MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Ciao Gianluca 73 e benvenuto. Ottima idea quella di riabbracciare la 27!!!!!! :birra: :birra: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen:


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Abiti vicino a Piadena, Borgoforte, Campitello?

GianlucaMn

Ciao , si abito grosso modo tra Suzzara e Luzzara tu? Se vuoi qualche sera proviamo se ci copiamo ;-)

roberto- i -t-9-a-c-j

benvenuto gianluca da roberto it9acj


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

No, io abito nel pinerolese ( TO), ma conosco molto bene quella zona. E' difficile sentirci, anche con la propagazione sono chiuso verso la tua zona, ma non si può mai dire....

GianlucaMn

ciao Roberto e grazie per il benvenuto  ;-)

k Brivido Bianconero la distanza c è ma........ mai dire mai :up:


Bastard Inside

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



IT9FUJ

#3607
Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto al forum............era già da un po che vi leggevo. Sono di Giarre prpv. di Catania
Saluti
Maurizio (IT9FUJ)
Icom IC-706 MKIIG
Yaesu FT-530
Yaeau FT-8800/E

Saluti
Maurizio (IT9FUJ)

Angelo1956

#3608
Salve a tutti, sono Angelo dalla provincia di Torino e da poco entrato nel mondo CB ,per un regalo che mi è stato fatto a Natale. Ho mandato già via mail la D.I.A a copia doc. id. e sto aspettando la copia conferma ricezione con numero di protocollo..cosi mi ha detto la signorina dell'ufficio preposto. Un saluto cordiale a tutti e,anche se in ritardo,Auguri per un felice,sereno e proficuo 2017


GianlucaMn

Ciao Angelo , ben arrivato e benvenuto.
Contraccambio gli Auguri di Buone Feste e Buon Tutto....
Cambiooooo

onair64

Un saluto ai new entry Gianluca e e Angelo!!!

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Benvenuti Maurizio ed Angelo, Auguri di Buon Anno a voi e famiglia. Angelo di dove sei? Io di Airasca.

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: Angelo1956 il 08 Gennaio 2017, 04:28:02
Salve a tutti, sono Angelo dalla provincia di Torino e da poco entrato nel mondo CB ,per un regalo che mi è stato fatto a Natale. Ho mandato già via mail la D.I.A a copia doc. id. e sto aspettando la copia conferma ricezione con numero di protocollo..cosi mi ha detto la signorina dell'ufficio preposto. Un saluto cordiale a tutti e,anche se in ritardo,Auguri per un felice,sereno e proficuo 2017

Benvenuto Angelo, sia sul forum che sulla nostra amatissima CB, 27 Mhz.
Ti auguro tantissime soddisfazioni, è una bella passione e vedrai da solo.

Buon anno a te e famiglia da Valerio, C.B. Alpha 2, O.M iu5hkj.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


roberto- i -t-9-a-c-j

benvenuti anche da parte mia

prolink

#3614
Ciao a tutti sono Prolink dalla provincia di Varese. Dopo tanti anni che 'bramavo' di lanciarmi nel mondo della radio, finalmente sono partito, anche se tra lavoro, famiglia e ristrutturazione della casa, non so quanto riusciro' a dedicarmici.
Questo forum/sito e' decisamente 'vivace' con tante belle persone e tantissimo da imparare! Spero di dare anche il mio contributo.
Attualmente non ho neanche un balcone per attaccarci un'antenna, ma prima o poi mi trasferiro' e mi faro' un traliccio da paura!

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: prolink il 10 Gennaio 2017, 22:23:44
Ciao a tutti sono Prolink dalla provincia di Varese. Dopo tanti anni che 'bramavo' di lanciarmi nel mondo della radio, finalmente sono partito, anche se tra lavoro, famiglia e ristrutturazione della casa, non so quanto riusciro' a dedicarmici.
Questo forum/sito e' decisamente 'vivace' con tante belle persone e tantissimo da imparare! Spero di dare anche il mio contributo.
Attualmente non ho neanche un balcone per attaccarci un'antenna, ma prima o poi mi trasferiro' e mi faro' un traliccio da paura!

Ciao Prolink e benvenuto sul forum.
Su che frequenze opererai, appena avrai la possibilità di installare la stazione completa?

Nei limiti del possibile, potresti pensare ad una stazione mobile o con antenna sull'auto, oppure in attivazioni portatili, quindi con antenna esterna tipo dipolo, canna da pesca o similia, naturalmente tempo e gelo permettendo eh eh eh.

A presto.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

prolink

grazie per il benvenuto Alpha 2!
Si, pian piano dovrei riuscire a metter su qualcosa per farmi sentire. Le prime bande saranno sicuramente V/U.
Non so se dico una boiata, ma mi piacerebbe scegliere una frequenza vhf e lasciare sempre una radio accesa su quella frequenza in maniera da essere sempre contattabile.

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Ciao prolink,73 e benvenuto. Per quanto riguarda la "vivacità" del forum, stai con noi e vedrai che divertimento. :birra: :birra: :up: :up: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen:

roberto- i -t-9-a-c-j

benvenuto anche da parte mia prolink


Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: prolink il 11 Gennaio 2017, 21:46:35
grazie per il benvenuto Alpha 2!
Si, pian piano dovrei riuscire a metter su qualcosa per farmi sentire. Le prime bande saranno sicuramente V/U.
Non so se dico una boiata, ma mi piacerebbe scegliere una frequenza vhf e lasciare sempre una radio accesa su quella frequenza in maniera da essere sempre contattabile.

Certo che puoi avere una "frequenza monitor", io ad esempio, di solito sono in ascolto su 145.700 Mhz (R4 sezione A.R.i. Pontedera) e su 431.612.5 Mhz (RU31a sezione A.R.I. Santa Maria a Monte), entrambi i ponti in provincia di Pisa.
Consiglio mio: scegli una frequenza dove ascolti buoni QSO, così hai possibilità sia di imparare, sia di fare due chiacchiere con O.M. qualificati.

Buon divertimento.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

moooose

Ciao Prolink e benvenuto nel forum. Spero di poterci sentire in frequenza!

73 de IU5HIW Nino

IZ8XOV

Citazione di: prolink il 10 Gennaio 2017, 22:23:44
Ciao a tutti sono Prolink dalla provincia di Varese. Dopo tanti anni che 'bramavo' di lanciarmi nel mondo della radio, finalmente sono partito, anche se tra lavoro, famiglia e ristrutturazione della casa, non so quanto riusciro' a dedicarmici.
Questo forum/sito e' decisamente 'vivace' con tante belle persone e tantissimo da imparare! Spero di dare anche il mio contributo.
Attualmente non ho neanche un balcone per attaccarci un'antenna, ma prima o poi mi trasferiro' e mi faro' un traliccio da paura!

Ciao e benvenuto. Questo è un forum molto attivo e frequentato da persone semplici che amano la radio e in generale tutto ciò che ha a che fare con le radiocomunicazioni. Si fanno esperimenti, ci si confronta e si fa amicizia. Auguri per il tuo traliccio "da paura". Deduco che sei già radioamatore.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Percy

#3622
Salve ragazzi, 73 per tutti!!
Mi sono appena iscritto e, da ragazzo giovane che sta scoprendo e appassionandosi del cb quale io sono, sono sicuro che troverò persone simpatiche e competenti.
Complimenti per il forum!

prolink

Grazie grazie a tutti per il benvenuto!
Per Alpha 2: Grazie per i consigli. Si, non appena potro', mi mettero' in ascolto sulle freq. dei ponti della provincia di Varese. Negli ultimi tempi mi sono comprato qualche vecchio vhf, proprio da tenere sempre acceso.
Per IZ8XOV: si sono patentato, ma nell'etere ci sono entrato solo con CB. Ho giocherellato con modulini a 434Mhz per fare comunicazioni digitali locali.
Per Percy: visto che mi sono iscritto poco prima di te e ho ricevuto il benvenuto, mi sento in diritto di darlo a mia volta a te  :birra:
Anche a Varese finalmente nevica! Buona serata a tutti

IZ8XOV

Citazione di: Percy il 12 Gennaio 2017, 17:51:11
Salve ragazzi, 73 per tutti!!
Mi sono appena iscritto e, da ragazzo giovane che sta scoprendo e appassionandosi del cb quale io sono, sono sicuro che troverò persone simpatiche e competenti.
Complimenti per il forum!

Ciao e benvenuto nel forum :up:

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV