quale canzone vi ricorda quando eravate ragazzi?

Aperto da IZ8XOV, 08 Marzo 2014, 20:37:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Vorrei che ognuno inserisse una canzone che gli ricorda la gioventù con un aneddoto. Io inserisco "It Takes Me Higher" dei Ganymed. Chi ha la mia età la ricorderà certamente non tanto come disco ma come sigla di un noto cartone animato. Ne avrei molte altre ma magari dopo.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


ringhio




ho provato con anteprima,,ma non mi funziona
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Langarolo

I like Chopin.. Di gazebo.. Anni bellissimi 73 a tutti

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

it9acj-roberto-acireale

ce ne sarebbero un bel pò.... dire strait's (money for nothing), sandra (maria magdalena), i righeira (l'estate sta finendo festivalbar di 25 anni addietro, non tengo dinero) e tante altre.
cmq musica anni 80 e sempre 80.


acquario58

 :rool: :rool: :rool:
molti motivi musicali hanno  deliziato le mie orecchie  negli anni che furono...la lista sarebbe molto lunga e spazia tra vari generi e gruppi musicali.....
....eccone alcune ...gli anzianotti come me...forse le ricordano......
http://www.youtube.com/watch?v=zUwEIt9ez7M&feature=kp






tornadoblu

Citazione di: IZ8XOV il 08 Marzo 2014, 20:37:12
Vorrei che ognuno inserisse una canzone che gli ricorda la gioventù con un aneddoto. Io inserisco "It Takes Me Higher" dei Ganymed. Chi ha la mia età la ricorderà certamente non tanto come disco ma come sigla di un noto cartone animato. Ne avrei molte altre ma magari dopo.


il cartone animato era GAYKIN il robot guerriero....e a quanto ne so è stata l'unica sigla presa da una canzone gia fatta, al contrario degli altri cartoni dove le sigle erano realizzate apposta vedi mazinga jeeg robot e Goldrake....per quanto riguarda le canzoni  anche per me l'estate sta finendo,   your love is king di sade,  save a prayer dei duran duran, such a shame dei talk talk, live to tell e papa don't preach dell' appena astro nascente madonna e in ultimo e per me forse la canzone simbolo degli anni 80 eyes without the face di billy idol ma visto che erano degli anni 80 mi ricordano di piu quando ero bambino.......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


serjo61

io non posso scrivere quale canzone mi ricorda la mia gioventù sennò mi pigliate per il  :culo:





comunque
era la "nostra canzone" con la mia prima ragazza


IZ8XOV

Citazione di: acquario58 il 13 Marzo 2014, 18:44:09
:rool: :rool: :rool:
molti motivi musicali hanno  deliziato le mie orecchie  negli anni che furono...la lista sarebbe molto lunga e spazia tra vari generi e gruppi musicali.....
....eccone alcune ...gli anzianotti come me...forse le ricordano......

Allora hai gli anni di mia sorella e ricorderai certamente questa canzone, (lei mi tormentava perché eravamo nella stessa stanza all'epoca)
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Citazione di: tornadoblu il 13 Marzo 2014, 18:49:48

il cartone animato era GAYKIN il robot guerriero....e a quanto ne so è stata l'unica sigla presa da una canzone gia fatta, al contrario degli altri cartoni dove le sigle erano realizzate apposta vedi mazinga jeeg robot e Goldrake....per quanto riguarda le canzoni  anche per me l'estate sta finendo,   your love is king di sade,  save a prayer dei duran duran, such a shame dei talk talk, live to tell e papa don't preach dell' appena astro nascente madonna e in ultimo e per me forse la canzone simbolo degli anni 80 eyes without the face di billy idol ma visto che erano degli anni 80 mi ricordano di piu quando ero bambino.......

Si è corretto, sembra anche a me che Gayking fosse l'unica presa da un brano disco 70' ma giusto perché hai tirato in ballo gli 80' non posso non ricordare questi altri due celebri brani:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


it9acj-roberto-acireale

negli anni 80, bambino non ero..avevo già i miei 11-13 anni. nel 1984 quando il festivalbar passò dalle reti rai a fininvest, io avevo già 15 anni.
gerry scotti e claudio cecchetto   e certe gran pezzo di gnocche di ragazze conduttrici (la panicucci con abiti succinti e quella gran gnoccona/rca della susanna messaggio) conducevano quelle edizioni, fatte da belle canzoni che ci accompagnavano fino alla fine dell'estate e anche oltre.

aquiladellanotte

Citazione di: it9acj-roberto-acireale il 13 Marzo 2014, 19:23:32
negli anni 80, bambino non ero..avevo già i miei 11-13 anni. nel 1984 quando il festivalbar passò dalle reti rai a fininvest, io avevo già 15 anni.
gerry scotti e claudio cecchetto   e certe gran pezzo di gnocche di ragazze conduttrici (la panicucci con abiti succinti e quella gran gnoccona/rca della susanna messaggio) conducevano quelle edizioni, fatte da belle canzoni che ci accompagnavano fino alla fine dell'estate e anche oltre.

ahaha quindi
belle donne+etá puerile :-) = braccio e polso lussato???

Inviato da RogerK Mobile

aquila della notte 1adn089

acquario58

Citazione di: IZ8XOV il 13 Marzo 2014, 19:13:43
Citazione di: acquario58 il 13 Marzo 2014, 18:44:09
:rool: :rool: :rool:
molti motivi musicali hanno  deliziato le mie orecchie  negli anni che furono...la lista sarebbe molto lunga e spazia tra vari generi e gruppi musicali.....
....eccone alcune ...gli anzianotti come me...forse le ricordano......

Allora hai gli anni di mia sorella e ricorderai certamente questa canzone, (lei mi tormentava perché eravamo nella stessa stanza all'epoca)


certo che lo ricordo..erano nomi noti allora....

it9acj-roberto-acireale

no no andavo già a caccia di femmine poco vestite della mia età si intende...


aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089

Leopardo

A questa passione non si rinuncia mai!