News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Per non farmi sgamare il lineare

Aperto da jonnyghostmachine, 18 Luglio 2012, 12:26:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jonnyghostmachine

Ciao a tutti, sto x montare il lineare sulla BM, vorrei imboscarlo nelle plastiche laterali del bagagliaio con un tasto, attiva/disattiva l'alimentazione.  Qui viene il brutto, se nel caso mi fanno un controllo sull'antenna e ho il lineare spento, escono cmq i 4 watt circa o non esce nulla x poi saga armi che c'e qualcosa che non va??   O dovrei fare una "T" con cavo antenna parallela che poi arriva cmq all' antenna?..datemi consiglia grazie
Alan 68s mdf  +  lineare Mod B550p  + Lemm Turbo 2001 (barra mobile)







IV3CYZ

Ti porti un filo dell'alimentazione del lineare sotto il cruscotto per accenderlo o spegnerlo.
Il lineare in serie la radio e stop. Col lineare spento hai comunque 4w.

jonnyghostmachine

Grazie, gentilissimo, ti lascio un applauso
Alan 68s mdf  +  lineare Mod B550p  + Lemm Turbo 2001 (barra mobile)






LuckyLuciano®

Citazione di: IV3CYZ il 18 Luglio 2012, 12:45:48
Ti porti un filo dell'alimentazione del lineare sotto il cruscotto per accenderlo o spegnerlo.
Il lineare in serie la radio e stop. Col lineare spento hai comunque 4w.



Se interrompe il positivo deve metterci un relè di comando.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


IV3CYZ

oppure può interrompere sia negativo che positivo.. non dovrebbero servire altri aggeggi penso

marko1061978

e se lasciasse positivo e negativo dove stanno e remotizzasse il tasto di accensione del lineare e magari anche quello di commutazione tra am e ssb portandoseli nella zona sotto il volante? i tasti ci sono gia, basta smontarli dal lineare e realizzare una basetta opportunamente traforata su misura per poterli ospitare. :birra:


remo81

Citazione di: marko1061978 il 18 Luglio 2012, 15:22:42
e se lasciasse positivo e negativo dove stanno e remotizzasse il tasto di accensione del lineare e magari anche quello di commutazione tra am e ssb portandoseli nella zona sotto il volante? i tasti ci sono gia, basta smontarli dal lineare e realizzare una basetta opportunamente traforata su misura per poterli ospitare. :birra:

O... come facevano già negli anni 80 remoti il tasto di accensione con una presa jack da pannello messa in serie... rapido e indolore...  ;) :up: anche perchè interrompere l'alimentazione se il lineare è grande ci vuole un relè grande...alla fine rimane tutta una cosa brutta! :down:
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD


oscar 3

Ma se hanno fatto il monitoraggio, hai voglia di imboscare l'amplificatore....già sanno pure quanto ROS hai in antenna e poi.....se seguono il cavo che dalla radio va all'antenna....mettilo dove vuoi, lo trovano! Usarli è un rischio, si sa e si accetta pregando qualche Santo che non succeda nulla...poi, se trovi il padre di famiglia ed è un amplificatore piccolo, magari farà una ramanzina e stop, ma se ti trovano una radio inciofecata e 2000 watt e per giunta fai il finto tonto.....ti fanno il mazzo!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

alfredo

Citazione di: oscar 3 il 18 Luglio 2012, 17:58:05
Ma se hanno fatto il monitoraggio, hai voglia di imboscare l'amplificatore....già sanno pure quanto ROS hai in antenna e poi.....se seguono il cavo che dalla radio va all'antenna....mettilo dove vuoi, lo trovano! Usarli è un rischio, si sa e si accetta pregando qualche Santo che non succeda nulla...poi, se trovi il padre di famiglia ed è un amplificatore piccolo, magari farà una ramanzina e stop, ma se ti trovano una radio inciofecata e 2000 watt e per giunta fai il finto tonto.....ti fanno il mazzo!
[/quote sono daccordo con oscar che se vogliono lo trovano cmq secondo me e' meglio saldare 2 fili nell'interruttore on off del lineare e portarseli a portata di mano con un'interrutore classico a levetta, per quanto riguarda le bande laterali non credo che in macchina si metta a fare dx con un 48 o 68 che sia. ricordati sempre che quando accendi il lineare diventa una stufa a legna che piu'  moduli piu' si accende quindi non imboscarlo in posti non ventilati o a contatto con tappezzeria o plastiche varie meglio sullo schienale del bagagliaio sempre se non fai viaggi con bagagli vari. :birra: :birra: :birra:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.


alfredo

jonnyghostmachine il lineare in questione che e' quello nella foto cioe' b550? se si allora non interrompere il positivo perche' dovresti cercare un'interruttore adeguato per il carico di amper che assorbe oppure mettere un rele' come diceva luciano adatto per un carico  elevato ma sono un po' difficili da trovare quindi per me e meglio farlo sull'interruttore originale del AL
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

antony it9val

Chiedo scusa per l'intromissione tecnica, ma credo sia doverosa una precisazione.
"Imboscare" un lineare per non farsi sgamare dalle FF.OO. è sicuramente un'azione che porta a conseguenze penali e di carattere amministrativo legate esclusivamente alla persona che compie il fatto in questione.
Credo però sia giusto chiudere la discussione e porre un paletto importante: ROGERK, checchè ne dicano in giro, si batte per la legalità e per la sperimentazione libera, ma sempre dentro determinati schemi. E la legalità è uno di questi!
Nessuno di Noi è un Santo, assolutamente, anzi... però chiedere addirittura come poter eludere i controlli credo sia una delle poche cose che non mettono affatto in buona luce, nè chi scrive, nè chi ospita una discussione simile.

Pertanto, lascio visibile la presente discussione per 48 ore in maniera tale che chiunque legga capisca qual'è il richiamo che la Redazione pone. Scaduto il suddetto termine provvederemo a rendere la discussione non più leggibile.

Resto a Vostra disposizione, mediante MP, per ogni eventuale chiarimento e/o delucidazione del caso.

73' Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image