BPsk31 27500

Aperto da MaVeRiK, 13 Gennaio 2007, 16:33:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MaVeRiK

Oggi c'e' propagazione , Vi aspetto sulla 27.500 usb in BPsk31 , collegato uno spagnolo questa mattina con propagazione quasi nulla.
Dario
IZ1NGW ....visita il mio sito
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site


magnum

io penso che i modi digitali rovinino solo la vecchia ed amata 27usata tipicamente in fonia, se si ha tanta voglia di digitale si prende la patente e si usano le frequenze opportune, sinceramente quando siamo in qso dx sentire quello stridolio di suoni non è piacevole, io mi chiedo perchè non parlare anzichè schiacciare dei tasti? non credo sia più gustosa una Qsl virtuale che un qsl con tanti francobolli e poi se vogliamo risvegliare  la CB come leggo in molti topic su questo bellissimo sito non è (secondo me) questo il modo
Naturalmente il massimo rispetto a chi non la pensa come me
sparo
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

aquilabianca

concordo con magnum, per me la fonia per sempre. per il digitale uso internet!

lewis



collegato in PSK31 con 30 watt e una windom  sxw


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "lewis"

collegato in PSK31 con 30 watt e una windom  sxw

Oh ma che bell'antennina....quasi quasi la metto sul balcone!!!!!!

aquilabianca

o in bm!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  con la base magnetica


IZ1KVQ

ecco preche' e' aumentato il consumo elettrico in cina chiassa' il linearino
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


lewis

Citazione di: "MaVeRiK"Oggi c'e' propagazione , Vi aspetto sulla 27.500 usb in BPsk31 , collegato uno spagnolo questa mattina con propagazione quasi nulla.
Dario

Complimenti per la tua attivita in PSK  :mrgreen:
configurare un pc , assemblare un'interfaccia sono cose che molti om non sanno fare o non vogliono fare hi
sparo  i modi digitali ti permettono di collegare tutto il mondo con pochi watt , se non trovi nessuno in 27 fai ascolto nelle fettine di banda in HF riservate alle attivita in digitale.

Ciao e di nuovo complimenti
73s' lewis

PS: tramite PM ti invio il band plan dei modi digi

1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale ct

ciao maverick, io quando c'e propagazione ci sono nei modi digitali, sia in sstv, rtty, psk31, fax.
normalmente faccio chiamata a 27.555 usb e poi mi sposto a 27.700 usb per la SSTV e per la PSK31 e gli altri modi a 27.500 + o - 10 15 khz se e occupata.
quando ci sara propagazione spero di risertirti.
ancora 73's


lewis


MaVeRiK

Non posso che rispettare tutti i modi di pensare !!
Nel mio piccolo posso dire che ho cominciato a fare DX in 27  12 anni fa' in fonia con tanto di IC751A , ampli da 600w della ERE e Delta Loop 2 elementi e nel periodo di ciclo solare con propagazione favorevole mi sono divertito un mondo !!

Circa 5 anni fa' ho ricevuto un controllo da parte della polizia postale , i due HF non c'erano , e mi e' andata bene ..... ma non vi dico la strizza ..
... la settimana seguente ho venduto tutti gli HF , gli amplificatori e le antenne.

L'anno scorso ho letto che il radioascolto era libero e mi sono comprato un FRG7700 , un PCR1000 e un CB omologato (intek Starship) ....e queste sono tutto'ora le mie radio.
Ho rifatto la concessione e posso divertirmi solo con 5-6w che fornisce la radio.
So' benissimo che con propagazione alta 5w bastano , ma con la propagazione di questo periodo faccio ben poco ...... ma in Rtty e in Bpsk31 mi diverto ..... gli operatori sono pochi ma la distanza che riesco a coprire con i modi digitali e' ben superiore alla fonia.

Consiglio a tutti di provare , inizialmente avevo usato solo due trasformatori per isolare la parte audio e avevo saldato un interruttore sullo spinotto del microfono ..... ora ho fatto un interfaccia optoisolata.
Uso Mixw , Digipan e Multipsk

Spero di sentirvi sulla 555 o a 27500

A breve Vi comunichero' l'indirizzo del mio sito che tratta proprio dei modi digitali con molti progetti e foto per realizzare l'interfaccia.
Dario
IZ1NGW ....visita il mio sito
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale ct

maverick gentilmente mi potresti mandare via email o via forum i componenti e lo schema elettrico di  come si costruisce questa iinterfaccia per psk31 ecc ecc.
e poi dove trovo gli optoisolatori cioe sono componenti particolari di non facire reperibilità.?
grazie per la tua risposta 73's da roberto in acireale.

MaVeRiK

IZ1NGW ....visita il mio sito
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site


cezzuya

"ESSERE PIU' CHE SEMBRARE"

1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale

grazie per le info riguardante le interfacce psk31, rtty, cw,sstv, ne ho scaricati un bel po da internet per il mio apparato radio, e spero che possa realizzarne qualcuna al piu presto.
ieri ero a casa di un amico radioamatore anche lui amante dei modi digitali e nel pomeriggio ha collegato il Giappone in 40 metri in psk31 emozionante veramente.

lewis

Citazione di: "1et078"
ieri ero a casa di un amico radioamatore anche lui amante dei modi digitali e nel pomeriggio ha collegato il Giappone in 40 metri in psk31 emozionante veramente.



io uso questa viene connessa alla spina che i TRX hanno dietro , esempio nei Kenwood c'é scrito ACC2   sparo

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Molto bella quell'interfaccia...peccato che costa un pochetto!!!
Io con 50 euri mi sono costruito quella di nuova Elettronica....e va molto bene!!!
Confermo l'uso dell'ACC2! Io uso appunto questa presa..

73
Skynyrd

MaVeRiK

Scusate ma con gli schemi che trovate in giro con 10euro fate tutto con la scheda audio del PC
IZ1NGW ....visita il mio sito
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

lewis

Citazione di: "SkynyrdQuadro"Molto bella quell'interfaccia...peccato che costa un pochetto!!!
Io con 50 euri mi sono costruito quella di nuova Elettronica....e va molto bene!!!
Confermo l'uso dell'ACC2! Io uso appunto questa presa..

73
Skynyrd

adesso costa 87 Euro

presso lo stand ARI alla fiera di Busto Arsizio ci sarà una stazione in digitale in funzione  :mrgreen: