Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

Corcorso Radio Giappone

(1/1)

IZ1KVQ:
Corcorso Radio Giappone
Un Ponte per Tokio
  A.R.I.
Club Radioascolto  

Regolamento
 Allo scopo di promuovere l'approccio al mondo radioamatoriale attraverso il radioascolto, quindi nuove sinergie, stimoli ed interazioni del radioascolto con l'area dei radioamatori, l'ARI Club Radioascolto promuove il Concorso "RADIO GIAPPONE" : UN PONTE PER TOKYO" dedicato agli swl, ai bcl ed ai radioamatori.

Partecipazione

Sono ammessi a partecipare gli SWL, i BCL ed i radioamatori italiani non soci ARI o soci iscritti all'ARI purchè, alla data del Contest, risultino in regola con la quota associativa.
Sono validi esclusivamente gli ascolti di qualsiasi trasmissione di Radio Giappone.
Obiettivo
Costituire un archivio storico delle ultime trasmissioni e QSL di conferma di Radio Giappone (sez.italiana di NHK) per portare il proprio contributo alla storia del radioascolto italiano.

Date ed orari
Sono validi gli ascolti di R.Giappone (in lingua italiana) effettuati dalle ore 05.30 del 15 Marzo 2007 alle ore 10.45 del 15 Giugno 2007.

Bande
Il contest si svolge sulle gamme di 25 e 13 m. sulle consuete due frequenze di trasmissione di Radio Giappone - via Moyabi relay - : 11.970 kHz e 21.820 kHz.

Modo
AM

Limitazioni

Sono esclusivamente validi gli ascolti eseguiti attraverso un normale ricevitore oppure con ricevitore controllato da pc.
Sono esclusi gli ascolti effettuati via "Radio Japan Online" od altra fonte telematica.
I dettagli dell'ascolto dovranno contenere riferimenti ad almeno 5' minuti di trasmissione ascoltata.
Punteggio

L'ascolto di ogni trasmissione sarà valutato 10 punti se effettuato sulla frequenza di 11.970 kHz,
15 punti se effettuato sulla frequenza di 21.820 kHz
Per ottenere l'accredito del punteggio non è necessario allegare le QSL di conferma.
Ai fini della valutazione, in caso di ex-aequo, si terrà conto della data di invio dei Logs.
Bonus-punteggio
A tutti gli ascolti eventualmente confermati anche da QSL di Radio Giappone sarà attribuito un bonus di punti 50. A tale riguardo si ricorda l'indirizzo di Radio Giappone - Redazione Italiana - 2-2-1- Jinnann Shibuya-ku, Tokyo- 150-8001 Giappone.

Log cartacei e Log via e-mail

I Log possono essere inviati in formato cartaceo oppure via e-mail contenente tabella formato .doc purchè comprenda i seguenti dati: utc- frequenza - data - dettagli programma- sinpo- eventuale conferma qsl.
Il Log è disponibile online e prelevabile all'indirizzo: www.ari.it/radioascolto/concorso-giappone.html
Copia del Log in formato file potrà essere richiesta anche con e-mail all'indirizzo: a.gallerati@mclink.it
I Logs, con allegate copie delle eventuali QSL di conferma e/o registrazioni dei programmi esclusivamente su cassetta oppure CD, vanno inviati a mezzo "prioritario" entro e non oltre il 2 settembre 2007 all'indirizzo dell'ARI Manager BCL: ARI - Club Radioascolto- P.O. Box 21 - 70051 Barletta (Ba). Farà fede la data del timbro postale.
Ai fini della valutazione, il Contest Manager, si avvale di apposito Comitato di Valutazione costituito da Soci ARI, che procederà alle verifiche, all'accredito del punteggio ed alla designazione dei vincitori del contest ai quali sarà inviata notifica e modalità del rilascio del premio.
Classifica e Premi
Entro il 2 ottobre 2007 sarà stilata una classifica da pubblicare in RR ed alla voce "Concorsi" dello spazio web di www.ari.it destinato al radioascolto.

I Premi sono stati gentilmente offerti dagli sponsor: Negrini Elettronica e Sandit libri.

Premio al 1° classificato
 
Ricevitore multibanda Sangean ATS 818-ACS (con registratore integrato) offerto da NEGRINI elettronica.

Premio al 2° classificato
 
2 volumi dalla collana radiantistica di Sandit-Libri :"Storia e Storie di Radio" (di Piero Begali); Antenne facili ed economiche (di Claudio Abbondi).

Data e luogo della premiazione saranno comunicati in congruo anticipo ai vincitori.

Il contest manager è a disposizione per ulteriori eventuali utili informazioni al seguente indirizzo postale: IK7JGI -Alfredo Gallerati - C.P. 21 - 70051 Barletta (Ba)

Log, copie QSL, floppy ed altri documenti inviati non saranno restituibili.

Ai fini della valutazione dei Logs e designazione dei vincitori, le decisioni assunte dal Comitato saranno finali ed inappellabili.

Auguri ai partecipanti!

Alfredo Gallerati IK7JGI
ARI-BCL Contest Manager


-------------------------------------------------------------http://www.ari.it/radioascolto/regolamento-giappone.html

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa