Mi faccio il traliccio portatile...

Aperto da IZ8XOV, 20 Febbraio 2016, 21:07:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


MatteoIU3EES

L'ho visto 3 giorni fa e me ne sono innamorato ... Lo voglio

iu3ees/s

Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT


Vincenzo IZ2WMW (Brian)


IZØYES (Calindro)

Si bello. Ma quando l hai aperto ed è lungo 10 metri come lo metti dritto? Come lo tieni? Come ci metti le antenne?
Sembra una struttura portatile e temporanea. .non capisco.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



luciano100

L'Americani so' forti!!!
Ma....mica l'ha messo in piedi!!??
Ci vogliono (credo) almeno 4 persone per mettere il traliccio
(portatile) in verticale con la propria antenna..:-(


Sent from my X11 using RogerKApp mobile app


Olciccio

#5
Quando facevo le fognature avevo progettato e fatto costruire un tubolare estensibile.con cui arrivavo a 8 metri senza problemi, erano 3 tubi infilati uno dentro l'altro.
Lo sorreggeva una sola persona per fare la quota mentre io lo traguardavo con lo strumento
Per un'antenna u-v potrebbe  bastare, con 3 picchetti da campeggio e tiranti sarebbe potuto rimanere in verticale senza problemi e senza portarsi dietro il peso d un traliccio tipo questo.
I tubi usati erano in inox e di fortuna, l'avevo fatto costruire dagli impiantisti in cantiere con i tubi per i gas medicali.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La tua libertà finisce dove inizia la mia.


-Tuscania-

Citazione di: calindro il 21 Febbraio 2016, 08:41:14
Si bello. Ma quando l hai aperto ed è lungo 10 metri come lo metti dritto? Come lo tieni? Come ci metti le antenne?
Sembra una struttura portatile e temporanea. .non capisco.

+1


capitanpippo

L'avevo visto qualche mese fa, anche a me sono sorti dei dubbi sull'ulitità, magari c'è qualcosa che mi sfugge.... non penso sia semplice mettere un'antenna, a meno che non si monti una puleggia per issare un dipolo. Se così fosse meglio un palo estensibile, più pratico ed economico.
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

iw2mur

La classica americanata, tanta scena ma ben poca funzionalità oltre al fatto che se si rompe un cavetto di tensione, crolla come un castello di carte

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk



Tony.free

Citazione di: calindro il 21 Febbraio 2016, 08:41:14
Si bello. Ma quando l hai aperto ed è lungo 10 metri come lo metti dritto? Come lo tieni? Come ci metti le antenne?
Sembra una struttura portatile e temporanea. .non capisco.
suggerirei un doppia controventatura a meta e sulla punta del traliccio portatile, si legano due corde da un lato e tirandolo su le si mette in tensione e si fissano le altre due dalla parte contraria, poi si finisce con gli altri due lati..... potrebbe andare ?? magari non proprio da 10 mt.....ma penso che si possa fare.
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL