48 vecchi e nuovi

Aperto da IL PASSEGGERO, 03 Agosto 2007, 12:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco66

Citazione di: SkynyrdQuadro il 17 Agosto 2007, 17:12:39
Allora, quel 48 era stato fatto per un mio amico...secondo la sua voce, e dopo averlo sentito (dopo un paio di mesetti) me lo sono comprato io (sono riuscito a convincerlo!!).

Ho modificato la tonalità della modulazione, l'ho fatta ancora piu cupa!!!

La velocità dell'eco non era di quelle come adesso (veramente lenti)....
Però la radio era qualcosa di mostruoso....dalle mie parti dicevano che il 48 top migliore che c'era in giro dalle nostra parti  era il mio....però ho dovuto darlo via per una radio.....................................COLT MKY 8000....

Ciao
per il fatto che lo hai dovuto darlo via, non ci sono dubbi, anzi se mi capitasse una cosa del genere, sarei disposto a dargliene 2! di piu no, dai non approfittiamone!
Appunto la curiosità di Aquila Bianca è anche nostra.
Ciao 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


acquario58

Citazione di: neil69 il 03 Agosto 2007, 22:58:53
Francesco ma sto famoso Colt 8000 gky ma va veramente bene come dicono  ??? cioe descritto come un mostro in modulazione ??? e ditemi quale è la sua disponibilita in commercio e quanto puo costare ??? grazie, riguardo  alla foto del 48 e uguale a quello di un mio collega che se lo ero fatto fare nel 1998 da Pasquale un tecnico che ai tempi era nella nostra zona
se è il PASQUALE - ZEBRA ( SANTENA ;CAMBIANO;VILLASTELLONE) è un mio carissimo amico , ti dico che fa ancora quel lavoro ma si trova in un'altro qth nella provincia di VERCELLI ,  ed è molto attivo........penso di andarlo a trovare entro fine settimana, se ha finito le ferie...

rocco66

Comunque Francè, non ho più aperto questo trend perchè una volta che non l'ho aperto, non arrivano + e-mail avviso avvenuta nuova risposta. Comunque (non sono geloso) chi lo ha fatto fatto st'apparato, si è messo veramente lì, col Colt avanti agli occhi e disegnare la sezione del doppio esattamente spiccicata all'originale! Complimenti veramente al tecnico!
Se questo non è un tecnico ditemelo voi come si può chiamare!
  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Toglietemi una curiosità: quale è la differenza tra la risatina verde e quella gialla? perchè non le adopero mai, ma quelle volte che le adopero non sò cosa significano veramente.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Cb Colt

Quella verde  :mrgreen: è il Signor Green che ci ha accompagnato e fatto ridere con il vecchio sito e che il grande Marcello ce l'ha inserita per farci contenti eh eh,
mentre quella gialla  ;D fa parte della nuova grafica del sito, ma a giudicare dal disegno dovrebbe significare la stessa cosa.
io uso spesso  :mrgreen: xke mi piace d +.
questo è il quanto.

Ritornando al discorso del doppio,Rocco sembra che il tecnico si sia fatto anche un master identico al colt originale, dato che le piste sono praticamente precise...ottimo lavoro davvero!!
Ora tutti i 48 sul canale 45 spaccano, ma questo nel 93 avrà fatto la storia dato che allora per la maggior parte i 48 avevano il modulatore originale potenziato, che non ha niente a vedere con questo sistema, oddio io son riuscito ad avere prestazioni a livello di radio uguali e alcune volte superiori al doppio, già con lo stadio originale, domandate a LuckyLuciano per conferma. Il Doppio si distingue in determinate occasioni, e a quel punto il 48 top (con doppio) saluta e si lo lascia dietro quello tirato al massimo...che ci dobbiamo fare!! L'importante non è vincere, ma spaccare il mondo :mrgreen:
A
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


rocco66

Ciao a tutti
In un bar zitto zitto sono venuto a salutarvi. Mi sono loggato fino a notte fonda...
Purtroppo sono rimasto senza adsl, staccato linea Tiscali ed adesso rifatto nuovo contratto Fastweb.
Ho scritto in questa sezione in quanto non ricordavo e trovato il post inerente all' adsl, in quanto questo post per me è davvero interessante, cosa ne dici Francè?
Ciao a presto, un bacione a tutti da Rocco




quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 22 Agosto 2007, 22:33:09
Quella verde  :mrgreen: è il Signor Green che ci ha accompagnato e fatto ridere con il vecchio sito e che il grande Marcello ce l'ha inserita per farci contenti eh eh,
mentre quella gialla  ;D fa parte della nuova grafica del sito, ma a giudicare dal disegno dovrebbe significare la stessa cosa.
io uso spesso  :mrgreen: xke mi piace d +.
questo è il quanto.

Ritornando al discorso del doppio,Rocco sembra che il tecnico si sia fatto anche un master identico al colt originale, dato che le piste sono praticamente precise...ottimo lavoro davvero!!
Ora tutti i 48 sul canale 45 spaccano, ma questo nel 93 avrà fatto la storia dato che allora per la maggior parte i 48 avevano il modulatore originale potenziato, che non ha niente a vedere con questo sistema, oddio io son riuscito ad avere prestazioni a livello di radio uguali e alcune volte superiori al doppio, già con lo stadio originale, domandate a LuckyLuciano per conferma. Il Doppio si distingue in determinate occasioni, e a quel punto il 48 top (con doppio) saluta e si lo lascia dietro quello tirato al massimo...che ci dobbiamo fare!! L'importante non è vincere, ma spaccare il mondo :mrgreen:
A


Azzo se sparava la motopompa®!!   :o
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Cb Colt

Ti piace la motopompa®?
Mi piace il fatto che senti come si modula e con che si modula...in propagazione un mio amico che si fa sentire da tutti in modo perfetto lo senti dire "Qui è tutta telecom italia mobileeeeeeee...kapa!" cioè a dire che è come se si facesse una telefonata ;D
Appena sento che quell'amico si toglie il 48 ti giuro che non lo convinco + a tenerlo, ma me lo prendo io ;D
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


Cb Colt

Vi voglio chiedere una cosa:"Secondo voi quale di questi due trasfo va meglio? :mrgreen:"
Io la risposta già la so, ma voglio vedere se è una casualità, se gli avete montati pure voi questi due modelli e se avete notato qualcosa.



Ah comunque le varie prove vanno ancora avanti...questi due sono trasfo commerciali, le prove le faccio su esemplari artigianali ;)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

chip

73 a tutti
leggendo questo post mi è venuta in mente una cosa,qualcuno con + capacità di me e quella radio alla mano,riesce a mettere su una guida di tutto sto ben di dio?e mi chiedo sto tecnico che ha fatto sta cosa lo si conosce?
73
1WD102

®CHIP®


Cb Colt

Citazione di: chip il 25 Settembre 2007, 17:55:56
73 a tutti
leggendo questo post mi è venuta in mente una cosa,qualcuno con + capacità di me e quella radio alla mano,riesce a mettere su una guida di tutto sto ben di dio?e mi chiedo sto tecnico che ha fatto sta cosa lo si conosce?
73

mi sa che è stato nominato in qualche pagina prima, su qualche topic
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

chip

grazie colt spulcerò meglio i vari post,certo che è un lavoro ben fatto,questo a mio modesto avviso
73
1WD102

®CHIP®

Deddello

#86
Citazione di: IL PASSEGGERO il 03 Agosto 2007, 12:25:44
ciao raga,guardate le foto di un vecchio alan 48 modificato nel 93.
non esisteva ne doppio mod ne altro..... guardate le modifiche che si apportavano..........
ciao!!!!!!!!


http://upload2.postimage.org/96826/48colt.jpg

http://upload2.postimage.org/96853/48colt2.jpg


Che spettacolo... questa non è fantascienza, ma pura realtà quotidiana!  Complimenti davvero a chi ha fatto questo lavoro allucinante...

Deddello

Citazione di: ddlo il 27 Settembre 2007, 21:53:28
Citazione di: IL PASSEGGERO il 03 Agosto 2007, 12:25:44
ciao raga,guardate le foto di un vecchio alan 48 modificato nel 93.
non esisteva ne doppio mod ne altro..... guardate le modifiche che si apportavano..........
ciao!!!!!!!!


http://upload2.postimage.org/96826/48colt.jpg

http://upload2.postimage.org/96853/48colt2.jpg


Che spettacolo... questa non è fantascienza, ma pura realtà quotidiana!  Complimenti davvero a chi ha fatto questo lavoro allucinante... Me lo ricordo perchè ce l'aveva un amico camionaro circa una quindicina di anni fà, con una piccola "pompetta" da 100 watt, la motopompetta in questo caso pompava da dio! sembrava una modulazione che se la sentissi adesso assomiglia come se stessi modulando con un altro ben più grande. Voce tipo radio1 in AM con quel strascico di eco in sottofondo tipo tranquillo vento d'autunno.

Se potrei sapere chi ha realizzato questo esemplare, e se continua a fare questi magnifici esemplari da  vetrina! Andrei domani stesso a trovarlo per farmene fare uno uguale! non con doppio che si usa adesso perchè così non è originale Colt!!!   



Tutti  :morto: ??

nessuno mi risponde??


Cb Colt

Ciao francesco, senti mi puoi dire con certezza chi è stato l'artefice di questo bel capolavoro?
Come hai fatto a fartelo passare sotto mano?
Mi stanno arrivando varie voci di amici cb camionisti, ma voglio una certezza in merito al tecnico a cui si deve fare una statua.
Sarebbe bello trovarlo e vedere se fa ancora lavori del genere, adesso con le mascherine personalizzate se si riuscisse a far diventare un 48 in un pseudo Colt con tanto di mascherina nera e display canali rosso.

Ciao e grazie 73 by cb colt

Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

rocco66

Ciao a tutti e 73
Volevo dirvi in anticipo che questo post anche se tralasciato
(stava aspettando il padrone) è stato letto e riletto dal mio qra da tantissima gente, ca. un 200 persone, tutte anzianotte, e grandi modulatori sia attualmente che ai tempi di questi gloriosi apparati.
Sfogliando questo post hanno risposto che si parla di tutto al di fuori di quelle modifiche anni '90 (prima della messa in mercato del famoso doppio a L). I discorsi sono sviati al punto di cambiare argomento, e da Maggio che è stato aperto il post da Francesco148, purtroppo (dico purtroppo) nessuno ha capito chi realizzava queste modifiche all'epoca! forse perchè chi ha aperto il post Il Sig. Passegero, ha talmente sviato le indagini da far credere addirittura un'opera sua! (così mi hanno riferito in pvt, parecchi utenti). Comunque nulla di particolare.
Vi mando un "pezzo" da collezione, mancante ovviamente,
alle foto da mè inviate a Francesco ad inizio post!
Ciao 73



       

quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

aquilabianca

che dire... splendido, mi piaciono un sacco i cablaggi ordinatissimi!

chip

#91
beh rocco che dire,a detta di molti resti sempre un NO TECNICO
1WD102

®CHIP®

LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 26 Ottobre 2007, 08:47:58

       




Voto 10 al montaggio.
sarebbe interessante sentirlo girare.  8)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rocco66

Citazione di: chip il 26 Ottobre 2007, 16:55:58
beh rocco che dire,a detta di molti resti sempre un NO TECNICO

Ciao Chip ben risentito.
Per questa tua affermazione Chip, ti mando ragione al 100%,
"non servono suonatori a casa dei musicanti!!!
non servono assolutamente prove opinioni in merito ecc.
(La prova è proprio l'ultima foto con eco Colt, miracolosamente non spedita al Sig. Passegero). In questo post si dimostra (senza offesa a nessuno) che già prima che inventassero il pcb del doppio ad L, il doppio si montava ugualmente, ed anche con risultati molto ma molto + performanti rispetto ad adesso.
Chip, cosa ci vuoi fare, la società è questa, non si può cambiare assolutamente opionioni altrui. Purtroppo, testimonianza che nella vita per campare ci vogliono le P...E da portarle con la cariola per il troppo peso!
Grazie ad Aquila &  LuckyLuciano® per l'osservazione in merito.
LuckyLuciano® questo apparato spara ancora tutt'oggi, ce ne saranno che io ricordi una 30ntina, poi se questa opera l'ha fatta anche qualcun'altro può darsi pure.
Un saluto a tutti.
Rocco

   
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


LuckyLuciano®

Avevo notato la scheda vintage.
Ne vidi un pò giù da me in questa configurazione e sparavano in una maniera allucinante!!

Cmq complimenti Rocco, OTTIMO lavoro.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

rinnovo i complimenti per il lavoro pulito e ordinato.
comunque il passeggero poteva dirlo da dove arrivavano le foto.

Loriginale

Citazione di: cimabue il 27 Ottobre 2007, 00:01:17
rinnovo i complimenti per il lavoro pulito e ordinato.
comunque il passeggero poteva dirlo da dove arrivavano le foto.
Complimenti Rocco bel lavoro-ottimo il ""tocco finale"" con il completamento(con foto) della misteriosa scheda eco
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

rocco66

Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Ottobre 2007, 21:31:59
Avevo notato la scheda vintage.
Ne vidi un pò giù da me in questa configurazione e sparavano in una maniera allucinante!!

Cmq complimenti Rocco, OTTIMO lavoro.

Ciao
In fatto di sparare, non ci sono dubbi: con regpower al min, solo ptt si ha 1watt, modulando, salgono vertiginosamente ad una ventina! 1-20, 20-1 come un contagiri di un motore da competizione.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

gasolik

ma visto che esistono ancora esemplari di quel miracolo li non vale la pena di tentare di riprodurlo o con i nuovi doppi a l come dice rocco si ottengono gli stessi risultati?
73/51 da LUIGI

rocco66

Citazione di: gasolik il 28 Ottobre 2007, 12:41:52
ma visto che esistono ancora esemplari di quel miracolo li non vale la pena di tentare di riprodurlo o con i nuovi doppi a l come dice rocco si ottengono gli stessi risultati?

Per riprodurre attualmente quell'apparato prima di tutto ci vorrebbe una grande quantità di tempo
(ca. 4-5 volte dei 48 a L), poi sinceramente quegli apparati montano i 2SC1969 di quelli vecchi veramente, e si fanno veramente sentire! (altro che quelli attuali, anche se originali!)
(alimentandolo a 18 volt per un istante, si sono letti 60Watt!!!)
non scherzo, pura realtà.
Per i risultati, cè "solo" qualcosa in più di modulazione,
ma di poco, ma la differenza, si sente a vista d'occhio "che non è un 48 a L". Poi 20 anni fà, i componenti erano tutta un'altra storia, specialmente con i trasformatori.
Da sottolineare, visto la grande quantità di tempo che si impiegherebbe per realizzarlo, in fin dei conti non è che poi sia tanto conveniente. Perchè se i risultati del paragone erano stratosferici rispetto agli attuali, allora sì.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"