MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

William

Parti dal presupposto, che già conosci, che modulando la 27 mhz potresti coprire, normalmente, un raggio di 20/30 km al massimo in base fissa e 5/8 km in bm. Vale a dire crearsi un gruppo proprio in zona e coltivare la passione con quei pochi che vogliono seguirti. Ogni tanto, ionizzazione atmosferica permettendo, concederti qualche dx col fortunato di turno col quale scambiare la qsl. Se ti accontenti di ciò perché abbandonare? Se no fai come me, un buon impianto 27 lo tieni comunque (io l'ho mantenuto in BP) e prendi la patente di OM e fai il salto di qualità. Se ami l'elettromagnetismo, iPhone o meno, qualcosa la fai comunque! ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IU7CTD William


Leopardo

Con una buona antenna e una discreta apparecchiatura si fanno buoni DX senz'altro appaganti per chi ama quel genere.  :up:  E poi lentamente ci sono tanti "ex"  che stanno tornando  (io sono uno di quelli)  o ci stanno pensando...   Non abbandonare la 27 mhz, se puoi.  :birra: cq
A questa passione non si rinuncia mai!

William


Citazione di: Leopardo il 21 Aprile 2014, 08:27:47
Con una buona antenna e una discreta apparecchiatura si fanno buoni DX senz'altro appaganti per chi ama quel genere.  :up:  E poi lentamente ci sono tanti "ex"  che stanno tornando  (io sono uno di quelli)  o ci stanno pensando...   Non abbandonare la 27 mhz, se puoi.  :birra: cq
Condivido al 100


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IU7CTD William

mirko79

Buon giorno a tutti... ieri sera non mi sono dato per vinto e verso le 24 sono riuscito ad ascoltare una ruota, ne copiavo bene solo uno ma ho provato a "bussare" diverse volte ma niente.... riproverò ancora!!!! Ah non so se l ho gia detto, io sono di arezzo

Inviato da RogerK Mobile



William

Ciao Mirko, in ros come stai?
Mi viene il dubbio che tutta la potenza dell'apparato ti si dissipa sull'antenna, quindi ascolti ma non ti ascoltano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IU7CTD William

mirko79

Dimenticavo.... quello che sono riuscito a copiare non parlava aretino ma aveva un accento leggermente diverso tipico del senese....

Inviato da RogerK Mobile



FoxG7

Citazione di: mirko79 il 21 Aprile 2014, 08:56:42
Dimenticavo.... quello che sono riuscito a copiare non parlava aretino ma aveva un accento leggermente diverso tipico del senese....

Benvenuto sul forum, Mirko79.....  Beh, si.....da queste parti (io ti scrivo come puoi vedere dal Locator, dal Valdarno Fiorentino) l'attività in CB è molto ridotta e per quanto ho potuto sentire......almeno sui 40 ch classici, ci sono solo camionisti o comunque BM.....

L'unica è cercare di agganciare qualche "ruota" esistente o provare a coinvolgere qualcuno per crearne una...ma ti posso dire che è cosa assai difficile....io ci ho provato con la banda PMR446.....nulla da fare !!! :-\ :-\ :-\





OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


mirko79

Perseverando oggi sono riuscito a fare un qso con dei camperisti che si erano persi, tra l altro modulavano sul 9, erano circa a tre km da me e mi copiavano con santiago 6 radio 4....un dubbio mi sorge: sulla mia antenna ci sono due dadi regolabili che presumo siano per le bande sopra/sotto ma come si regolano?

Inviato da RogerK Mobile


William

Radio sei a tre km da postazione fissa non è il massimo. Che antenna hai? Dopo tutti questi anni di pausa, hai pulito tutti i punti di contatto elettrico? Secondo mei hai valori molto alti di ROS!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IU7CTD William


mirko79

No no sono in bm

Inviato da RogerK Mobile


mirko79

No no sono in bm

Inviato da RogerK Mobile


William

Ok, allora è buono. Ma ti riferisci ai nottolini con chiavino esagonale incastonati alla base dello stelo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IU7CTD William

mirko79

No quelli sono i grani che tengono l asta io dico quelli attorno alla bobina sono due dadi cromati.cioè la bobina è tutta filettata esternamente e ci sono questi due registri....

Inviato da RogerK Mobile



William

Cos'è una AVANTI? Se riesci a risalire al modello dell'antenna, con una piccola ricerca sul web, potresti risolverti il dubbio. Ma hai misurato il ROS? È ESSENZIALE!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IU7CTD William

mirko79

Il ros è ok 1:1, 2

Inviato da RogerK Mobile


deltaweb

Bentrovati a tutti i partecipanti del forum.
Sono un neo-iscritto, IU2BXE Giancarlo,
ho ottenuto da poco la patente di operatore di stazione,
spero di trovarmi bene in questa community...
73
IU2BXE - Giancarlo     QTH: (BG)
Yaesu VR-500 - Motorola DP-4801 - Wouxun KG-UV8D

it9acj-roberto-acireale

benvenuto deltaweb da parte mia roberto it9acj in acireale.

William

Benvenuto Giancarlo!
William, Lecce, in attesa del "Call Sign".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IU7CTD William

Skypperman

Benvenuto Dataweb  :birra:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



nicospl

Buona sera a tutti!
sono Nico dalla provincia di Bari! mi sto appassionando da un po di tempo al mondo delle radio e spero di imparare tanto da voi!
Grazie a tutti in anticipo!

MRALE

Kenwood TS-450;president jackson;baofeng uv5r;Antenna gain master

Andino94

Ciao a tutti sono alex e sono appena entrato in questo sito molto interessante, ricco di spunti e consigli validi su tutti i fronti del meraviglioso mondo della radio. sono swl e spero futuro radioamatori.

73 a tutti!! :-D

Cowboypazzo

73 a tutti
Sono registrato da un po' ma non mi sono mai presentato
Lo faccio ora
Mi chiamo Alfredo  alias cowboypazzo e modulo da palermo
Possiedo un po' di apparati ma la mia stazione principale e la mia Bm 4x4
Mi diverto a seguire qualche amico nel ch45 e varie
Possiedo un alan48 modificato un lineare zetagi da 200w teorici e antenna k2 
Che dire altro,mi diverto da ragazzino ed a tutt'oggi mi appassiona il mondo del cb
Grazie a tutti e ci si sente !

it9acj-roberto-acireale

benvenuto da parte mia roberto it9acj in acireale

it9acj-roberto-acireale