swl che vogliono sapere le previsioni del tempo sulle varie piste degli aereoporti...
certo marcello , ma sta cosa mi sta facendo prendere troppo ne ho appena sentita un altra a 4.519 mhz denominata con la lettera g iniziale
i tabulati corrispondono e pazzesco hihihi  :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


scienziato

Citazione di: scienziato il 24 Novembre 2011, 19:37:25
Citazione di: r5000 il 24 Novembre 2011, 18:27:34
Citazione di: Vik il 24 Novembre 2011, 16:10:34
ciao r5000 sono curioso comunque a cosa servono? (x raf intendi la royal air force?)
73 a tutti, se cerchi in rete come volmet trovi parecchie info, praticamente è il servizio meteo per i piloti, sia civili che militari e anche per gli ascoltatori swl che vogliono sapere le previsioni del tempo sulle varie piste degli aereoporti...
certo marcello , ma sta cosa mi sta facendo prendere troppo ne ho appena sentita un altra a 4.519 mhz denominata con la lettera g iniziale
i tabulati corrispondono e pazzesco hihihi  :up: :up: :up: :up:
adesso ce ne una a 3,823mhz in usb  :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

IZ0OWB

Bellissimo... :abballa: :abballa: :abballa: c'è qualcosa in pentola allora...
Evidentemente l'instabilità politica di alcuni paesi del continente Africano e la crisi economica mondiale ha fatto riaccendere i trasmettitori... :mrgreen:
Anch'io qualche anno fà (in questi momenti mi rendo conto che ho superato i 40... :'() ero molto preso dall'ascolto delle number station tanto da procurarmi anche i cd di The Conet Project...sarebbe interessante riprendere gli studi sia dei numeri che della triangolazione delle stazioni...chi ha antenne direttive anche morgain potrebbero incrociare i dati e fare una mappa  :miiii:
Si potrebbe anche registrare le trasmissioni (in MP3) e poi studiarle...
 

hafrico

SIAMO SEDUTI SU UNA POLVERIERA....  NE ABBIAMO FINO AL 21/12/2012....  E POI BUUUUUUUUUUUUMMMMM  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


claudio pinerolo

#29
quelle porzioni di frequenze sono navali e aeree militari  :rool: è strano che si mettano tra la U.S. Air Force MARS e Israeli Navy, PSK per quanto riguarda la prima freq. postata mentre la seconda tra USAF Mystic Star Network e Russian Navy, Black Sea Fleet (Ukraine) certo che se c'è tutta questa attività improvvisa proprio adesso che ci sono i satelliti con i nuovi sistemi più sicuri e difficili da decodificare ma sopratutto capire da dove arrivano ritornare al vecchio fa pensare... sarà la crisi  ???
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

r5000

73 a tutti, concordo che in tempo di satelliti e internet fà un pò pensare che si affidano alle onde corte ma bisogna pensare che una radiolina hf funziona ovunque anche nel deserto o in città dove la tecnologia avanzata sarebbe molto più che sospetta, immaginate uno che tira fuori una parabola sat o anche un telefonino satellitare in qualche villaggio africano o paese arabo, una radio poi la trovi facilmente anche sul posto e non c'è bisogno di portarsela, nella semplicità il sistema delle stazioni numeriche è collaudato e affidabile, solo se trovi la spia con in mano il famoso libricino puoi dire che è una spia altrimenti è un comune turista che ascolta la radio a onde corte e se poi è del posto non è nemmeno uno straniero...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


LPDboy

Scusate se faccio il "maestro del sospetto" (più che meastro discepolo), ma se fossero semplicemente fake? Ci vuol poco a dire una serie di numeri in russo davanti a un rtx HF.

73


IZ0OWB

Citazione di: LPDboy il 24 Novembre 2011, 22:11:01
Scusate se faccio il "maestro del sospetto" (più che meastro discepolo), ma se fossero semplicemente fake? Ci vuol poco a dire una serie di numeri in russo davanti a un rtx HF.

73
Potrebbe essere...però lo scopo della fake?

LPDboy

Beh il mondo è pieno di mitomani, ma è solo un'ipotesi...


r5000

73 a tutti, se cerchi in rete trovi anche questa teoria, c'è chi dice che hanno sempre utilizzato le number station per distrarre e togliere l'attenzione da altri segnali che poi sono quelli veri ma anche questa teoria potrebbe essere contro,contro informazione per far credere che sono finte quando invece sono vere... come vedi per le teorie c'è spazio alla fantasia ma il dato di fatto è che queste number station per arrivare ovunque usano parecchia potenza e quindi soldi  per mantenere un servizio certamente importante altrimenti non sarebbero così potenti e facili da ricevere, tempo fà (un'anno più o meno...) con le frequenze assegnate (presunte perchè mai confermate...) al mossad israeliano si sono spente di colpo e anche lì si è teorizzato su altri sistemi sofisticatissimi oppure hanno finito i soldi e spento tutto, sarà difficile che si viene a sapere il motivo preciso ma di fatto si sono spente tante frequenze e quindi si ha la conferma che erano tutte veramente collegate e utilizzate per lo stesso scopo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LPDboy

Citazione di: r5000 il 24 Novembre 2011, 22:30:41
73 a tutti, se cerchi in rete trovi anche questa teoria, c'è chi dice che hanno sempre utilizzato le number station per distrarre e togliere l'attenzione da altri segnali che poi sono quelli veri ma anche questa teoria potrebbe essere contro,contro informazione per far credere che sono finte quando invece sono vere... come vedi per le teorie c'è spazio alla fantasia ma il dato di fatto è che queste number station per arrivare ovunque usano parecchia potenza e quindi soldi  per mantenere un servizio certamente importante altrimenti non sarebbero così potenti e facili da ricevere, tempo fà (un'anno più o meno...) con le frequenze assegnate (presunte perchè mai confermate...) al mossad israeliano si sono spente di colpo e anche lì si è teorizzato su altri sistemi sofisticatissimi oppure hanno finito i soldi e spento tutto, sarà difficile che si viene a sapere il motivo preciso ma di fatto si sono spente tante frequenze e quindi si ha la conferma che erano tutte veramente collegate e utilizzate per lo stesso scopo...

Personalmente non ho dubbio che durante la guerra fredda e poco dopo i vari servizi segreti usassero le number station, ho solo qualche perplessita su quello che si ascolta ora.
Pensandoci bene però è vero anche quello che dici tu: effettivamente è difficile che un mitomane possa parmettersi potenze del genere, ma non impossibile...

r5000

73 a tutti, poi considera che le ore di trasmissione sono davvero tante e una trasmissione abusiva  non avrebbe vita lunga se non ha la protezione o il consenso del governo che la ospita, poi il ritorno a parte leggere i vari siti in internet non c'è come per chi disturba un ponte om e quindi non regge come teoria...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

scienziato

Citazione di: r5000 il 24 Novembre 2011, 22:48:51
73 a tutti, poi considera che le ore di trasmissione sono davvero tante e una trasmissione abusiva  non avrebbe vita lunga se non ha la protezione o il consenso del governo che la ospita, poi il ritorno a parte leggere i vari siti in internet non c'è come per chi disturba un ponte om e quindi non regge come teoria...
r5000 io credo che il fake se cosi fosse si stancherebbe di trasmettere tutti i giorni a diverse ore del giorno per mesi , per anni !! non credo siano fake
vediamo come procede nel corso del tempo , io le sto registrando , quelle che posso ,
invece per trovare i cd del conet project ????
:up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


r5000

73 a tutti,certamente, non è pensabile che qualcuno si diverte così con impianti dislocati in varie parti del mondo, hanno uno scopo certamente strategico oppure vogliono far credere che lo sia lo stesso, di fatto sapere o avere il sospetto che ci sono infiltrati o spie dietro le linee nemiche ( una volta era così ma la storia si ripete sempre...) è sempre un'arma psicologica e di certo il suo effetto lo ottiene anche se alla fine non ha scopi più concreti, se non ci fossero infiltrati bisognerebbe tenere le difese sempre in allerta mentre sapere o pensare di sapere prima di eventuali minacce permette una certa sicurezza psicologica e a quel punto bastano le esercitazioni a sorpresa ma nulla di più rispetto ai ritmi in caso di guerra dichiarata o in preparazione...
per le registrazioni si trovano facilmente se cerchi nei forum dedicati, enigma e spy numbers sono le parole giuste per trovarli con il motore di ricerca ma fai prima a guardare il secondo link...
http://www.hfunderground.com/wiki/Main_Page
http://irdial.hyperreal.org/
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Pasquale IU8CEW

ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Ricciolino

Citazione di: scienziato il 25 Novembre 2011, 00:15:40
invece per trovare i cd del conet project ????
:up: :up: :up: :up: :up: :up:

ce li avevo io... se li ritrovo ti/vi faccio un fischio, che ora non ricordo dove l' ho messi  :birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

scienziato

Citazione di: Ricciolino il 25 Novembre 2011, 09:41:38
Citazione di: scienziato il 25 Novembre 2011, 00:15:40
invece per trovare i cd del conet project ????
:up: :up: :up: :up: :up: :up:

ce li avevo io... se li ritrovo ti/vi faccio un fischio, che ora non ricordo dove l' ho messi  :birra:
yess grazie !! :abballa: :abballa:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

rocco


scienziato

Citazione di: rocco il 25 Novembre 2011, 10:17:21
Se volete quì si trovano tutti e 4 i CD!

http://irdial.hyperreal.org/the%20conet%20project/


wowwww rocco ma dove lo hai trovato ??? ora me li scarico tutti !!  :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


shineime

ho fatto qualche ricerca tra "amici" ....alcune frequenze di quelle riportate sono esattamente le stesse usate per la guerra in kosovo....dice poco, lo so, lo spettro è cosi ampio che puo essere una pura coincidenza ma.....

chi vivrà vedra...o sentirà...
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

rocco

Citazione di: scienziato il 25 Novembre 2011, 11:00:22
Citazione di: rocco il 25 Novembre 2011, 10:17:21
Se volete quì si trovano tutti e 4 i CD!

http://irdial.hyperreal.org/the%20conet%20project/


wowwww rocco ma dove lo hai trovato ??? ora me li scarico tutti !!  :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin:

Ahahaha gugolando un pò!!!! Poi posta qualcosa di interessante così ascoltiamo tutti!!! :birra: :birra:

Vik

Sono contento che si sia riperso l'argomento ragazzi sono sempre piu curioso di ascoltarne una! sto segunedo la tabella del Marcello xo si vede che non sono in zona di propagazione favorevole io (milano confine monza), adesso mi rimetto all'opera se capto qualcosa lo posterò subito !
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

shineime

ritenta..sarai piu fortunato...
a parte scherzi  ce ne sono diverse...dipende se ti incontri con gli orari...la zona dove vivi dice poco...arrivano.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

scienziato

Citazione di: shineime il 25 Novembre 2011, 13:17:33
ritenta..sarai piu fortunato...
a parte scherzi  ce ne sono diverse...dipende se ti incontri con gli orari...la zona dove vivi dice poco...arrivano.
per le 14 di oggi ne e prevista un altra , io sono tornato ora da lavoro quindi mi metto subito all'ascolto  :up: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Vik

io sono a 4.600.00 attendo alle 15 dovrebbe partire una trasmissione vi farò sapere spero di copiarla :candela:
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza