News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IT9ACJ

benvenuto  yeald70 da parte mia roberto it9acj in acireale, beh la 27 mhz in questi anni che sei mancato e cambiata drasticamente, non ti aspettare di trovare migliaia di persone che effettuano qso su ogni canale perke e nera come la notte.
la gente specialmente i ragazzini dell'hobbies della radio non gliene frega niente, preferiscono internet, i social network, il telefonino, le chat.
delle 4 sane chiacchiere di una volta oramai e solo un vaghissimo ricordo e la gente dei problemi delle altre persone non gliene frega nulla.
per mio consiglio si va bene che vuoi ricominciare ma almeno attrezzati per i collegamenti a lunga distanza (il dx) perke con un semplice 40 canali omologato dopo 1 ora al massimo lo spegneresti definitivamente per sempre per mancanza di persone.
buona fortuna e ancora benvenuto sul forum di rogerk.


miki zeus

Benvenuto anche da parte mia  :birra:

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030


Ricciolino

 :birra: benvenuto  :birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

ragenet

 :-) 73 a tutti sono Antonio di Como alias 1fri 271  alias Kenshiro (ahhh caro cb) alias in attesa di nominativo (ma la patente è qui con me) Buon giorno a tutti!!
iz2yaf  '73 thank you


IT9ACJ

benvenuto ragenet anche da parte mia, roberto it9acj in acireale.


DeltaSQ

Benvenuto anche da parte mia :birra:

DeltaSQ

UOMORAGNO

le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e


1ng101

Benvenuto sul forum Ragenet dalla stazione 1NG101 op.Nico.  :birra:
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

TITANO

BENVENUTO TRA NOI .AUGURO BUON FORUM !!!   TITANO abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

yeld70

Citazione di: IT9ACJ il 31 Maggio 2012, 08:44:58
benvenuto  yeald70 da parte mia roberto it9acj in acireale, beh la 27 mhz in questi anni che sei mancato e cambiata drasticamente, non ti aspettare di trovare migliaia di persone che effettuano qso su ogni canale perchè e nera come la notte.
la gente specialmente i ragazzini dell'hobbies della radio non gliene frega niente, preferiscono internet, i social network, il telefonino, le chat.
delle 4 sane chiacchiere di una volta oramai e solo un vaghissimo ricordo e la gente dei problemi delle altre persone non gliene frega nulla.
per mio consiglio si va bene che vuoi ricominciare ma almeno attrezzati per i collegamenti a lunga distanza (il dx) perchè con un semplice 40 canali omologato dopo 1 ora al massimo lo spegneresti definitivamente per sempre per mancanza di persone.
buona fortuna e ancora benvenuto sul forum di rogerk.
Ciao IT9ACJ ti ringrazio per avermi accolto calorosamente, purtroppo sapevo già di questa triste situazione! Internet e telefonini hanno rovinato la bellezza di questo hobby... Io possiedo un INTEK CONNEX 4000 ECHO, probabilmente mi attrezzero per qualche DX notturno oltre oceano, propagazione permettendo! prima però devo apportare qualche modifica al mio apparato per potenziarlo ho visto su questo forum che ce n'è di roba! O forse mi sbaglio?

Frilander

Ciaoooo Antonio ben arrivato :-D
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


IT9ACJ

salve yaeald70, il connex 3900 e una bella radio, ha 271 canali con le bande laterali esce 12 watt e se accoppiatto a un buon microfono da tavolo della serie zetagi tipo mb 4 o 5 e un buon alimentatore da almeno 12-15 ampere effettivi (non quelli marocchini da 4 5 ampere tarocchi che si spengono o fanno fumo alla prima modulata in ssb).
inoltre visto la poca potenza in ssb io consiglio di mettere un piccolo linerare a transistor o valvolare e un lettore digitale di frequenza esterno per centrarsi in frequenza.
l'alimentatore io dico di sostituirlo con uno swichtwing da 25 ampere (o anche di piu cosi te levi il pensiero).



COLT 4EVER

 :birra:  benvenutooo  73s  :abballa:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

yeld70

Citazione di: IT9ACJ il 31 Maggio 2012, 16:22:17
salve yaeald70, il connex 3900 e una bella radio, ha 271 canali con le bande laterali esce 12 watt e se accoppiatto a un buon microfono da tavolo della serie zetagi tipo mb 4 o 5 e un buon alimentatore da almeno 12-15 ampere effettivi (non quelli marocchini da 4 5 ampere tarocchi che si spengono o fanno fumo alla prima modulata in ssb).
inoltre visto la poca potenza in ssb io consiglio di mettere un piccolo linerare a transistor o valvolare e un lettore digitale di frequenza esterno per centrarsi in frequenza.
l'alimentatore io dico di sostituirlo con uno swichtwing da 25 ampere (o anche di piu cosi te levi il pensiero).



Io parlavo anche di modifiche all'elettronica dell'apparato per aumentare la modulazione tipo eliminare il transistor limitatore tr32 per la modulazione; creare un D80 e così via...  credi che sia opportuno farle queste modifiche? Poi il resto della mia stazione è composta da un alimentatore della KONIG da 7 ampere un microfono preamplificato da tavolo  INTEK MC-33S e un lettore digitale di frequenza ZETAGI C 45 ed infine un piccolo rosmetro/wattmetro LODESTAR. Credo che per prima cosa dovrò cambiare l'alimentatore...

IT9ACJ

salve da roberto it9acj

le cose che hai sono buone, ce solo da cambiare l'alimentatore che sicuramente non và perke si c'e scritto 7 ampere, ma se ne dà 3-5 e un miracolo.
quindi la prima cosa da cambiare e l'alimentatore con almeno uno da 15-20 ampere per andare sul sicuro.
per la modulazione l'echo e del tutto inutile anzi direi fastidioso per chi ti ascolta, quindi da togliere del tutto, e non sò a quale la modifica che vuoi fare tu, ma se va bene lascialo stare così vedi come si comporta in banda laterale e quanti watt da in antenna con i fischi.
se vuoi qualche aggiornamento sul mondo dx io sono sempre disponibile, la mia email e; it9acj@alice.it
un mio consiglio direi piu che saggio e di crearti una email apposita da dare  e capire anche a un eventuale corrispondente estero se per esempio vogliono fare scambio di qsl (le famose qsl dei radioamatori molto ricercate nel mondo cb), oggi non conviene affittarsi una casella postale che costa all'anno 100 euro, quindi e meglio dare le proprie coordinate via email.

yeld70

Citazione di: IT9ACJ il 31 Maggio 2012, 19:43:04
salve da roberto it9acj

le cose che hai sono buone, ce solo da cambiare l'alimentatore che sicuramente non và perchè si c'e scritto 7 ampere, ma se ne dà 3-5 e un miracolo.
quindi la prima cosa da cambiare e l'alimentatore con almeno uno da 15-20 ampere per andare sul sicuro.
per la modulazione l'echo e del tutto inutile anzi direi fastidioso per chi ti ascolta, quindi da togliere del tutto, e non sò a quale la modifica che vuoi fare tu, ma se va bene lascialo stare così vedi come si comporta in banda laterale e quanti watt da in antenna con i fischi.
se vuoi qualche aggiornamento sul mondo dx io sono sempre disponibile, la mia email e; it9acj@alice.it
un mio consiglio direi piu che saggio e di crearti una email apposita da dare  e capire anche a un eventuale corrispondente estero se per esempio vogliono fare scambio di qsl (le famose qsl dei radioamatori molto ricercate nel mondo cb), oggi non conviene affittarsi una casella postale che costa all'anno 100 euro, quindi e meglio dare le proprie coordinate via email.
Si si sono daccordo, solo che prima di crearmi una mail per fare scambio di qsl, devo procurarmi oltre all'alimentatore anche una buona antenna da balcone e sò già che non andrò molto lontano! Anche se di fronte al mio balcone c'è il vuoto assoluto, qualche consiglio sull'antenna? Anche da autocostruirsi, perchè ci sò abbastanza fare con l'elettronica...

IT9ACJ

per le antenne sono da evitare come la peste quelle da macchina... se hai la possibilità prendi una gp vr6 gold della sigma, e una 1/4 d'onda con 4 radiali alla base copre i 120 canalie i 271 canali no, ma con un buon accordatore di antenna per la 27 accomodi il tutto.
oppure se ti sembra troppo ingombrante una boomerang, sempre da installare con un  palo almeno di 3-4 metri e cavo rg 213.
per l'alimentaore oggi ci sono quelli swichting che non pesano troppo e danno 30-50 ampere sempre e sono affidabili, quindi se puoi vuoi anche mettere un amplificatore lineare a transistor per farti sentire meglio.


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IT9ACJ

    
Stesse caratteristiche della GP VR 6 M,
ma con stilo in alluminio anticorodal
sottoposto a trattamento di anodizzatura
e di coloritura ad immersione, con colore
oro inorganico.
Tali trattamenti garantiscono un'ottima
resistenza nel tempo agli attacchi degli
agenti atmosferici (salsedine, smog,
intemperie).

costa circa 68-70 euro e alta piu o meno 4 metri, ed e buona. ha un ros di 1.1 sulla banda cittadina e massimo 1.5 sugli altri canali

Ugo da Norcia

MA VIENI. Come non poter dare il benvenuto a qualcuno che sparacchia.

ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

maurizio62

73 a tutti.
Mi chiamo Maurizio, modulo da Lodi, solo 11mt comw 1LD062 e SWL dagli anni 90
Buona serata a tutti!!

TITANO

Buonasera e benvenuto tra di noi in forum carissimo amico. !

Per qualsiasi cosa nn esitare a chiedere....! Un abbraccio .....ANTONIO..TITANO...1RGK326. !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IT9ACJ

benvenuto anche da parte mia roberto it9acj in acireale.