Informazioni INTEK 485 multicom

Aperto da Nessuno, 27 Maggio 2006, 15:37:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Lincon
Prendi quello senza neanche pensarci.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


FalCoN

Veramente io ne ho preso uno dal Magnum (intek 485) proprio in questo periodo (veramente ancora non mi è arrivato). Appena lo monto sulla suzuki samurai ti faccio sapere.

Falcon

aquilabianca

Diciamo che se ti vuoi attenere ad un omologato il migliore sarebbe l 8001 oppure ache se meno valido il 485.
Se invece vuoi un apparecchio valido e basta il lincoln e un must.
Ciao

ANGELOAZZURRO

ditemi che modifche posso apportare all'intek grazie
ciaoooo
Vincenzo! EX 1RGK074 - AngeloAzzurro


aquilabianca

uhm.... non c'è tanto da fare apparte canali, watt e modulazione!

Emergency118

Sinceramente il problema non si pone:
il Lincoln è un' altro pianeta!
Ma anche l' 8001, parlando di omologati, è un marziano rispetto al 485.
Se io dovessi spendere una cifra, e mi si propone come alternativa un Lincoln o un 485, chi prende il 485 credo non abbia capito un granchè di radio ;-)  sxw


MaVeRiK

Attualmente uso sia il 485 che il 497 da base e vanno divinamente bene.
Non ci sono differenze "dal giorno alla notte" fra questi e il Lincoln , questi come il Lincoln soffrono un po' di intermodulazione ma per il resto vanno bene , con la differenza che questi sono omologati e quando hai finito di usarli puoi lasciarli sulla scrivania!
IZ1NGW ....visita il mio sito
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site


aquilabianca

e insomma, non per contraddire ma comparare il 485 e la sua componentistica al lincoln mi pare un pò come comparare la 600 con un mercedes classe e.......

magnetique

Io ho fra i tanti "baracchini" anche un  485 e mi ci trovo molto bene.
Non si può paragonare a mostri sacri come Lincoln ( fuori produzione non omologato e costosissimo ) o a CB come l'8001( omologato ma oltre i 260 Euro) .
Ricordate però che il 485 funziona bene ( costa da nuovo circa 160 Euro ed è omologato ) .Insomma un CB più che onesto e munito di quasi tutto, in grado di dare soddisfazioni alla pari di prodotti più blasonati.
Mandi Maurizio


germano

Ciao, anch'io utilizzo un 485.
Qualche anno fà avevo un lincoln  che purtroppo ho dato in permuta per altro apparatro, e dopo qualche mese mi sono reso conto che ho fatto una bella cretinata.....vai sul Lincoln senza pensarci troppo,  l'unico lato positivo è che con il 485 hai un omologato che al momento opportuno si apre a 400 ch.
73

giostef87

Anche io ho il 485..
non ho provato altro e quindi non posso fare paragoni, ma ti confermo che secondo me va bene...  
...poi più avanti si vedrà.
CB -----------------------  1CGIO in PMR

PAPERO ( THE DUCK )

dipende sempre da cosa ci devi fare e dove lo vuoi usare e come lo vuoi usare.....
gli apparati sono tutti validi
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Albertino

Guarda, io vivamente ti consiglio un Lincoln se lo usi solo a casa, se invece lo devi usare in BM allora prendi un 8001 che oltretutto è Omologato.
A mio avviso il Lincoln ancora oggi è il leader dei veicolari(NON OMOLOGATI) in quanto ho avuto la fortuna di possederne uno sin da quando fu messo in produzione ed allora costava una barca di soldi e di metterlo a confronto con altri nel tentativo poterlo sostituire e mandarlo in pensione, ma purtroppo nessuno è come lui, il LINCOLN è sempre il LINCOLN...............
A tutt'oggi, è sempre attuale sia come estetica che come tecnologia e se si cerca usato (vedi EBay) lo si può trovare dai 100 ai 170/180 euro a seconda se lo vendono con tutti i suoi gadget  scatolo compreso. E vedi che battaglia si danno pur di accaparrarsi uno di questi gioielli di tecnologia. ;-)  ;-)  ;-)  ;-)


ESCOBALDO

io ho un lincol e per me è sacro!!!!!!!!!!
Mi arrivato d'importazioen e con tutte le modifiche allo stato di origine.
Cmq il 485 lo avuto e feci una modifica per la modulazione con un relè sullo stadio BF.

saluti
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

Black_Sheep

73 a tutti.
Ho notato una cosa al quanto strana nel mio Intek Multicom 485: ha i canali dal 22 al 25 sballati. Faccio un esempio al canale 22 la frequenza che mi dà l'apparecchio è .675, al ch 23 .705 e ai successivi canali 24 e 25  .685 e .695 per poi tornare con il canale 26 a .715. Questo non lo fà solo nella banda superiore, ma girando tutte e dieci le bande che ha l'apparato (cioè dalla A alla L) fa lo stesso difetto in tutte queste, ovviamente nelle varie frequenza che opera a seconda della banda, ma sempre questo sovrapporsi di canale.
Cos'è???
UFFA!!! sono già due volte che sto andando in una settimana dal tecnico, a Latina per giunta (io sto a Roma) e sinceramente ad andarci una terza volta mi scoccerebbe parecchio.
MA PERCHE' TUTTE A ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

dukeluca86

E' normale che le frequenze non corrispondono ai canali, il canale 20 + 27.205, ma non è detto che gli altri siano corrispondenti.

In particolare i canali dal 22 al 26 o 27 sono sfalzati di frequenza perchè sono uscite nel corso degli anni diverse normative da 12 a 23 canali poi a 34 e 40, un casino insomma...

Per questo preferisco un apparato a frequenza continua come il lincoln (ormai mi pagano per sponsorizzarlo hi :mrgreen: )
Piuttosto che un jackson che ha i canali, tra l'altro il lincoln assomiglia molto più ad un piccolo HF che ad un CB.
Il miglior SO ? Linux !

Black_Sheep

73 Ti ringrazio per la risposta. Quindi è una cosa normale che quei quattro canali sono ordinati in modo sovrapposto. Dopo che ho scritto qui ho trovato Eolo in frequenza abbiamo provato ed anche a lui i canali sono sistemati nello stesso mio modo (e lui non ha un 485). Io mi stavo gia preparando a fare un'altra sfacchinata fino a giù.
Ma èperchè sta confusione? le leggi ormai non sono consolidate, e anche se fosse se li fanno da 40 ch perchè fare quei canali mischiati così???
grazie cmq.
73 a tutti.

CODICE_ROSSO

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Black_Sheep

grazie, ci vado a dare una letta.


cimabue

tranquillo tutti i cb canalizzati hanno quei canali spostati di frequenza.
se scarichi la lista delle frequenze dalla sezione download è sbagliata, perchè i canali li hanno messi con la frequenza continua non canalizzata

Mheta Cavaliere Oscuro

confermo....anche sul mio lincoln sono sballati se li cambio con il rottellone delle frequenze,dato che sono apparati a frequenza continua..io ormai mi sono abbituato con le frequenze e non più con i canali...e solo questione di abitudine..ti prendi una tabella frequenza e vai in base alla frequenza,lasciando stare il canale...ad esempio,su lincoln,c'è la banda canalizzata che è corretta,dove però puoi scorrere solo nei 40 ch..invece poi ci sono le bande continua da 26 a 29999 dove i 40 canali son tutti sfalsati,ergo devi andare a frequenza..per esempio il 39 in un baracco normale,su lincoln è al 40..l'importante è sapere le frequenze..
27.395 per il 39,27.1350 per il 15 e così via...

dukeluca86

Infatti, io pure mi sono abituato alla frequenza, poi un giorno vorrei prendere un hf, quindi meglio così hi hi :mrgreen:  :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !

ESCOBALDO

in effetti il lincoln non è un cb....è un hf che lavora in qrp (potenza bassa non superiore ai 10w in fm), viene modificato per farlo girare in 27 ma lui nasce come 28-30Mhz.
Per quanso riguada i canali (uso un lincoln e un paio di hf) io ricordo che sulla banda cb c'è quella differenza di corrispondenza ma se non erro sui positivi e sui negattivi la questione non è la stessa.....andrò a dare una guardatina alla lista dei canali che ho nel tiretto...
ciauz
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

dukeluca86

No anche nel mio Alan 95 plus la corrispondenza è la stessa, i canali cb sono sfalsati pure sopra
Il miglior SO ? Linux !

ESCOBALDO

ripeto io non uso un cb canalizzato da anni!
:mrgreen:
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km