rara malattia

Aperto da aquilabianca, 24 Agosto 2008, 11:10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

Mi rendo conto di essere affetto da una strana malattia.
I sintomi sono:

Lasciar perdere tutto pur di stare davanti alla radio (50, uscite, altri hobby)

Desiderio profondo di aggiungere sempre nuove radio nella stazione senza alcun tipo di freno.

Rinunciare ad un paio di scarpe nuove, continuando ad usare le vecchie anche se bucate pensando: "tanto per ora non piove" pur di accumulare soldi per l'acquisto di una nuova radio o antenna.

Derivazione del sintomo sopra esteso a quasi tutto ciò che non comporta mangiare e bere.

Voglia di avere tutti gli RTX esistenti e di non necessitare più dormire per usufruire di maggior tempo per modulare.

Sapete aiutarmi da questa malattia? Non voglio guarire ma tenerla a bada, sapete qualche medicina adatta?
grazie ciao

P.S.
La malattia in questione è la Passiom Extremis Radiantisticus.


granata

beato te ELI , io se sto piu' di 30 minuti alla radio, la 50attacca con la solita cantilena " faccio tutto io ..... la bambina non la guardi mai...... ti fai solo i cavoli tuoi .... ecc... ecc... "   
-----    M A R I O   -----

aquilabianca

No fortunatamente la mia si rende conto che sono malato è purché li dedichi un'oretta la sera gli basta.... per il resto o lavoro... con la radio accesa, o sono a casa... con la radio accesa...... o sono in macchina........ con la radio accesa...... mamma mia...... sto peggiorando...........
Tra poco mi porto il thf7e come l'orsacchiotto a nanna.....

Scherzi apparte la mia 50 non si lamenta mai, e quasi non mi vede! In genere e lei a venir qui nella stanza dei giochi altrimenti non ci vedremmo  :grin: :grin: :grin:
Quello che mi spaventa è che inizio a desiderare vendere un rene per fa nuovi acquisti.... sarà preoccupante???

gandomax

#3
eh eh eh la Radio che malatt......sorry,che passione!
Mi sto riammalando anche io  :shhhh:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


MONIKA

carissimo aquilabianca...no non ti preoccupare non hai effetti collaterali....tranquillo e solo che hai la vera passione nel sangue....e che ci vuoi fare....qualkosa nella vita si deve avere...non credi... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ciao****

gandomax

Citazione di: MONIKA il 24 Agosto 2008, 11:58:46
carissimo aquilabianca...no non ti preoccupare non hai effetti collaterali....tranquillo e solo che hai la vera passione nel sangue....e che ci vuoi fare....qualkosa nella vita si deve avere...non credi... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Sacrosanta verità....più che la passione per le auto e i cellulari preferisco spendere migliaia di euro nel Radiantismo
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


aquilabianca

si, indubbio...... il mio problema e che sono passato già da un pezzo alle decine di migliaia............ comunque fa nulla....... ora sono in fase creativa su come reperire la moneta per i signorini che devo far entrare in shack l'anno prossimo.......


Emergency118

Citazione di: gandomax il 24 Agosto 2008, 12:00:04
Citazione di: MONIKA il 24 Agosto 2008, 11:58:46
carissimo aquilabianca...no non ti preoccupare non hai effetti collaterali....tranquillo e solo che hai la vera passione nel sangue....e che ci vuoi fare....qualkosa nella vita si deve avere...non credi... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Sacrosanta verità....più che la passione per le auto e i cellulari preferisco spendere migliaia di euro nel Radiantismo
...se faccio il conto delle spese per le radio....lasciamo perdere, in 28 anni mi ci facevo una villa!!!! :up:

aquilabianca

Citazione di: Emergency118 il 24 Agosto 2008, 12:02:59
Citazione di: gandomax il 24 Agosto 2008, 12:00:04
Citazione di: MONIKA il 24 Agosto 2008, 11:58:46
carissimo aquilabianca...no non ti preoccupare non hai effetti collaterali....tranquillo e solo che hai la vera passione nel sangue....e che ci vuoi fare....qualkosa nella vita si deve avere...non credi... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Sacrosanta verità....più che la passione per le auto e i cellulari preferisco spendere migliaia di euro nel Radiantismo
...se faccio il conto delle spese per le radio....lasciamo perdere, in 28 anni mi ci facevo una villa!!!! :up:

E pure con piscina olimpionica, parco regale e 30 stanze vero Fili.... Anch'io a volte ci penso...... e non rimpiango nemmeno 1 centesimo di quelli spesi.... o che spenderò! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:


MONIKA

Citazione di: aquilabianca il 24 Agosto 2008, 12:04:04
Citazione di: Emergency118 il 24 Agosto 2008, 12:02:59
Citazione di: gandomax il 24 Agosto 2008, 12:00:04
Citazione di: MONIKA il 24 Agosto 2008, 11:58:46
carissimo aquilabianca...no non ti preoccupare non hai effetti collaterali....tranquillo e solo che hai la vera passione nel sangue....e che ci vuoi fare....qualkosa nella vita si deve avere...non credi... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Sacrosanta verità....più che la passione per le auto e i cellulari preferisco spendere migliaia di euro nel Radiantismo
...se faccio il conto delle spese per le radio....lasciamo perdere, in 28 anni mi ci facevo una villa!!!! :up:
AHAHAHAHcon la scala di pippo apollo? :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

E pure con piscina olimpionica, parco regale e 30 stanze vero Fili.... Anch'io a volte ci penso...... e non rimpiango nemmeno 1 centesimo di quelli spesi.... o che spenderò! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
ciao****

Cinghiale

anche io a volte penso che sono "malato" per spendere tutti quei soldi in radio !!  :-\

Nembo

Comunque esiste una ottima medicina.
Si chiama autocostruzione.
Non fa guarire ma migliora un po' la situazione del portafoglio ;-).
Ovviamente ha pesanti effetti collaterali  8O ( casa piena di carabattole, isterismi della 50, giri forsennati presso ferramenta, magazzini elettrici, rottamai, scrivania ingombra di schizzi e progetti, vicinato che ti sfugge come un appestato, esperimenti  cannati alla Wiley Coyote ecc... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  :up:)
73 + 51  a tutti

aquilabianca

#12
 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:e si, ma le radio autocostruirsile......
Io purtroppo ho pure l'aggravante del collezionismo di radio.........
Sono grave!
Comunque per le antenne mi piace sia costruirle che comprarle.... poi sono ancor più felice le mie costruite rendono più di quelle "pronte" :grin: :grin: :grin:


gandomax

Citazione di: aquilabianca il 24 Agosto 2008, 13:57:55
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:e si, ma le radio autocostruirsile......
Io purtroppo ho pure l'aggravante del collezionismo di radio.........
Sono grave!
Comunque per le antenne mi piace sia costruirle che comprarle.... poi sono ancor più felice le mie costruite rendono più di quelle "pronte" :grin: :grin: :grin:

Pure io ho questa aggravante :allah:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

aquilabianca

e si, quella è proprio una pesante aggravante........  :grin: come cb ho finito..... ora solo hf........ e il portafogli piange!

gandomax

Già e quando si parla di Hf il portafoglio piange veramente.......poi se si parla di apparati del calibro di 7700 e fratelli maggiori allora sono azzi marameo
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 24 Agosto 2008, 11:10:48
Mi rendo conto di essere affetto da una strana malattia.
I sintomi sono:

Lasciar perdere tutto pur di stare davanti alla radio (50, uscite, altri hobby)

Desiderio profondo di aggiungere sempre nuove radio nella stazione senza alcun tipo di freno.

Rinunciare ad un paio di scarpe nuove, continuando ad usare le vecchie anche se bucate pensando: "tanto per ora non piove" pur di accumulare soldi per l'acquisto di una nuova radio o antenna.

Derivazione del sintomo sopra esteso a quasi tutto ciò che non comporta mangiare e bere.

Voglia di avere tutti gli RTX esistenti e di non necessitare più dormire per usufruire di maggior tempo per modulare.

