Chi conosce Ham Radio Deluxe ?

Aperto da lewis, 01 Febbraio 2007, 09:12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lewis

Ciao e tutti !
HR Deluxe é un soft gratuito che serve a gestire la radio  :mrgreen:  in pratica dalla tastiera potete fare tutto , cambiare freq. , aumentare o diminuire potenta , inserire filtri , cambiare antenna ecc ecc...

Funziona con tutti i RTX delle ultime generazioni.

Unico Hardware che serve un cavo dal PC alla radio.



se volete altre info scrivete...    sxw


lewis

Questa é la versione la 3.0 BETA adesso c'é la 3.2



SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Io lo uso Lewis....ed è un programma non bello... DI PIU!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Veramente troppo bello e molto moderno...

lewis

Ciao !
O questo mese o il prossimo dovrebbe uscire il soft nuovo con tutti i modi digitali non solo PSK31



1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale ct

salve lewis, dalla sicilia, io cercavo dei software veramente belli per il controllo del mio trx (kenwood ts 450 sat), io gia uso il mixw 2.16 registrato bello anche questo veramente completo (fa anche il packet), utilizzo anche diversi software per il psk31 tra cui multipsk, winpsk, e anche ham radio deluxe ultima versione scaricata gratuitamente.
per l'sstv e l'rtty utilizzo il programma di makoto maori dedicati solo a loro (MMSSTV E MMTTY), makoto e un bravo programmatore giapponese che e capace di fare programmi per radioamatori veramente buoni.
cerco qualke schema di interfaccia optoisolata buona da costruire e facile da realizzare o anche i siti dove poterli prelevare gli schemi elettrici.
grazie per il vostro aiuto

lewis

Io uso questa interfaccia e non ho mia avuto problemi  :mrgreen:



Con un' interfaccia di buona qualità  si possono fare buoni collegamenti con piccole potenze 20-30 watt perchè un segnale debole ma chiaro é meglio di un segnale forte ma distorto che nessuno puo' leggere , poi attenzione perché c'e un ritorno della RF verso il PC , per questo ci vuole una  perfetta messa a terra degli apparecchi che hai nella stazione, la RF che non e' trasmessa dall'antenna ritorna attaverso i cavi e se non ci sono delle messe a terra fatte bene rientra nella radio, e in tutti gli apparecchi collegati ad essa.
Il fatto che puoi danneggiare la radio e' dovuto appunto alla RF che ti rientra attaverso l'interfaccia  se questa non fa una separazione galvanica (con un trasformatore).

sparo


MaVeRiK

Per quanto riguarda l'interfaccia per i modi digitali (non gestione CAT) potete dare uno sguardo allo schema che c'e' sul mio sito:
http://digilander.libero.it/Maverik74to/index.html
IZ1NGW ....visita il mio sito
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site


r5000

Citazione di: "MaVeRiK"Per quanto riguarda l'interfaccia per i modi digitali (non gestione CAT) potete dare uno sguardo allo schema che c'e' sul mio sito:
http://digilander.libero.it/Maverik74to/index.html
73 a tutti complimenti per il sito
... manca solo la sstv
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale ct

un sentito grazie a maverck per le info riguardanti le interfacce dei modi digitali, vediamo se riesco a metterne al mondo almeno una di questa la piu semplice (spero).
maverick se c'e propagazione fai una chiamata verso la sicilia alla stazione 1wm078 roberto in modalita psk31 e sicuramente ti risponderò.
ancora grazie e 73's


Black_Sheep

Una curiosita', forse non ho ben capito: questo programma va bene anche per collegare le cb al pc?

lewis

i TRX delle ultime generazioni sul retro hanno una COM e una ACC2 x l'interfaccia modi Digitali



r5000

Citazione di: "Black_Sheep"Una curiosita', forse non ho ben capito: questo programma va bene anche per collegare le cb al pc?
73 a tutti secondo me questo programma è da usare con rtx radiomatoriale che interfacciato ti permette di memorizzare e cambiare la sintonia dal pc, con il cb (che non è pilotabile esternamente) non riesci, lo puoi usare solo come demodulatore per trasmissioni digitali,e a questo punto ci sono altri programmi più semplici,questo è più completo ma non adatto ai comuni cb, trovo più semplice multipsk che ha molti modi digitali... ma ce ne sono una marea... sempre comunque è consigliabile collegare un'interfaccia/trasformatore per isolare e proteggere da rotture sia il pc e la radio.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Gigi75

Ragazzi c'è la versione 3.3 build 942 beta...

Veramente ottimo programma, io lo uso con l'R10.

73 a tutti


lewis

Citazione di: "Gigi75"Ragazzi c'è la versione 3.3 build 942 beta...

Veramente ottimo programma, io lo uso con l'R10.

73 a tutti

Ham Radio Deluxe si aggiorna automaticamente  :mrgreen:
e dal prossimo mese ci sarà che non farà solo PSK31
ma tutti i modi digitali e decoder cw  sparo

:mrgreen: ho visto una Beta Test veramente ok  grazie

magnetique

Caro Lewis .
Puoi fare a meno di beccarmi . :grin:  :grin:  :grin:
Visto che conosco bene il mio indirizzo IP so che sistema operativo uso e che tipo di browser preferisco. :grin:  :grin:  :grin:
Queste cose non stupiscono più nessuno , infastidiscono un pochettino tutti. :-(  :-(  :-(
Saluti incazzati Maurizio. :mad:  :mad:  :mad:

lewis

Citazione di: "magnetique"Caro Lewis .
Puoi fare a meno di beccarmi . :grin:  :grin:  :grin:
Visto che conosco bene il mio indirizzo IP so che sistema operativo uso e che tipo di browser preferisco. :grin:  :grin:  :grin:
Queste cose non stupiscono più nessuno , infastidiscono un pochettino tutti. :-(  :-(  :-(
Saluti incazzati Maurizio. :mad:  :mad:  :mad:

se ti spio ma te lo dico ti va bene  :mrgreen:

ho collegato un paio di ref DIA dalla zona 3 questa mattina

magnetique

Ho visto che ti sei immediatamente adeguato. :grin:
BRAVO :mrgreen:  :mrgreen:
Ora son contento, con me basta poco vero??? :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Bene !! Hai collegato dei Veneti . Ritenta anche con noi della IV3 non si sa mai che ci ascoltiamo.
Mandi maurizio.

lewis

mandi mandi

quando uno mi chiama Caro...  cambio subito  :mrgreen:

ma siamo OT usi HR Deluxe ?

scienziato

ciao lewis complimenti veramente per il software
e veramente bello
ma senti si possono comandare dal pc anche i vecchi yesu tipo ft100 oppure ft847 ??????
mi piace l'ft100 ma dicono che non lo vendono piu :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


lewis

Citazione di: "scienziato"ciao lewis complimenti veramente per il software
e veramente bello
ma senti si possono comandare dal pc anche i vecchi yesu tipo ft100 oppure ft847 ??????
mi piace l'ft100 ma dicono che non lo vendono piu :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Ciao !
Se ft100 e ft847 si possono comandare dal pc bisogna bisogna guardare sul sito , perché bisogna mettere un cavo come una periferica del pc appunto da pc alla radio , ma una di queste radio ha una spina COM ? provo a guardare e poi ti faccio sapere com un PM ok ?
73s'

lewis

Manufacturer Radios

Elecraft K2  
ICOM IC-703, IC-706, IC-706MkII, IC-706MkIIG, IC-707, IC-718, IC-725, IC-726, IC-728, IC-729, IC-735, IC-736, IC-737, IC-738, IC-7400, IC-746, IC-746Pro, IC-751A, IC-751A (Piexx), IC-756, IC-756Pro, IC-756ProII, IC-756ProIII, IC-761, IC-765, IC-775DSP, IC-7800, IC-781, IC-821H, IC-910H, IC-R10, IC-R20, IC-R75, IC-R8500, PCR-1000
Kenwood R-5000, TS-140S, TS-2000, TS-440S, TS-450S, TS-480, TS-50S, TS-570, TS-60S, TS-680S, TS-690S, TS-790, TS-850, TS-870, TS-940S, TS-950, TS-B2000
Ten-Tec Argonaut, Jupiter, Orion, RX-350
Yaesu FT-100, FT-1000D, FT-1000MP MkV, FT-600, FT-817, FT-840, FT-847, FT-857, FT-890, FT-897, FT-900, FT-920, FT-990, FT-2000

ecco tutti RTX compatibili con HR Deluxe

MaVeRiK

Si hamRadioDeluxe va anche con l'FT100 .... io ho l'FT-100 ma non ho ancora fatto l'interfaccia CAT
In ogni caso sto usando HRD con il ricevitore PCR-1000 e va benone
IZ1NGW ....visita il mio sito
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

neil69

Che figata amicacci non sapevo esistesse una cosa del genere, lo dico sempre voi ne sapete una piu del diavolo ;D
Modulante Mastrolindo

LuckyLuciano®

Neil di la verità che vorresti una cosa simile tra: quadro strumenti della barra pesante, e 48 divino®  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

e si ma li non si può, oppure meglio dire si potrebbe motorizzando i potenziometri, mandando il segnale del s-meter e tutto attraverso un interfaccia!