News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sito WebSDR: aggiunte nuove bande

Aperto da dantinca, 16 Maggio 2009, 21:00:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Ciao, e grazie per aver ondiviso con noi questa esperienza ti faccio alcune domande:

1) e' free ovverop si paga qualcosa o è gratis
2) per l'utilizzo bisogna essere radioamatori ?
Resto in attesa 73 ciao !
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


Narcy

Ciao,allora il software è completamente gratis,non devi nemmeno iscriverti  ;-)
E non bisogna essere per forza radioamatori (certo un minimo di dimestichezza con "la frequenza" aiuta...).
Per il resto ti consiglio di provare,lo scarichi un meno di un minutro,pesa pochissimo ed è ricco di funzioni,meglio di cosi!  :up:
Ciao!  :birra:
73' de 1RGK462

serjo61

BELLISSIMOOOOO!!!!! mi piace assai!!!
NARCY, se tu fossi una bella gnocca ti darei un bacio per ringraziarti... ma siccome sei un maschietto accontentati di una stretta di mano! ahahahaha  :birra: :up:

DeltaSQ

Interessantissimo questo programma, conoscevo degli sdr via internet, ci si registra e si sintonizza quello che si vuole, ma questo è di gran lunga più comodo, grazie mille per l'informazione  :up:.

73 de DeltaSQ


rethule

Ma solo io riesco a sentire solo del fruscio e basta? :rool: :rool:
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)

Narcy

Sono contento che vi piaccia  :up:
Ovviamente ha una miriade di funzioni questo software che potrete scoprire smanettandolo un pò,volendo si può anche registare ciò che si ascolta o fare degli screen,per non parlare di filtri e equalizzatori,insomma molto completo!
Per l'amico che dice di sentire solo fruscio,occhio su che frequenze vai e a che orari,da tenere in considerazione anche l'apparato che vai a scegliere in remoto per connetterti,per esempio se è situato negli Stati Uniti sarà difficile che se vai sui 27mhz ascolti uno che modula dall'Italia  :-)
Al contario invece su certe bande potrà essere interessante collegarsi e vedere fin dove si arriva,un mio amico radioamatore usa spesso questo metodo,trasmette normalmente con il suo apparato e intanto si ascolta per esempio,in remeto in Germania!  :-D
Insomma,ci si può davvero divertire  :up:
73' de 1RGK462


rethule

Citazione di: narcy il 17 Gennaio 2013, 22:41:04
Sono contento che vi piaccia  :up:
Ovviamente ha una miriade di funzioni questo software che potrete scoprire smanettandolo un pò,volendo si può anche registare ciò che si ascolta o fare degli screen,per non parlare di filtri e equalizzatori,insomma molto completo!
Per l'amico che dice di sentire solo fruscio,occhio su che frequenze vai e a che orari,da tenere in considerazione anche l'apparato che vai a scegliere in remoto per connetterti,per esempio se è situato negli Stati Uniti sarà difficile che se vai sui 27mhz ascolti uno che modula dall'Italia  :-)
Al contario invece su certe bande potrà essere interessante collegarsi e vedere fin dove si arriva,un mio amico radioamatore usa spesso questo metodo,trasmette normalmente con il suo apparato e intanto si ascolta per esempio,in remeto in Germania!  :-D
Insomma,ci si può davvero divertire  :up:

forse comincio a capirci qualcosa, forse, cmq si c'è da smanettare.... :up: grazie per le info cmq....
73
Luca
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)


Narcy

Tranquillo che non è complicato,un paio d'ore di pratica e vedrai che sei a posto  :up:
A quest'ora per esempio io mi diverto a sentire le onde corte (anche in questo momento). Di notte si riceve meglio su determinate frequenze,di giorno su altre (questo per via del solito discorso di propagazione).
Se non sai tutte le varie bande e frequenze a memoria,come me per esmpio,un comune cb  :abballa:
dove cè il tastierino alla destra del display con la frequenza per intenderci,clicca su NAV ,vedrai comparire una colonna sulla sinistra con tutte le bande e relative frequenze,per entrare nei 60m per esempio ti basta cliccarci sopra,e automaticamente visualizzerai lo spettro di tutta la frequenza in cui rientrano i 60m.
Chiedo scusa se magari non mi faccio capire bene,ma è più facile a farlo che a spiegarlo alla fin fine!  :up:
73' de 1RGK462

FL

Ciao dove posso trovare le istruzioni, o meglio mi date le dritte per utilizzarlo, io non sono uno sperimentatore però questo programma potrebbe farmi avvicinare al pianeta Radioamatoriale e farmi capire se approfondire... resto in attesa :)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


Narcy

Se posso aiutarti in qualche modo,dimmi cosa ti serve sapere  :-)
Qui dovresti trovare una guida in inglese da scaricare http://sdr-radio.com/Download/tabid/178/language/en-US/Default.aspx
Hai problemi nell'uso del programma,cioè non sai dove "toccare",oppure non sai su che frequenze andare?
Resto a disposizione,nel mio piccolo bagaglio da comune cb e semplice radioascoltatore  :up:
73' de 1RGK462

Barbabianca

Ragazzi grazie per le informazioni preziose  :innamorato:

delta21

ciao io volevo chiederti come posso ascoltare e magari parlare con i radio amatori avendo una portatile wouxoun kg-uv6d e come faccio per impostarla grazie per la tua risposta

Barbabianca

Credo che prima devi studiare e conseguire la patente per parlare.
Per ascoltare accendi la radio e ascolti in silenzio e a casa.


Carmelo_97

#63
ma su webSDR c'è nè sono stazioni italiane?
Grazie
Inviato da RogerK Mobile

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

andreq

Citazione di: Narcy il 18 Gennaio 2013, 10:36:56
Se posso aiutarti in qualche modo,dimmi cosa ti serve sapere  :-)
Qui dovresti trovare una guida in inglese da scaricare http://sdr-radio.com/Download/tabid/178/language/en-US/Default.aspx
Hai problemi nell'uso del programma,cioè non sai dove "toccare",oppure non sai su che frequenze andare?
Resto a disposizione,nel mio piccolo bagaglio da comune cb e semplice radioascoltatore  :up:

Scusami per il disturbo, volevo semplicemente chiedere se il software SDR Console v3 necessita solo della sua radio, o se si può usare esempio un HF tipo kenwood collegato con cat!! Ovviamente limitati alle frequenze HF!!
Grazie mille!!


inviato iPhone using rogerKapp mobile
ANDREA