Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

Dove trovare autoradio

(1/9) > >>

Black_Sheep:
73 a tutti.
Non sapendo e con il dubbio, ho pensato di fare questa domanda a voi in questo forum, pensando che forse e' in tema con cio' che mi interessa. Se pensate che ho sbagliato chiedo scusa anticipatamente.
Io sarei interessato a trovare una autoradio, che legga ovviamente i cd/cd-r/cd-rw/cd mp3, ma che sia anche ricevitore radio, possibilmente con l'RDS, nelle gamme di frequenza  FM/MW/LW/SW, da SW1 a SW9. Possibilmente che abbia tutte le gamme radio anche se non legga tutti i formati di cd.
Dove posso trovare degli apparecchi simili? La marca, il modello? Io ho provato a cercare su internet ma non sono riuscito a trovare niente, giusto un paio di sole radio analogiche (cioe' con la manette) con alcune di queste.
Mi potreste aiutare?
Vi ringrazio.  grazie

r5000:

--- Citazione da: "Black_Sheep" ---73 a tutti.
Non sapendo e con il dubbio, ho pensato di fare questa domanda a voi in questo forum, pensando che forse e' in tema con cio' che mi interessa. Se pensate che ho sbagliato chiedo scusa anticipatamente.
Io sarei interessato a trovare una autoradio, che legga ovviamente i cd/cd-r/cd-rw/cd mp3, ma che sia anche ricevitore radio, possibilmente con l'RDS, nelle gamme di frequenza  FM/MW/LW/SW, da SW1 a SW9. Possibilmente che abbia tutte le gamme radio anche se non legga tutti i formati di cd.
Dove posso trovare degli apparecchi simili? La marca, il modello? Io ho provato a cercare su internet ma non sono riuscito a trovare niente, giusto un paio di sole radio analogiche (cioe' con la manette) con alcune di queste.
Mi potreste aiutare?
Vi ringrazio.  grazie
--- Termina citazione ---
73 a tutti credo sia difficile,una volta 15 anni fa per precisione blaupunkt e grundig avevano delle fantastiche autoradio con lw-mw-sw frequenzimetro e cassette, la grundig aveva anche autoradio-cb ma molti anni prima,attualmente se sei radiomatore puoi usare una radio hf-scanner o rtx in auto senza problemi,diversamente è rischioso l'uso dello scanner ,l'autoradio permette comunque l'uso delle bande a diffusione broadcast puoi secondo me con le dovute limitazioni usare una radio portatile per onde corte collegata all'autoradio se serve più volume,esiste qualcosa sony o grundig, ti costano abbastanza, ma non rischi niente...con lo scanner risolvi ma rischi,resta sempre la soluzione di usare un convertitore con il cb ,che se dotato di ssb è decisamente meglio, ma questi oggetti non sono più in vendita, bisogna costruirseli,e a quel punto bisogna avere delle buone doti elettroniche.

lawoman:
Credo che difficilmente troverai quello che cerchi, ti serve una radio che spazia dalle onde corte fino alle fm, poi deve leggere anche gli mp3, chiedi un po' troppo, vabbe' che stiamo nel 2007 pero'....
Quoto per l'autoradio che legge cd+ e - e mp3 aggiunto ad uno scanner. Meglio se la radio dispone anche di un ingresso frontale jack tipo cuffie cosi' potresti scollegare e nascondere il tutto in breve tempo.

grifone:
73 che tipo di scanner ci sarebbero in commercio?
non basterebbe fare domanda di swl?
ciao!

raycharles85:
La domanda di SWL non è piu necessaria, l'ascolto è libero...per la radio ho trovato uno scanner che si adatta bene all' automobile guarda sul sto sito:
http://www.gijoesradioelectronics.com/scripts/prodList.asp?idCategory=170

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa