WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sliverbuild

OT: Ho appena provato col portatilino (VX-3 quindi solo 1.5 watt) dall'ufficio e non l'aggancio. Ho messo i seguenti valori:
freq. 431.375 shift +1.6
tono 88.50



se sono corretti proverò dalla Biancarda. Però oggi non ce la faccio perchè appena smonto vado all'ARI di città di castello per il corso di CW. Semai stasera quando torno provo col FT7800 ma sarò lì per le 23.20/23.30 non prima. Semai ci riproviamo venerdì alle 10.50 quando vado al lavoro o sempre venerdì alle 19.10 quando torno a casa
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


santiago9

« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

stepv

Citazione di: Limboreale il 28 Aprile 2010, 14:49:29
Citazione di: stepv il 28 Aprile 2010, 14:28:58
oh Limbo ma li leggi i post? :down: il 16 aprile ti ho scritto che devi scaricare i driver dal sito di radio shop888..li installi e poi colleghi il cavo..il pc ti dirà che l'hardware è pronto all'uso..colleghi la radio e lanci il software e seguendo le istruzioni programmi l'apparato..ps ma tu hai la patente e nominativo per operare? ciao

OK . allora :mrgreen: :-[ il tuo post l'ho letto eccome, ma pensavo che intendessi il programma, che ce' anche sul cd !
Per precisare allora, il programma x la radio e' sul cd della confezione , poi il driver che dicevi tu' e' quello del cavetto, che devo
scaricare dal sito GIUSTO ?
Quindi quello che mi serve e' il driver del cavo ok esatto ??

Non ho la patente :-[ :-[.....ma non si preoccupassero vossignori, se lo uso, lo uso su frequenze LPD.  Pero' sono intenzionato a prenderla,
e nel frattempo vorrei imparare ascoltando.
Attualmente uso la 27, come credo sono passati quasi tutti gli om di oggi .
grazie
ciao, si esatto, il driver lo trovi sul loro sito ed è circa 1,6 MB il nome se non è cambiato è più o meno usb_driver...più difficile da dire che fare..io lo uso come prm e va molto bene..un po' bassa la modulazione...ti conviene prendere la patente senno' con chi parli? sicuramente non ti becca nessuno a meno che non vai a fare "pirlate"..però appunto senza nominativo non puo parlare..forza un po' di studio e ce la fai anche tu..ciao

santiago9

per la modulazione ho messo il link della modifica
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »


acquario58

Citazione di: santiago9 il 28 Aprile 2010, 21:40:17
per la modulazione ho messo il link della modifica

la modifica alla modulazione era x i primi modelli bibanda WOUXUN , da ottobre 2009.....escono già ok..., la wouxun a quanto pare ci tiene al suo nome..........

maxastuto IU8MLV

73 a tutti, io il mio l'ho preso a dicembre 2009 e la modifica per la modulazione l'ho dovuta fare (il modello è quello nuovo KG UVD1P), la sola modifica che non ho dovuto fare perchè già avevano provveduto a risolverla eliminando il condensatore smd è quella del tono a 1750 Hz.


stepv

Citazione di: acquario58 il 28 Aprile 2010, 22:21:01
Citazione di: santiago9 il 28 Aprile 2010, 21:40:17
per la modulazione ho messo il link della modifica

la modifica alla modulazione era x i primi modelli bibanda WOUXUN , da ottobre 2009.....escono già ok..., la wouxun a quanto pare ci tiene al suo nome..........

azz allora dovrei farla pure io..l'ho preso un anno fa..in effetti i rapporti che mi danno sono sempre con modulazione molto bassa...ciao


Limboreale

Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 18:39:48
Citazione di: Limboreale il 28 Aprile 2010, 18:34:17
Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 18:15:56
Citazione di: Limboreale il 28 Aprile 2010, 17:03:27
Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 16:15:24
hai tempo altri 2 giorni per presentare la domanda per la sessione di dicembre. tutte le info le trovi qui

www.comunicazioni.it

seleziona la tua regione e trovi i vari indirizzi/riferimenti/numeri di telefono. chiama e mettiti subito in nota. se spedisci tutto via raccomandata fa fede il timbro postale.

ps. non sono mica cazziatoni, non ti ho mica detto "non farlo", anzi ho ribaito che ognuno fa quello che vuole fino che non si fa beccare ovviamente. Poi sai come si dice, uomo avvisato.... mezzo salvato  :birra:



Scusa ma ho visitato il sito , ma niente riferimenti all'acquisizione della patente.  8O
Ma si devono fare dei corsi credo?!  O no?
E se si non devo andare alla sede ARI della mia city ??
Bhooo ??  ??? ??? ???

CHIEDO !!  :rool:


il corso è facoltativo, non obbligatorio. Certo che se sei a zero per ste cose non ti fa male farlo.
Intanto fai la domanda che poi hai comunque 2 mesi interi per studiare.

chiama questo numero del ministero in Venezia (Mestre)

Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00
Radioamatori : tel. 041 5318526

ti fai mandare per email i moduli e gli chiedi i documenti che servono.

Oppure (ancora meglio) poi puoi andare direttamente di persona a chiedere informazioni all'ARI di Verona  che è in Viale dei Colli, 36 (Forte San Mattia) e il sito è: http://www.ariverona.it/

Lì ti prenderanno per mano e ti accompagneranno in tutta la trafila burocratica ecc. Altro non so che dirti...... cao




Grazie silverbuild , ora si che ho inteso bene il da farsi  :up:
Meglio che vada alla sede ARI . :up: :birra:

  Una curiosita', e complicato imparare ? sai perche la scuola non e' il mio forte :grin:

No,  non è difficile. Io ero più a zero di zero del doppio 00 della farina. In 3 mesi ho studiato, dato l'esame e passato. E fidati che non sono un genio o una cima, ma l'importante è l'impegno. mettici quello e sei a 60% della strada. in bocca al lupo.

@santiago. K, grazie carissimo. Provo stasera! Se mi senti chiamare ci salutiamo (IZ0RNU)


K silver  :up: , mi sono sollevato un po' i morale  :birra: !
Ho gia' mandato un Email alla sede locale dell'ARI e la prox sett. vado di persona  :mrgreen:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

ruggiero61

buona sera informzione , mi fate capire se ci sono delle nività per la patente radioam, leggendo il vostro quesito non ho capito niente anche visitando il sito messo da silverbuil, mi fate capire  ho intenzione di prenderla  . un grazie a tutti
ruggi da Bologna


sliverbuild

Ragazzi help me please. Sto valutando l'acquisto. sapete come si invia il tono a 1750 dal Wouxun oggewtto del topic? Sono alla fiera e voglio provarlo, ma il venditore al momento non si ricorda. Dopo ripasso a provarlo. Aspetto risposta. grazie mille!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: sliverbuild il 08 Maggio 2010, 13:52:02
Ragazzi help me please. Sto valutando l'acquisto. sapete come si invia il tono a 1750 dal Wouxun oggewtto del topic? Sono alla fiera e voglio provarlo, ma il venditore al momento non si ricorda. Dopo ripasso a provarlo. Aspetto risposta. grazie mille!
Ciao, dovrebbe essere il tasto laterale(uno dei due) sotto al PTT.
Premi il ptt e poi al PF1.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

asterixb

esattamente quello propio sotto alla portante

sliverbuild

Citazione di: Ardito del lago d'Orta il 08 Maggio 2010, 14:07:45
Citazione di: sliverbuild il 08 Maggio 2010, 13:52:02
Ragazzi help me please. Sto valutando l'acquisto. sapete come si invia il tono a 1750 dal Wouxun oggewtto del topic? Sono alla fiera e voglio provarlo, ma il venditore al momento non si ricorda. Dopo ripasso a provarlo. Aspetto risposta. grazie mille!
Ciao, dovrebbe essere il tasto laterale(uno dei due) sotto al PTT.
Premi il ptt e poi al PF1.

abbiamo provato, ma non va. quella non è la procedura per il CTE? Grazie comunque!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


acquario58

CONFERMO quello scritto da altri, unica cosa compra il modello con la P finale:WOUXUN KG-UVD1P,
altrimenti sono modelli precedenti senza DTMF,
e valuta bene il prezzo richiesto........non superiore ai 110,00 euro max

sliverbuild

Citazione di: acquario58 il 08 Maggio 2010, 14:16:43
CONFERMO quello scritto da altri, unica cosa compra il modello con la P finale:WOUXUN KG-UVD1P,
altrimenti sono modelli precedenti senza DTMF,
e valuta bene il prezzo richiesto........non superiore ai 110,00 euro max

ciao acquario. il prezzo sarebbe 100 euro. la versione "P". Però non riusciamo a far partire il tono. visto che volevo rpovarlo prima...... ma è vero che il modello "P" ha meno problemi riguardanti modulazione cupa? In più sto tono 1750 come se manda?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

acquario58

riesci a chiamarmi al n.tel che ti ho inviato con mp

acquario58

entra nel  menu (n.23) imposta lo shift -600, menu( n.24)SFT-D, vai sulla frequenza di un ponte della tua zona che abbia l'accesso con tono 1750.......con il PTT attivato premi  il tastino  superiore appena situato sotto (il PTT).....in questo modo invii il tono a 1750

ruggiero61

#342
scusa se non l' hai ancora preso lascia stare io con TYT mi trovo bene a tutti toni a va benissimo quaesto prodotto la vende XXXXXXXXX.

acquario58

#343
Citazione di: ruggiero61 il 08 Maggio 2010, 15:38:03
scusa se non l' hai ancora preso lascia stare io con TYT mi trovo bene a tutti toni a va benissimo quaesto prodotto la vende XXXXXXXX.

io ho avuto modo di avere molti tipi di apparati cinesi (jentong,puxing ecc..)ma anche tutti i modelli della Wouxun dai monobanda agli attuali bibanda è sono molto contento dei WOUXUN sia in precedenza che attualmente ..funzionanti ottimamente...eventuali accessori sono reperibili (compatibili Kenwood), e non da dimenticare che ora viene anche venduto con marchio MIDLAND......il TYT.....non lo conosco e quindi non saprei dare giudizi se meglio o peggio.....il venditore che hai segnalato e da me cancellato x il motivo che sul forum  non è ammessa pubblicità diretta o indiretta di venditori presenti sul territorio nazionale se non autorizzata dagli amministratori....vende anche i WOUXUN è stato il primo importatore x l'ITALIA...di questi apparati


sliverbuild

Acquario, ti ringrazio per la massima disponibilità che mi hai dimostrato inviandomi il tuo cell via MP. Grazie infinite. Purtroppo già non ero più al PC. Ho reso il Wouxun, versione "P".
Devo ricredermi. E' un apparato molto ben fatto come rapporto qualità prezzo. Sono molto contento. Ora farò le modifiche per la modulazione anche se non è cupa come la versione vecchia. Bene, grazie a tutti e grazie acquario 58
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 09 Maggio 2010, 16:22:26
Acquario, ti ringrazio per la massima disponibilità che mi hai dimostrato inviandomi il tuo cell via MP. Grazie infinite. Purtroppo già non ero più al PC. Ho reso il Wouxun, versione "P".
Devo ricredermi. E' un apparato molto ben fatto come rapporto qualità prezzo. Sono molto contento. Ora farò le modifiche per la modulazione anche se non è cupa come la versione vecchia. Bene, grazie a tutti e grazie acquario 58
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ANCHE TU SIMONE SEI CADUTO IN MANO AI CINESI  :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stepv

ciao, ma la modifica è possibile farla anche per la precedente versione non P? in molte occasioni mi han detto che sono basso di modulazione...

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 09 Maggio 2010, 16:31:45
Citazione di: sliverbuild il 09 Maggio 2010, 16:22:26
Acquario, ti ringrazio per la massima disponibilità che mi hai dimostrato inviandomi il tuo cell via MP. Grazie infinite. Purtroppo già non ero più al PC. Ho reso il Wouxun, versione "P".
Devo ricredermi. E' un apparato molto ben fatto come rapporto qualità prezzo. Sono molto contento. Ora farò le modifiche per la modulazione anche se non è cupa come la versione vecchia. Bene, grazie a tutti e grazie acquario 58
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ANCHE TU SIMONE SEI CADUTO IN MANO AI CINESI  :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la disfatta di caporetto.... il mio problema è che ho una brutta malattia che si chiama "comprite"..... e sono incurabile  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

 :grin: :grin: comprite acuta....io ne sono guarito...ehehhehe :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 10 Maggio 2010, 15:50:43
:grin: :grin: comprite acuta....io ne sono guarito...ehehhehe :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

opperbacco, allora dimmi dove sei stato che ci vado anche io!  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar