News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MB+4 su TS 440 può funzionare??

Aperto da Matteo 1WM115, 25 Agosto 2008, 11:47:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matteo 1WM115

73 a tutti volevo chiedere se può andare bene un ZG MB+4 come microfono su un kenwood TS-440...qualcuno saprebbe dirmi come fare il cablaggio cioè il colore del filo a che numero del pin corrisponde??

Grazie mille 73 a tutti :up: :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


aquilabianca

#1
Volendo si, potrebbe anche andare, però non aspettarti chissacché!
Comunque la BF va sul piedino 1 del 8 pin, la massa sul 7 e il ptt che dovrebbe essere il nero o il rosso non ricordo sul 2, quello d'impulso di ricezione lo tagli perché non serve.
Peccato però che il +4 perdi il vox dell'apparato!

Inoltre la timbrica ne risentirà parecchio e data la caratteristica del +4 di far sentire anche la vicina di casa... il proc e da abolire!
Meglio un mc80 o ideale un 85!

Emergency118

Funziona, funziona....
Mic gain a paletta sull' apparecchio, poi ti regoli col pomello del +4  :up:

Acquilabianca

Salve a tutti: Ciao io utilizzo anche il zetagi MB+5  :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


magnum

Citazione di: Matteo 1WM115 il 25 Agosto 2008, 11:47:06
73 a tutti volevo chiedere se può andare bene un ZG MB+4 come microfono su un kenwood TS-440...qualcuno saprebbe dirmi come fare il cablaggio cioè il colore del filo a che numero del pin corrisponde??

Grazie mille 73 a tutti :up: :up:
ciao Matteo , funziona e anche bene, lo schema per il cablaggio te lo scrivo Sabato prossimo ;-)
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

1PNP548

io l'MB+4 lo usavo sul TS140, un collega che ascolto spesso lo usa sul TS 440 e devo togliere le cuffie da tanto che arriva forte!


Matteo 1WM115

ok grazie per le risposte...

Citazione di: magnum il 25 Agosto 2008, 16:02:06
Citazione di: Matteo 1WM115 il 25 Agosto 2008, 11:47:06
73 a tutti volevo chiedere se può andare bene un ZG MB+4 come microfono su un kenwood TS-440...qualcuno saprebbe dirmi come fare il cablaggio cioè il colore del filo a che numero del pin corrisponde??

Grazie mille 73 a tutti :up: :up:
ciao Matteo , funziona e anche bene, lo schema per il cablaggio te lo scrivo Sabato prossimo ;-)

si dai Franco già che ci siamo,grazie mille...

73 a tutti :up: :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


Acquilabianca

Salve a tutti:Complimenti Franco :up: ieri sera ti ascoltavo sugli 80 metri 5 9  bella emissione microfonica 73 da Rossano :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

magnum

Citazione di: Acquilabianca il 26 Agosto 2008, 10:28:48
Salve a tutti:Complimenti Franco :up: ieri sera ti ascoltavo sugli 80 metri 5 9  bella emissione microfonica 73 da Rossano :up:
mi fà piacere, ma come mai non sei entrato??
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


Acquilabianca

Salve a tutti Ciao Franco le prossime sere  spero di farmi ascoltare sto facendo lavori al termocamino ed ero stanco ma mi faceva piacere ascoltarvi :up: vi saluto a tutti e buoni qso de IZ7DOW Rossano :up: notte notte che domattina e presto la sveglia  :-D
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

jonni

Citazione di: 1PNP548 il 25 Agosto 2008, 17:02:26
io l'MB+4 lo usavo sul TS140, un collega che ascolto spesso lo usa sul TS 440 e devo togliere le cuffie da tanto che arriva forte!
chi mi spiega i cablaggi per mb+4 con ts140?grazieeeeeeeeeeee


Mayko

Ciao, segui il consiglio di aquilabianca, nello spinotto a 8 poli del kenwood colleghi sul pin 1 il filo del microfono, sul 2 il filo del PTT, e la massa la colleghi sul pin 7 e 8... questo perchè nel kenwood le masse del microfono e PTT sono separate... in pratica il pin 7 è la massa del microfono il pin 8 è la massa del PTT... l'MB+4 ha una sola massa in comune quindi la collegherai ad entrambi i pin (puoi fare un ponte).... Ciao

dukeluca86

Con una piccola modifica puoi anche usare l'alimentazione della radio e abolire le batterie, magari usi il filo che prima era per l'rx e che qui non viene usato più.
Il miglior SO ? Linux !