News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Citazionel'antenna la devi costruire tu di sana pianta, oppure mal che vada cerca in rete antenna a canna da pesca. ricordati del toroide (e quello che fà funzionare il tutto) e la lunghezza della canna da pesca (almeno 10 metri per essere efficiente).

No, se è 10 metri poi in banda 20 metri è 1/2 onda e l'impedenza troppo alta, meglio farla di 9 metri così funziona su tutte le bande dai 40 ai 10 metri. Che sia "casereccia" o commerciale l'importante è che regga il vento e che il trasformatore a toroide sia valido.

Nel forum ci sono molte discussioni al riguardo
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


DanHam

Eccomi, mi presento

NOME: Daniele

ETA': 29

PROFESSIONE: nessuna

TITOLO DI STUDIO: Ragioniere

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Campania

STATO CIVILE: Nubile

CB  OD  OM: CB DAL 1996

STAZIONE RADIO:Alan 38 CB midland 516 lpd e wouxun kguv8d V/U

FREQUENZE UTILIZZATE:PER ORA SWL SU V/U

HOBBY: fai da te

MT3000DX

Salve a tutti 73  :birra:

IU3EDK Alessandro



Pier Silverio

73
Sono Pier, da Bologna, e ho già passato una ventina di ore leggendo pagine su questo forum, e visto che nonostante ciò ho ancora dei dubbi (strano, vero?  :mrgreen: ) ho deciso di iscrivermi per poter interagire attivamente.

Non ho ancora apparecchi perché i dubbi sono proprio su quale prendere (strano anche questo, vero?  :grin: ).
Adesso vado a cercare la sezione giusta per fare la mia domanda.  :up:

Ciao!

narcon

Ciao a tutti e sono un nuovo utente di questo fantastico forum :birra:, ho appena scoperto questo mondo che e tutto nuovo per me! spero che in questo forum possa riuscire a capire e a comprendere questo affascinante mondo! :mrgreen:

73


i t 9 a c j

benvenuti a tutti e 2 sia a narcon e pier silverio da parte mia roberto it9acj in acireale.


laurent

Eccomi! Ho preso la patente di radioamatore qualche anno fa e dopo una certa pausa sto ricominciando a fare attivita' in HF, prevalentemente in modi digitali e fonia. Il mio QTH e' Novara  :-)

i t 9 a c j

benvenuto anche da parte mia laurent, spero di vederti nei modi digitali.


sebi97

Citazione di: i t 9 a c j il 23 Marzo 2015, 12:41:56
benvenuto anche da parte mia laurent, spero di vederti nei modi digitali.

Benvenuto laurent anche da parte mia

P.s. Roberto, te in modi digitali ti ho sentito sempre a chiamare in 40m ma mai una volta che mi ricevi :D
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

IZ8XOV

Citazione di: laurent il 23 Marzo 2015, 10:43:31
Eccomi! Ho preso la patente di radioamatore qualche anno fa e dopo una certa pausa sto ricominciando a fare attivita' in HF, prevalentemente in modi digitali e fonia. Il mio QTH e' Novara  :-)

Benvenuto!  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

i t 9 a c j

seby fra poco non mi sentirai più

XXIII

Ciao a tutti, seguo questo forum da tempo ormai, ma solo qualche giorno fa mi sono iscritto, sto imparando il più possibile di questo fantastico mondo che m'ha sempre affascinato, sin da quando ero un bambino! E' veramente un piacere leggere le vostre discussioni!


i t 9 a c j

Benvenuto anche da parte mia VIii

sebi97

Citazione di: i t 9 a c j il 24 Marzo 2015, 19:40:43
seby fra poco non mi sentirai più

Chiamiamo un esorcista che il pessimismo lo ha oramai completamente posseduto  :) ;)
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

folia

Eccomi, mi presento anche io, con stile giornalistico risponderò a domande non poste:

Chi?
Matteo, classe '77
SWL - I/0380/RM
RGK Dx Group - 1RGK529
Free Italy Voip - 1FI-193
Free Radio Italia - 1FRI-1960

Cosa?
Dopo aver interrotto l'uso della Banda Cittadina e l'attività di SWL nel 2007, a causa del cambio di appartamento/antenne, ritorno ora in frequenza C.B. su Roma (Zona Nord), riprendo l'attività di SWL per ora in SDR e aspiro alla patente (interessato anche a Radio Over IP).

Quando?
Adesso, aprile 2015

Come?
Ho messo su "la vecchia" antenna della precedente stazione una Sirio GPS 1/2 sul testo al sesto piano in zona alta e libera.

In stazione (per ora) campeggia uno storico President Jackson (frontale nero per capirci) Wisky regolati da potenziometro e un Polmar ZX-40 Pro

Aspiro a un Superstar 9900 e un giorno a un Kenwood TS-***-S/AT

Sto attrezzando anche la barra mobile.

Il mio orgoglio e investimento maggiore a lungo termine sono i 40 metri di RG-213 che vanno dal tetto alla scrivania.

Perché?
Viva la Radio Libera.

Perché a Roma la C.B. è ancora viva e tenuta in vita da veri appassionati della Radio sul canale 27 ... dalla ruota fissa sul 39 in SSB, spesso dai ragazzi del canale 1 e dal Gateway di Free Italy Voip sul 35 in FM.

Ancora non ho iniziato a fare radio costantemente ma spero presto di poter diventare un nominativo familiare a questi amanti della radio sui suddetti canali.

Un saluto circolare a tutti OM, CB e SWL.

Grazie.

PS Amici di Roma ci sentiamo in frequenza. 8)
Matteo - Roma Parioli

sebi97

Benvenuto folia qui tra noi, vedo che non c é bisogno di fare domande :)
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

Il padrino

73 a tutti, mi sono appena iscritto e sto' cercando di entrare in questo fantastico mondo che mi affascina e mi tiene incollato al pc e cercare di fare mille ricerche....non vorrei dilungar i con altre frasi inutili!! Ho nelle mani un "president veep" un po' datato e vorrei incominciare a modulare con tutti voi!!! Mi aiutateeeee!!! 73 a tutti

ANDREA.M

73 A TUTTI SONO ANDREA E SONO NUOVO DEL FORUM .... IN ATTESA DEL NOMINATIVO IU8... SPERO A BREVE :up:


Bastard Inside

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


ANDREA.M

73 A TUTTI SONO ANDREA E SONO NUOVO DEL FORUM .... IN ATTESA DEL NOMINATIVO IU8... SPERO A BREVE  :up: :up:

spartano84

73 a tutti voi ragazzi, sono Willy e vi seguo da perecchi anni. Finalmente mi sono deciso ad iscrivermi a questo bel forum dove più di una volta mi avete tolto tanti dubbi sul fantastico mondo delle radio.

Il padrino


Giodoc

73 a tutti. Mi presento, sono Gianni, 59 anni, di San Bartolomeo al Mare, vicino a Imperia.
Dopo 30 anni di attività come SWL con la sigla I-2558GE, mi sono deciso e dopo un bel pò di studio (solitario), ho superato l'esame ed ora ho il nominativo IU1DUK. È stata una bella soddisfazione!!!
Ora sto installando la nuova stazione anche se il tempo a disposizione è sempre meno. A presto in aria.

Leopardo

Benvenuti. Gianni, io sono di Genova, siamo della stessa regione...  :up:
A questa passione non si rinuncia mai!