Pensiero su Mercatino & Donazioni

Aperto da antony it9val, 09 Febbraio 2014, 22:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antony it9val

   Cari Amici,
ho voglia di condividere con Voi un pensiero.

Mi è giunta all'orecchio prima, e poi ho avuto modo di vedere direttamente, una serie di battutine allusive fatte alla Nostra Comunità su una pagina di Facebook dove, per l'appunto, buona parte della frequentazione proviene da questo Forum e vede personaggi attivi su ambo i lati.
Nello specifico, ho avuto modo di leggere, si continua a fare battute che alludono a RogerK, specie quando si tratta del mercatino e delle donazioni.

Vorrei sottolineare solo 2 passaggi:  1) Rogerk nasce per unire gli appassionati che nella radio vedono PRIMA una PASSIONE, e SOLO DOPO una via di arricchimento personale;  2) Rogerk nasce per unire quanti sopra in maniera del TUTTO GRATUITA e con l'opera VOLONTARIA degli amministratori e dello Staff intero, che di concerto tracciano le linee guida e decidono le attività e gli assetti della Comunità.

Questa sottilineature sono alla base, perchè vedete, è troppo facile criticare l'operato altrui quando si opera sulla nota piattaforma americana, che da a tutti diritto di tribuna senza chiedere nulla in cambio.

Ahimè, invece, RogerK costa! Non è mai costato agli utenti, ma vi assicuro che ai suoi amministratori (Me, Marcello e Santo), fin dall'inizio ha comunque avuto un peso, seppur leggero e irrisorio, ma comunque a Nostro sfavore.

Negli anni le esigenze di spazio, di tecnologie, di operatività, sono variate; ma grazie al piccolo introito pubblicitario di Google e alla sponsorizzazione da parte di alcuni venditori nazionali, siamo riusciti a non dover mettere più mano al portafoglio ma a creare, viceversa, un fondocassa ( seppur limitato ) pur sempre sufficente per coprire le spese vive del forum.

Non abbiamo mai chiesto soldi a nessuno, ed è lungi da noi farlo. Abbiamo ritenuto giusto non chiedere a nessuno niente, perchè con la partecipazione al forum si riempie lo scatolo che noi abbiamo creato, ma solo con il contributo individuale di ciascuno dei partecipanti questo assume un peso e un'importanza, riempiendosi di contenuti.

Cosa ben diversa avviene quando qualcuno, attraverso il forum, non si limita ad "arrotondare" con l'area mercatino, ma ne fa quasi una professione, vendendo e rivendendo più attraverso il forum che tramite Ebay.

Per questi soggetti abbiamo pensato a una contribuzione, del TUTTO VOLONTARIA e LIBERALE, ma che comunque riteniamo corretta quando si frequenta casa di altri per arricchimento personale.

L'abbiamo voluta immaginare come quando si va' a cena da amici e si porta una bottiglia piuttosto che i dolci...

Questo è stato capito dalla maggior parte, compresi amici vicini allo Staff.

Quando invece devo leggere certi commenti altrove, considerato che solo Monte con Monte non s'incontrano mai, ritengo queste frecciatine e battute solo come una bella SCORRETTEZZA da parte di chi cerca di creare dissidi e frizioni, e noto soprattutto una forte incoerenza, visto che si frequenta a levante per criticare poi a ponente.

A coloro che vogliono continuare a dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte, dico fin da ora, il mio PERSONALE modo di vedere le cose, e in questo momento non parlo da amministratore ma da semplice utente.

Se si vuole partecipare COERENTEMENTE alla vita di una comunità, bene, se si deve fare la faccia pulita qui, e poi sparlare altrove, senza fondamento, e soprattutto in maniera vile e bassa, beh, per me, si può anche andar via...
Potrà dispiacere, ma il forum se ne farà una ragione...

Faccio questa nota in pubblico perchè non ho niente da nascondere e perchè credo sia giusto prendere una posizione in casi di questi, dove la scorrettezza e la mancanza di chiarezza non possono che incrinare le cose. Non mi tiro indietro nei confronti di dibattiti che possono nascere, e che credo comunque siano doverosi per chiarezza e per la serenità d'animo di Tutti.

73'  Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image