News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

7P8C – Lesotho

Aperto da surplus, 09 Febbraio 2016, 14:26:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

capitanpippo

Citazione di: IZ8XOV il 11 Febbraio 2016, 15:08:59
Io per i Dx preferisco il calare della notte  :abballa: (almeno in 40 metri, mia banda preferita), le altre si aprono spesso in altre fasce orarie dove chiaramente c'è più traffico e quindi più pile-up.

In queste Dxpedition conta comunque molto anche il Fattore "C"  :mrgreen:
quoto....oggi il mio è stat C maiuscolo... e dove non basta il fattore C si passa al W o meglio KW.... ed ecco che chi va bare foot rimane con un pugno di mosche....
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .


IU3EDK Alessandro

O.T. Poco poco sopra il qrm... Ma oggi in mobile ho collegato l'INDONESIA!! IN 15m.. Lesotho neppure provato...

Sent from my MM500 using RogerKApp mobile app


capitanpippo

Citazione di: IU3EDK Alessandro il 12 Febbraio 2016, 00:08:56
O.T. Poco poco sopra il qrm... Ma oggi in mobile ho collegato l'INDONESIA!! IN 15m.. Lesotho neppure provato...

Sent from my MM500 using RogerKApp mobile app
ottimo, quindi conferma la teoria che i KW non sono proprio necessari.
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

IU3EDK Alessandro

Citazione di: capitanpippo il 12 Febbraio 2016, 07:09:43
Citazione di: IU3EDK Alessandro il 12 Febbraio 2016, 00:08:56
O.T. Poco poco sopra il qrm... Ma oggi in mobile ho collegato l'INDONESIA!! IN 15m.. Lesotho neppure provato...

Sent from my MM500 using RogerKApp mobile app
ottimo, quindi conferma la teoria che i KW non sono proprio necessari.
Ci vuole pazienza, una buona antenna e ascoltare... Tra 1 kilowattaro e l'altro a volte ci si sta. Conta anche la posizione cmq

Sent from my MM500 using RogerKApp mobile app



surplus

#29
Citazione di: capitanpippo il 12 Febbraio 2016, 07:09:43
Citazione di: IU3EDK Alessandro il 12 Febbraio 2016, 00:08:56
O.T. Poco poco sopra il qrm... Ma oggi in mobile ho collegato l'INDONESIA!! IN 15m.. Lesotho neppure provato...

Sent from my MM500 using RogerKApp mobile app
ottimo, quindi conferma la teoria che i KW non sono proprio necessari.

73,s..
OT..Start..

E Bravo il ns. Alessandro....!!! :up:
Come dice il Capitan Giuseppe , questo e' la conferma che non servono i Kw per coprire distanze considerevoli tipo 11.000/12.000 km...(quando si tratta di stazioni/operatori Singoli.!)...a casa propria.! "fermo restando che anche li' tanta gente sicuramente ci tenta " e quindi nascono i PILE UP..

Pile up da NON paragonare Minimamente con quelli delle DXpedition..!!!
La NOTA Differenza e'  che questi Operatori  sono presenti 365 gg anno...quindi non lo faccio oggi ? not problem (prima o poi capita)...
Le Spedizioni vengono effettuate in LOCALITA' DESERTE E DISABITATE PRIVE DI OGNI TUTTO..!! vedasi VP8STI/SGI. Con frequenze medie dai 10 ANNI ai 20 ANNI... vedasi NAVASSA  ed la prossima VK0..Most wanted al n°5 della classifica mondiale
Di conseguenza e' Naturale che si creino certe discordanze prevalendo i ((Forti)) e lasciando alla buonafede i ((deboli)).
BUONA FEDE  che pero' spesso e volentieri accontenta molti Operatori carichi Di Volonta' e Tenacia ..
Questo e' un hobby e come tale bisogna essere anche coerenti delle proprie Possibilita' ed Attrezzature.. a tutto ce un limite..!
e non si puo' pretendere di coprire distanze considerevoli con un Pezzo di filo messo alla bene meglio...camuffato con una scatoletta (balun) e che a parer tuo sia operativo al 100x100 con 1:2 di Ros.. (triste realta')
Fattore che comunque potrebbe accadere logicamente i condizioni che voi tutti sapete..  come riportato sopra..
E quindi inutile Nascondersi dietro l'angosciante Scusa.......  ee  troppi Kilowattati  ee Troppi PluriAntennati... Split assurdo  ecc... ecc.......
Io personalmente in Primis mi farei un esame di coscienza a capire dove Devo migliorarmi..."come ho sempre fatto"
Lavoro, famiglia e tempo materiale permettendo...
In ultimo vi pregherei di Esternare le vs. Frustrazioni magari aprendo un altro Topic lasciando libero questo , nato per L'uso e  dedicato a coloro che amano le DX/DXPEDITION..
Grazie ed a presto con nuove News.... :up:

OT.. END..

capitanpippo

Citazione di: surplus il 12 Febbraio 2016, 09:46:37
Citazione di: capitanpippo il 12 Febbraio 2016, 07:09:43
Citazione di: IU3EDK Alessandro il 12 Febbraio 2016, 00:08:56
O.T. Poco poco sopra il qrm... Ma oggi in mobile ho collegato l'INDONESIA!! IN 15m.. Lesotho neppure provato...

Sent from my MM500 using RogerKApp mobile app
ottimo, quindi conferma la teoria che i KW non sono proprio necessari.

73,s..
OT..Start..

E Bravo il ns. Alessandro....!!! :up:
Come dice il Capitan Giuseppe , questo e' la conferma che non servono i Kw per coprire distanze considerevoli tipo 11.000/12.000 km...(quando si tratta di stazioni/operatori Singoli.!)...a casa propria.! "fermo restando che anche li' tanta gente sicuramente ci tenta " e quindi nascono i PILE UP..

Pile up da NON paragonare Minimamente con quelli delle DXpedition..!!!
La NOTA Differenza e'  che questi Operatori  sono presenti 365 gg anno...quindi non lo faccio oggi ? not problem (prima o poi capita)...
Le Spedizioni vengono effettuate in LOCALITA' DESERTE E DISABITATE PRIVE DI OGNI TUTTO..!! vedasi VP8STI/SGI. Con frequenze medie dai 10 ANNI ai 20 ANNI... vedasi NAVASSA  ed la prossima VK0..Most wanted al n°5 della classifica mondiale
Di conseguenza e' Naturale che si creino certe discordanze prevalendo i ((Forti)) e lasciando alla buonafede i ((deboli)).
BUONA FEDE  che pero' spesso e volentieri accontenta molti Operatori carichi Di Volonta' e Tenacia ..
Questo e' un hobby e come tale bisogna essere anche coerenti delle proprie Possibilita' ed Attrezzature.. a tutto ce un limite..!
e non si puo' pretendere di coprire distanze considerevoli con un Pezzo di filo messo alla bene meglio...camuffato con una scatoletta (balun) e che a parer tuo sia operativo al 100x100 con 1:2 di Ros.. (triste realta')
Fattore che comunque potrebbe accadere logicamente i condizioni che voi tutti sapete..  come riportato sopra..
E quindi inutile Nascondersi dietro l'angosciante Scusa.......  ee  troppi Kilowattati  ee Troppi PluriAntennati... Split assurdo  ecc... ecc.......
Io personalmente in Primis mi farei un esame di coscienza a capire dove Devo migliorarmi..."come ho sempre fatto"
Lavoro, famiglia e tempo materiale permettendo...
In ultimo vi pregherei di Esternare le vs. Frustrazioni magari aprendo un altro Topic lasciando libero questo , nato per L'uso e  dedicato a coloro che amano le DX/DXPEDITION..
Grazie ed a presto con nuove News.... :up:

OT.. END..
ottima analisi.
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .


surplus

73's..
Attualmente attivi in 12 mtr fonia/15cw mtr con rispettivo rapporto..in ..12 s.4/5....15cw s.5/9
Ma anche in rtty in 10 mtr.. s.5/99
Qui sull'isola giungono cosi'...ciao.. :up:


surplus

73's

10 mtr 28.520.30 split + 5 collegato con 70 watt
:up:

capitanpippo

Citazione di: surplus il 12 Febbraio 2016, 14:33:18
73's

10 mtr 28.520.30 split + 5 collegato con 70 watt
:up:
bene, questo fine settimana cerco di lavorarli... dopo il PACC contest.
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .


FoxG7

Poco fa son riuscito pur io nell'impresa con 7P8C......mi hanno dato un 59 di consolazione....ma l'importante è averla fatta  :up: ;-)  Sui 24.940 Mhz...split +5  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

Citazione di: FoxG7 il 12 Febbraio 2016, 16:14:14
Poco fa son riuscito pur io nell'impresa con 7P8C......mi hanno dato un 59 di consolazione....ma l'importante è averla fatta  :up: ;-)  Sui 24.940 Mhz...split +5  ;-)

BRAVOO... :up: :up: :birra: :birra:
Conoscendo la tua situazione "radio/antenna" sono piu' che felice ..!!!
Un'altra conferma di quanto detto prima..!!!!  :up: :up:

capitanpippo

Citazione di: FoxG7 il 12 Febbraio 2016, 16:14:14
Poco fa son riuscito pur io nell'impresa con 7P8C......mi hanno dato un 59 di consolazione....ma l'importante è averla fatta  :up: ;-)  Sui 24.940 Mhz...split +5  ;-)
bene, sono contento per te :)
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

capitanpippo

Ragazzi, oggi spaccano l'S-meter, lavorati in 15 e 10 mt con 100 W, hanno la tendenza di ascoltare up 10 e poi scendono di 2 khz alla volta ;)

Good luck
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .


FoxG7

Citazione di: capitanpippo il 13 Febbraio 2016, 11:18:22
Ragazzi, oggi spaccano l'S-meter, lavorati in 15 e 10 mt con 100 W, hanno la tendenza di ascoltare up 10 e poi scendono di 2 khz alla volta ;)

Good luck

Bravo, qua in Italia le condizioni propagative son assai scarse....in 15 metri io con  il mio dipolo li sento bassi intorno a S2.......nel pomeriggio le cose dovrebbero migliorare un po'  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

Citazione di: FoxG7 il 13 Febbraio 2016, 12:06:18
Citazione di: capitanpippo il 13 Febbraio 2016, 11:18:22
Ragazzi, oggi spaccano l'S-meter, lavorati in 15 e 10 mt con 100 W, hanno la tendenza di ascoltare up 10 e poi scendono di 2 khz alla volta ;)

Good luck

Bravo, qua in Italia le condizioni propagative son assai scarse....in 15 metri io con  il mio dipolo li sento bassi intorno a S2.......nel pomeriggio le cose dovrebbero migliorare un po'  ;-)

73's

Ora come ora arrivano meglio in 10 mtr.. s 7/8 (windom)  s.9+ (direttiva)..
Vediamo se oggi pomeriggio riesco a calare il Poker in 20 mtr... senno va bene cosi !!  :up:

73..

FoxG7

Ad ora non son segnalati su nessuna frequenza.....in 10 metri io  non sento nulla :rool: :rool: :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Ricollegati poco fa in 15 metri....21.240 Mhz...split+9  ;-)   Ah, chiaramente con dipolo e soli 100 W della radio
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

73's..

Ultime battute per Lesotho  7P8C..
Attualmente in 15 mtr... 21.240.0  con split +5 singolo  arriva molto bene.. s 9+

ottima occasione per qualche ritardatario ...!! :up:

73's...

IU3EDK Alessandro

Sono andato da un om con una megadirettiva e ho collegato 7P8C in 15m. Poi son tornato a casa e con la radio e la mia verticale li ho collegati anche in 12m. Ma non capisco perchè non risulto ancora a log... Uff. Gli ho mandato la mail dal sito. Speriamo bene.

Sent from my MM500 using RogerKApp mobile app



Alberto207

È ora di cambiarla quella direttiva :)

IU3EDK Alessandro

Citazione di: Alberto207 il 20 Febbraio 2016, 12:14:55
È ora di cambiarla quella direttiva :)
Sto aspettando le barre e le canne... Poi faccio la quad. Tranquillo.

Sent from my MM500 using RogerKApp mobile app


Alberto207

Non la tua, quella dell'om HI HI :)