Sapete aiutarmi da questa malattia? Non voglio guarire ma tenerla a bada, sapete qualche medicina adatta?
grazie ciao

P.S.
La malattia in questione è la Passiom Extremis Radiantisticus.




unito all'effetto collaterale: sperperus monetarum continuis
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

r5000

73 a tutti ho tutti i vostri sintomi, e in più mi mancano i soldi... mi arrangio come ha detto Nembo con l'autocostruzione,e  questo però fà spendere soldi in altri strumenti ,tipo utensili ,tornio ecc... però sono soldi spesi tanto bene che non vedo altro modo migliore per spenderli,c'è chi mi ha detto che è ora di cambiare l'auto ma  per me sono soldi buttati,mi bastano 4 ruote che non mi lasciano a piedi...  poi che sia vecchia e scolorita non mi'interessa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

e si, diciamo che è una malattia che se fai divenire cronica fa meno male perché hai più tempo.....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

E si Lucià...... ora sto studiando come spendere i prossimi 10-12.000€ per il 2009-2010  :-[ :-[ :-[ :-[ ammesso di averli.....

Come ben dice r5000 anche a me dicono "comprati dei vestiti nuovi.." (per me l'auto è lavoro  ;-) ) ma non ci posso far nulla, io già penso a come sistemare le mensole per alloggiare i nuovi "cuccioli"


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 24 Agosto 2008, 14:33:58
e si, diciamo che è una malattia che se fai divenire cronica fa meno male perché hai più tempo.....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

E si Lucià...... ora sto studiando come spendere i prossimi 10-12.000€ per il 2009-2010  :-[ :-[ :-[ :-[ ammesso di averli.....

Come ben dice r5000 anche a me dicono "comprati dei vestiti nuovi.." (per me l'auto è lavoro  ;-) ) ma non ci posso far nulla, io già penso a come sistemare le mensole per alloggiare i nuovi "cuccioli"

Solo 12000???? Ma dai...lo sappiamo che potresti fare di meglio....!!!!!

Eli...please....elimina quegli scaffali!!! E fai fare ad un falegname con le palle un bel mobile!!! Hai fatto 30 e mo facciamolo sto benedetto 31!!! Dalla foto sembra di entrare nela corsia Ferramente Fai Da Te de Castorama!!!!!!!! :grin: :grin:
Tutto in HI come sempre!

73
Skynyrd

aquilabianca

e si, ci ho pensato tante volte, però ti devo dire che la comodità di poter variare in fai da te la configurazione dello shack in base alle esigenze non mi dispiace.
E' vero che il contenitore non è il massimo ma per ora penso al contenuto.... non ti dico quanto mi ha chiesto un falegname per creare ciò che avevo in mente  :grin: :grin: :grin: :grin: Ci escono un paio di bei hf  :grin: :grin: :grin:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Eli....vai sul sito di un nostro cllega OM...lui è IZ0BAV (www.iz0bav.it dovrebbe essere) e guarda la sua consolle station...ho già chamoato l'azienda che l'ha fatta...e per fare quella li esatta ci volevano circa 4000 Eurozzoli....

ah...per chi non ha capito di che consolle parlo...eccola!




73
Skynyrd

aquilabianca

infatti....... e non accoglierebbe tutto il mio shack  :grin: :grin: a me ne chiesero 5000, ovvero un orionII e un JST245 usati........ mi sa che tengo gli scaffali  :grin: :grin: :grin:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 24 Agosto 2008, 15:10:09
infatti....... e non accoglierebbe tutto il mio shack  :grin: :grin: a me ne chiesero 5000, ovvero un orionII e un JST245 usati........ mi sa che tengo gli scaffali  :grin: :grin: :grin:

Si è vero che non accoglierebbe tutto lo shack......basta fargli fare un ripiano aggiuntivo!!!!

5000 Euro???? Mhmmm....sono un pò cari giu sull'isola...qui da me chiedono molto meno....comunque questo è un altro discorso!!


aquilabianca

e si, per ora gli amati scaffali rimangono, inoltre ho per testa una modifica radicale per la stanza in futuro (dedicarla a quattro muri alle radio) quindi vorrei far fare un "porta shack" solo quando sarà definitiva la configurazione della stanza dedicata.