consiglio quale radio compro?

Aperto da pablor, 21 Luglio 2012, 11:05:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pablor

ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio su quale radio comprare con le bande laterali, essendo nuovo non saprei. ringrazio anticipatamente :birra:


rocco

Poche informazioni, budget complessivo?

ringhio

president lincoln,,galaxy pluto,,superstar,,,ranger 2950!!!!

come dice il caro rocco,,dipende dal budget!!!!

ma un altra cosa,,,ti ricordo che anche se hai 500€ di radio,,e un cacciavite come antenna non farai nulla,,quindi cura di + l'antenna :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

pask

Citazione di: pablor il 21 Luglio 2012, 11:05:49
ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio su quale radio comprare con le bande laterali, essendo nuovo non saprei. ringrazio anticipatamente :birra:
Buongiorno, io mi ricomprerei un 3900EFT però occhio non è una radio omologata visto che nasce per i 10 e 12 metri, poi si sà come vanno queste cose un pò noi un pò i produttori per vendere qualche pezzo in più e ne esce fuori un cb mooolto espanso visto che copre dai 24.265 ai 29.655 mhz, 10 watt regolabili, beep vetri elettrici abs asr ecc ecc comunque scherzi a parte fai un giro su google e avrai tutte le caratteristiche.

73 PasK


pask

Citazione di: ringhio il 21 Luglio 2012, 13:32:31
president lincoln,,galaxy pluto,,superstar,,,ranger 2950!!!!

come dice il caro rocco,,dipende dal budget!!!!

ma un altra cosa,,,ti ricordo che anche se hai 500€ di radio,,e un cacciavite come antenna non farai nulla,,quindi cura di + l'antenna :up: :up:
Esatto cura tanto l'antenna diciamo che l'antenna inciderà tanto sulla resa della tua stazione, io purtroppo mi sono accontentato di una boomerang da 1/4 d'onda ma comunque a dire il vero qualche soddisfazione l'ho avuto è chiaro che poi la propagazione fà tanto altrimenti con un quartino ci fai poco...

pablor

grazie per le risposte, per il momento optero'per l'antenna ora ho una boomerang della lemm di 2,30 m credo 1/4 d'onda.  :(cmq ilmio badget non e' molto alto piu'o meno 150/200 euri che per ora sono tanti.grazie ancora per avermi risposto grazie :birra:


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


sierra echo

Citazione di: pablor il 21 Luglio 2012, 14:55:32
grazie per le risposte, per il momento optero'per l'antenna ora ho una boomerang della lemm di 2,30 m credo 1/4 d'onda.  :(cmq ilmio badget non e' molto alto piu'o meno 150/200 euri che per ora sono tanti.grazie ancora per avermi risposto grazie :birra:

ti posso consigliare anche l'8001 in vendita da freelander, presente sul mercatino...è multicanale ed omologato...pensaci :up:
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

shineime

pask scusa..una foto del 3900eft? intrigante i 12 e 10 metri....
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


shineime

risolto per foto non avevo capito fosse il superstar...per 250 euro va benone......
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

alfa40

nella tua zona su un sito di annunci si vende un Jackson con alimentatore e accordatore, vedi se ci rientri :up:
il ritorno di alfa 40

TITANO

Buonasera a tutti.
Dico la mia  e lo dico con ENORME FERMEZZA....!

CI sono amici del mercatino che poi sono della mia zona e hanno preso da 4 al max 5 mesi radio come il magnum omega-force,il superstar eft3900 e il K-po (maas dx 5000 v5).Sono tutte radio che si stanno vendendo con tanto di scatolo e tutto.Ripeto hanno pochi mesi di vita e quindi pochissime accensioni.
Se vuoi sapere altre info mandami un MESSAGGIO  e ti dico tutti i nomi di questi miei amici,nonche ti do,visto che qui nn si puo' fare pubblicita ,il nome di un altro mio amico che da poco anche lui si e iscritto a RGK che vende radio,ma nn usate NUOVE CON PREZZI ECCEZIONALI COME IL SUPERSTAR CLASSICO.....!
Ti ripeto se vuoi sapere altro di tt cio',fammi un fischio e vedrai che alla fine con  quel budget prenderai na radio nuova e non radio che hanno 25-30 anni di BARRA MOBILE-BARRA FISSA E ANNI DI GARAGE......!  OCCHIO !!!!!!!!!!   TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

pablor

 :-D ciao ragazzi sto per montare un president lincoln trovato quasi nuovo grazie al mio caro amico ragno rosso,accetto consigli a riguardo  grazie :birra:


acquario58

valgono sempre le stesse regole e consigli come x altri apparati....
ricordati che é un apparato non omologato
1.....alimentazione idonea = alimentatore affidabile in tensione e ampere
2..... cavo coaxiale rg 213 o meglio.....
3..... antenna ideale con basso rapporto di stazionarie
seguendo queste regole sei  :up:

pablor

ciao ragazzi come da consiglio cavo rg213 stazionarie canale1/1.2 c20/1.2 c40/1.1 antenna boomerang purtroppo da 1/4 d'onda vado bene? grazie grazie :birra:

alfa40

stazionarie perfette, prestazioni da boomerang, però l'importante è divertirsi :up:
il ritorno di alfa 40