Qualcuno in frequenza tra 26 e 30 dicembre?

Aperto da Ricciolino, 21 Dicembre 2018, 14:26:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ricciolino

Salve gente,
come al solito tra i miei (pochi) giorni l' anno da dedicare alla radio c'è la settimana tra natale e capodanno,
ma come al solito in frequenza c'è una moria notevole (e già normalmente non c'è quasi nessuno, almeno in 27)...

Voi pensate di accendere la stazione, in quei giorni? per me zona Latina - Roma sud, ma più in generale,
per capire in quanti staranno là appiccicati, aspettando una finestrella di propagazione  [emoji1]

[emoji106]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


microonda

Carissimo Ricciolino , se tu sali sul monte Petrella , facci sapere perché da lì io parlo da Castel San Giorgio e probabilmente mi sentirò con te . Canale 1 pmr senza tono e canale 20 pmr in am . Ma sul cb vado anche a scanner . Mi sentii 3 anni fa su pmr canale 8 senza tono con uno che si trovava a monte Petrella .

Ricciolino

Sicuramente se farò qualche escursione in altura lo scriverò, anche se a dire il vero pensavo a qualcosa di più vicino a me, tipo Norma o San Felice Circeo  [emoji1] il monte Petrella vedo che è tra Gaeta e Minturno, un pò troppo lontano da me  [emoji106]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

pat0691

E' facile che ci sentiamo Davide.
Fatti sentire sul 18.
Ciao
Patrizio


Ricciolino

Ah noi ci sentiamo anche senza antenna, Patrizio  [emoji14]  sicuramente stazionerò o passerò per il 18  [emoji106]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Abusivo

Citazione di: Ricciolino il 21 Dicembre 2018, 14:26:50
...Voi pensate di accendere la stazione, in quei giorni?...
Mi trovi sempre sull'SDR!


Pieschy

Beh per me anche quest'anno sarà un Natale da solo quindi in pratica giornata come altre, idem capodanno quindi in radio qualche passaggio lo farò. Mi spiace perchè l'amico mi sa che è solo CB mentre io la CB non ce l'ho ed anche quando essendo a Milano di sicuro non arriverei in Lazio :-)
Comunque qualche passaggio in DMR e C4FM penso di farlo anche in quella settimana.
Per me è l'unico modo per comunicare con gli amici di tutta Italia (e non solo).
Buone Feste,

Pietro IU2 DLC


kz

Fatti salvi i numerosi e ovvii impegni io cercherò di essere presente. Che canale vorreste usare?

Ricciolino

Ah, canale non saprei, poi vi tengo aggiornati su eventuali "spedizioni"...per ora ho beccato l'influenza, tanto per iniziare bene le ferie ahah

inviato da rogerKapp mobile

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


pat0691

Comunque io sto gia' in ascolto sul 18. Se vuoi fai un fischio

Abusivo

Citazione di: Ricciolino il 22 Dicembre 2018, 13:20:41
...canale non saprei...
In qualche sporadico caso io e kz facciamo QSO sul 40 in FM.
Citazione di: pat0691 il 22 Dicembre 2018, 13:47:33
...io sto gia' in ascolto sul 18...
Ora che lo so farò qualche "battimento" sul 18.
Sai mai ...

kz

#11
Citazione di: Abusivo il 22 Dicembre 2018, 20:47:17
In qualche sporadico caso io e kz facciamo QSO sul 40 in FM.

confermo

Citazione
Ora che lo so farò qualche "battimento" sul 18.
Sai mai ...

ho provato oggi ma per me sono inutilizzabili i canali tra il 4 e il 26 per via di un terribile rumore fisso su S 5 con un picco di S 7 sui 27.145 (è il 15 alpha?)

busion

Anche io in questi giorni anche se di festa farò de qso o tentare dei dx sono in provincia di Foggia zona ovest  in altura sub Appennino dauno se  qualcuno vuol tentare un dx o fare qso locale non c'e'  problema buona domenica a tutti

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile
Tonyyy


eurodani

Io sarò presente sulla banda degli 11mtr da giovedì 27 nelle ore centrali della giornata, orario più favorevole alla propagazione su questa porzione di HF.
Essendo residente in Romania ( litorale del Mar Nero ) da più di un anno sono operativo in polarizzazione orizzontale con una yagi LFA 4 elementi @12mt dal suolo costantemente puntata a OVEST ( verso di voi ) e in verticale con una Sirio 827 a pari altezza. Malgrado la distanza riesco tranquillamente a farmi ascoltare, logicamente con l'aiuto della propagazione che ben sappiamo in inverno sulla 27 non è molto generosa.
Daniele - Romania

Ricciolino

Oggi niente passeggiata in altura, ma sono in ascolto sul canale 18 (27.175) am/fm/ssb  [emoji106] da casa, con l'antennina da balcone
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Abusivo

Citazione di: Ricciolino il 28 Dicembre 2018, 15:01:29
Oggi niente passeggiata in altura...
Eh già, mancano tanto anche a me!
Citazione di: Ricciolino il 28 Dicembre 2018, 15:01:29
...con l'antennina da balcone.
Medesima condizione!
Solo che sono sul 40 in FM in ascolto.
Qualche volta si affaccia kz con cui faccio QSO!

Ricciolino

niente, spazzolato 120 canali in tutti i modi, ma a parte qualche barra pesante e le lucine di natale che fanno uno tsunami di qrm , non si muove una foglia... sento i soliti qso a 27.425 e 27.395 da Roma, ma a zero assoluto, non si risce a tirarli fuori, dalla mia posizione. L' unica sarà riprovare dall' alto, credo...
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

eurodani

#17
C'e' stato un'oretta di propagazione oggi alle ore 14:00 circa.
Collegato il Portogallo e Spagna, proprio la parte opposta dell'Europa rispetto alla mia posizione.
Non ho ascoltato nessuna stazione italiana, evidentemente lo skip era troppo lungo e l'Italia, come il centro Europa, praticamente "scavalcata".

Ho messo alla prova la long-yagi LFA, fantastica direttiva, silenziosissima, la consiglio per il DX, specie a coloro che operano nei centri abitati e inquinati da molto QRM.
Daniele - Romania

Ricciolino

Sto riprovando per un oretta, fino verso le 16, monitor sul ch. 18 am/fm/ssb, anche se ogni tanto scarrello su e giu alla ricerca di qualcuno

inviato da rogerKapp mobile

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF