News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

Ciao Valerio,
ben approdato al ns porto: ROGERK....
dove spero ti troverai a tuo agio e contribuire a farlo crescere


liokko

Ciao a tutti  ho appena acquistato un Baofeng UV-82L lo userò solo in ambito gare gokart e per ascoltare qualcosa se mai riuscirò,coldialità liokko

clagag84

Buonasera a tutti

Sono Claudio, ho 30 anni e scrivo dalla prov. di Palermo

Sono un principiante del radioascolto con nominativo swl.

Mi piacerebbe entrare anche nel modo delle trasmissioni, e non solo dell'ascolto, e accetto ben volentieri consigli e suggerimenti... purtroppo per il momento non posso studiare per la patente di radioamatore, ma mi piacerebbe comunque effettuare trasmissioni, su cb, lpd, pmr o altro che non richieda autorizzazioni particolari...

Confido nel vostro aiuto

Saluti, anzi, 73!

liokko

 :dance: :dance:
Citazione di: liokko il 04 Marzo 2014, 19:57:28
Ciao a tutti  ho appena acquistato un Baofeng UV-82L lo userò solo in ambito gare gokart e per ascoltare qualcosa se mai riuscirò,coldialità liokko


El Airdarr

Benvenuti a tutti i nuovi arrivati!

Per  liokko: guarda che il primo passo è acquistare la prima radio, poi ti salirà la passione e la curiosità per questo mondo!

Per clagag84: qui troverai tutti i consigli che ti servono, inoltre in quanto swl avrai già sicuramente un idea  di cosa vuoi come pmr e cb... Quindi sotto con le domande!

cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

clagag84

Bah, in realtà la domanda è molto semplice:
quale frequenza è ideale (per la mia provincia, Palermo) per l'ascolto e le trasmissioni?

A me piacerebbe avere:
1) un buon portatile da tenere con me in macchina... il veicolare al momento non posso installarlo
2) una radio che non mi chieda patente, perchè se potessi farla, avrei risolto i miei problemi
3) un portatile anche non esageratamente grande nelle dimensioni... ho un lafayette eagle ii cb 40ch am, ma è un mattone... :-(

Concludo, dicendo che (a parte le prestazioni) mi piacciono molto (a livello estetico, almeno) le radio tipo baofeng... ma comprarle non posso, perchè non ne esistono per non radioamatori...o sbaglio? Lo so, lo so, ho perso 100.000 punti... :-D


Grazie per chi vorrà aiutarmi

73


Fennec

Citazione di: clagag84 il 05 Marzo 2014, 12:26:47
Bah, in realtà la domanda è molto semplice:
quale frequenza è ideale (per la mia provincia, Palermo) per l'ascolto e le trasmissioni?

A me piacerebbe avere:
1) un buon portatile da tenere con me in macchina... il veicolare al momento non posso installarlo
2) una radio che non mi chieda patente, perchè se potessi farla, avrei risolto i miei problemi
3) un portatile anche non esageratamente grande nelle dimensioni... ho un lafayette eagle ii cb 40ch am, ma è un mattone... :-(

Concludo, dicendo che (a parte le prestazioni) mi piacciono molto (a livello estetico, almeno) le radio tipo baofeng... ma comprarle non posso, perchè non ne esistono per non radioamatori...o sbaglio? Lo so, lo so, ho perso 100.000 punti... :-D


Grazie per chi vorrà aiutarmi

73


Benvenuto clagag84,

mi dispiace dirtelo, ma la risposta alla prima domanda dovresti dartela tu... cosa ti piace ascoltare ? ti diverti ad ascoltare i Radioamatori sui ponti ? le onde corte ? ... che cosa ?....  ;-)
In base a quello che vorresti ascoltare, ti potremo consigliare l'apparato e la sistemazione più adatta...
P.S. Magari apri un Topic a parte se non ne trovi uno che possa già andare bene...   :up:

benvenuto ancora.

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


clagag84

si, mi piace molto il mondo dei radioamatori, e il radioascolto in genere... che sia poi gente del posto o meglio ancora trasmissioni del resto d'Italia, ben venga...

si accettano consigli


p.s. come apro un nuovo topic?

clagag84



it9acj-roberto-acireale

benvenuti liokko e clagag84 anche da parte mia

gattonero

Citazione di: MENDES il 22 Gennaio 2011, 17:10:27
73 A TUTTI SONO MENDES E SONO NUOVO DEL FORUM
BENVENUTO SUL MITICO FORUM !!!!!!!!! :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Omar

73 a tutti amici, mi presento,il mio nominativo è barracuda operatore omar, sono nuovo del forum e non ancora pratico in ambito di collegamenti radioe cosi cosi con il computer hahahah. in ogni caso mi farà sempre piacere fare due chiacchiere con qualcuno rigardo questo mondo per me ancora nuovo e imparare qualcosa grazie a voi.
il barracuda qui vi saluta e vi cordializza, un abbraccio circolare e alla prossima.
7351

it9acj-roberto-acireale

benvenuto omar barracuda da roberto it9acj in acireale (catania)


mdeltamike

Ciao Omar,benvenuto nel forum!
IN OMNIA PERICULA...TASTA TESTICULA

Leopardo

Ciao Omar benvenuto da Leopardo - Genova  cq  se ami il mondo radiantistico, questa può essere la tua casa comune...  :birra:
A questa passione non si rinuncia mai!

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

Barbabianca


ik8ltb

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Grazie

Il vostro logo è stato inserito in www.arsitalia.it/link

Complimenti a Marcello e ad Antonio.

73s



IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Ugo da Norcia

Ciao, benvenuto

nel link che hai postato vi è un errore, non linka al sito che vuoi. Qualcuno poco avvezzo all'uso del PC potrebbe trovare difficoltà.

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

mick3485

Ciao a tutti!!
Sono Mick, nuovo sul forum.
Mi sono recentemente avvicinato al mondo dei radioamatori.
In realtà non è stata una passione sfociata dal nulla, ma una deviazione spontanea da un mio già presente hobby nel campo dei segnali radio.
Trattasi di FPV per chi  lo conosce, per chi non lo conosce invece consiste nel pilotare un aeromodello in prima persona, usando un apparato trasmittente e ricevente A/V (trasmittente sul modello e ricevente a terra) con una telecamera ccd sul cockpit.
Dunque ho avuto subito a che fare con frequenze, antenne (costruzione di antenne a polarizzazione circolare in particolar modo dato che una a polarizzazione fissa su un modello che vira e cabra in continuazione avrebbe dato certamente problemi) ad alto guadagno...tararle ecc... Avuto a che fare con zone di fresnel, interferenze, irradiazione e calcoli dulla potenza e guadagno per calcolarne la portata per non parlare di filtri ecc ecc..
Vien da se, che alla base ho dovuto apprendere i principi base che poi sono quelli che voi radioamatori o appassionati avete a che fare tutti i giorni.
Così per curiosità mi sono affacciato a questo modo e l'ho trovato altresì affascinante!
Nulla di più! Un salutone!  :birra:

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

davj2500

Citazione di: ik8ltb il 11 Marzo 2014, 13:21:21
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Grazie

Il vostro logo è stato inserito in www.arsitalia.it/link

Complimenti a Marcello e ad Antonio.

Ciao.

Penso che il link giusto sia:

http://www.arsitalia.it/wp/link/

Ciaoo
Davide

Pasquale IU8CEW

Benvenuto Mick..  FPV first person view ;D l'ho pratico anche io.. ma in maniera più semplice e meno complessa.. per il momento ho un blade mQX sul quale ho adattato una Keyca16 HD solo dvr quindi.. e un walkera ladybird già predisposto con telecamera a 5.8 Ghz e schermo su radiocomando ;D

73
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

mick3485

Ciaoo!! :)
ahhh insomma sei per i piccoli quad :)
ehhhh 5.8ghz....che bella/brutta frequenza :P
ottima per la qualità, pessima per il range ad attenuazioni ostacoli ecc...
ma se usi una radio in 2.4 con un quad e non ti vuoi allontanare troppo restaci attaccato ;) ah...e okkio a non far passare una foglia tra la ricevente e la trasmittente :D