Baofeng BF 888S

Aperto da r.ale, 20 Febbraio 2012, 21:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ddsn82

Citazione di: ringhio il 02 Marzo 2014, 22:30:59
Citazione di: ddsn82 il 02 Marzo 2014, 21:18:58
le ho prese dal venditore cinese ebay robo..er  che mi ha consigliato tu qui sul forum...
cmq per distinguerle c'era un adesivo verde all'interno del vano batteria ma se volessi essere sicuro, come si fa a varificare di NON avere lo scrambler avendo solo due apparati?
che prova posso fare?
so bene che è illegale, voglio solo fare 1 prova non usarlo abitualmente (anche perchè al 99% non sarà attivabile)
Per l'allarme, se schiaccio il pulsantino rosso, quello che di default è impostato come tasto monitor mi suona l'allarme perchè nel software c'è la possibilità di assegnare varie funzioni e io ho impostato quella, ora volevo impostare l'allarme a chiamata ricevuta, quindi ho importato l'opzione nel software ma non suona nulla quando ricevo, tu mi dici che è così perchè l'opzione è disabilitata?

Io da quello li..non ho mai ricevuto le 5 baofeng....e va bhe

Inviato da RogerK Mobile
che strano, considera che avrà 11 feed positivi e meno di una decina di negativi...
Se posso darti un consiglio non comprare mai biglietti della lotteria.. cq
si scherza eh.. >:D


ringhio

Io non stavo scherzando

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ddsn82

Citazione di: ringhio il 02 Marzo 2014, 22:40:18
Io non stavo scherzando

Inviato da RogerK Mobile
me ne farò una ragione..
cmq il venditore in questione è serissimo, uniche pecchè son cinesi quindi non ci si può aspettare assistenza di sorta.

iw9gyy

Citazione di: ddsn82 il 03 Marzo 2014, 21:43:43
Citazione di: ringhio il 02 Marzo 2014, 22:40:18
Io non stavo scherzando

Inviato da RogerK Mobile
me ne farò una ragione..
cmq il venditore in questione è serissimo, uniche pecchè son cinesi quindi non ci si può aspettare assistenza di sorta.
E qui ti sbagli ......il servizio di assistenza dei venditori cinesi e' rinomato per essere puntuale e preciso. Io ho avuto esperienze molto positive con il servizio post vendita dei venditori cinesi.

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


ddsn82

Citazione di: iw9gyy il 04 Marzo 2014, 02:07:02
Citazione di: ddsn82 il 03 Marzo 2014, 21:43:43
Citazione di: ringhio il 02 Marzo 2014, 22:40:18
Io non stavo scherzando

Inviato da RogerK Mobile
me ne farò una ragione..
cmq il venditore in questione è serissimo, uniche pecchè son cinesi quindi non ci si può aspettare assistenza di sorta.
E qui ti sbagli ......il servizio di assistenza dei venditori cinesi e' rinomato per essere puntuale e preciso. Io ho avuto esperienze molto positive con il servizio post vendita dei venditori cinesi.

Inviato da RogerK Mobile
ancora meglio allora!
io mi riferivo al fatto che non hai garanzia, cioè se la radio si rompe da sola dopo 6 mesi, sono fatti nostri..

brondi fx-10


Salve,oltre a ricevere e trasmettere in uhf ho scoperto che puo' ricevere la radio fm,come?da software? E poi il cavetto si puo' costruire?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2



ddsn82

Attenzione Attenzione
L'altro giorno ho scaricato un aggiornamento facoltativo di window 7: prolific other hardware prolific usb to serial comm port
Dopo l'aggiornamento sono saltate tutte le porte com e quindi era impossibile rilevare la boafeng collegata tramite cavetto usb.
Questo perchè l'agg. va in conflitto con i driver che sono simili già contenuti nel cd di installazione del cavetto boafeng.
Come se non bastasse, come saprete, se volete disinstallare un agg. non potete farlo da "riepilogo aggiornamenti installati" ma dovete andare nella sezione apposita dove gli aggiornamenti NON hanno una descrizione dettagliata, per cui ho dovuto disinstallare uno a uno tutto quello che avevo aggiornato fino a trovare quello incriminato.
Grazie Microsoft,
Volevo informarvi perchè con buona pace del buon TORNADO BLU che ci ha spiegato il metodo più corretto per collegare al pc queste radioline, sicuramente molti di noi usano il metodo più semplice della usb che anche se non è propriamente ottimale è meno "tecnico". Quindi non scaricate quell'aggiornamento, tanto non serve a nulla.


ddsn82

hai tutti quei msg e usi così il forum?
hai creato un thread dopione!
ti segnalo x lo spostamento.
cmq non mi risulta che si possa ricevere la radio fm, dove lo hai letto=?

stebald

Infatti ora che XP non è più supportato non fanno nemmeno gli aggiornamenti, il massimo! :-)


gigihsb

Ho trovato per caso e acquistato un bf-610 in un negozio di cinesi un Calabria. Provata la bontà della radio ne ho comprata un'altra su internet,  ma questa volta una 888s Ho quindi avuto modo di confrontare le due nelle identiche condizioni. Tralasciando le differenze sia estetiche che di qualità di materiale, la 610 ha una ricezione nettamente migliore rispetto alla 888. Qualcuno può confermare questa differenza oppure si tratta di una radio sfigata?

forza12

Citazione di: gigihsb il 06 Aprile 2014, 20:00:14
Ho trovato per caso e acquistato un bf-610 in un negozio di cinesi un Calabria. Provata la bontà della radio ne ho comprata un'altra su internet,  ma questa volta una 888s Ho quindi avuto modo di confrontare le due nelle identiche condizioni. Tralasciando le differenze sia estetiche che di qualità di materiale, la 610 ha una ricezione nettamente migliore rispetto alla 888. Qualcuno può confermare questa differenza oppure si tratta di una radio sfigata?

ho notato pure io che ci sono molte 888 sfigate, hanno lo squelch troppo lento.. altre invece funzionano bene
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

iw9gyy

73 a tutti il problema dell 888 e ' lo squelch troppo " duro" anche a livello 1 ....se quando rucevi con il 610 e ti metti vicino con l 888 che non riceve e premi il pulsante laterale dell 888 che esclude lo squelch ti accorgi che riceve pure quello..... A meno che non sia difettoso....hi ! Un caro saluto
.

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

ddsn82

chi di voi possessori di 888s se la sente di fare un test?
ho notato che se svito,sfilo e dopo 1 minuto riavvito l'antenna, alla successiva riaccensione fino alla successivo spegnimento/riaccensione la radio prende molto meglio, questo senza toccare squelch, carica batteria o altro.
secondo voi è possibile?


gigihsb


Citazione di: iw9gyy il 07 Aprile 2014, 15:28:49
73 a tutti il problema dell 888 e ' lo squelch troppo " duro" anche a livello 1 ....se quando rucevi con il 610 e ti metti vicino con l 888 che non riceve e premi il pulsante laterale dell 888 che esclude lo squelch ti accorgi che riceve pure quello..... A meno che non sia difettoso....hi ! Un caro saluto
.

Inviato da RogerK Mobile
Comunque é una differenza!
Nel l'incertezza ho preso un altro 610!!! Poi prenderò un altro 888 per la prova del nove, dopodiché frequenterò un gruppo di terapia per disintossicarmi dallo shopping compulsivo

giorgiofolle

Ero in procinto anch'io di acquistare questa radio da un utente su ebay robo.... Ma il post di ringhio , mi ha fatto un attimo desistere.
Conoscete altri venditori affidabili ?

Nel frattempo , ci sono novità sulla radio ? Qualcuno è riuscito a stabilire un record di trasmissione ?

73
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

ringhio

Citazione di: giorgiofolle il 15 Giugno 2014, 15:22:53
Ero in procinto anch'io di acquistare questa radio da un utente su ebay robo.... Ma il post di ringhio , mi ha fatto un attimo desistere.
Conoscete altri venditori affidabili ?

Nel frattempo , ci sono novità sulla radio ? Qualcuno è riuscito a stabilire un record di trasmissione ?

73

Io ne ho prese ben 8 a catania..dai fratelli merl.........25 euro l'una ......queste son arrivate....HI 73

Inviato da RogerKapp

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

alessandro.pisa

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non esperto di radio. Ho acquistato per necessità legate alla mia attività 2 Baofeng 888S ed una UV-82 al fine di comunicare dalla UV-82 con le due 888s indipendentemente e manterne l'ascolto in contemporanea. Le 888s stanno su due canali diversi mentre la UV-82 sta in ascolto di entrambi i canali. L'ho programmate tutte con l'apposito cavo impostando la frequenza dei canali LPD ed attribuendo ai canali interessati un subtono DCS specifico (uguale per tutti). Nell'uso succede che le 888S dopo diversi minuti di non utilizzo sembra che non "ascoltino" più e quindi non ricevano più le comunicazioni; per farle "ripartire" vanno spente e riaccese. C'è qualche impostazione che non conosco da inserire affinchè rimangano in standby di ricezione?
Grazie a tutti per la pazienza

brrmatteo

Salve, queste radio hanno l'antenna intercambiabile??
Come vanno con un'antenna esterna come la gp-5? Saturano?

COLICADESONNO

Rientra nel programma delle cinesine e togli il power save..


brrmatteo

Citazione di: brrmatteo il 14 Luglio 2014, 21:41:28
Salve, queste radio hanno l'antenna intercambiabile??
Come vanno con un'antenna esterna come la gp-5? Saturano?

Uppppp

Inviato dal mio GT-I9100P con rom blumak2000


MauritZ

Citazione di: brrmatteo il 15 Luglio 2014, 10:31:20
Citazione di: brrmatteo il 14 Luglio 2014, 21:41:28
Salve, queste radio hanno l'antenna intercambiabile??
Come vanno con un'antenna esterna come la gp-5? Saturano?

Uppppp

Inviato dal mio GT-I9100P con rom blumak2000

per esperienza personale, con l'antennino che danno in dotazione si comporta al meglio, mettendo antenne esterne si corre il rischio di saturare e non ricevere nulla o quasi...


brrmatteo

Citazione di: MauritZ il 15 Luglio 2014, 10:50:07
Citazione di: brrmatteo il 15 Luglio 2014, 10:31:20
Citazione di: brrmatteo il 14 Luglio 2014, 21:41:28
Salve, queste radio hanno l'antenna intercambiabile??
Come vanno con un'antenna esterna come la gp-5? Saturano?

Uppppp

Inviato dal mio GT-I9100P con rom blumak2000

per esperienza personale, con l'antennino che danno in dotazione si comporta al meglio, mettendo antenne esterne si corre il rischio di saturare e non ricevere nulla o quasi...
La radio la dovrei mettere in un parrot pmr, quindi mi consigli di lasciar perdere??
Comunque il bao che connettore ha?

-Tuscania-

Citazione di: MauritZ il 15 Luglio 2014, 10:50:07
Citazione di: brrmatteo il 15 Luglio 2014, 10:31:20
Citazione di: brrmatteo il 14 Luglio 2014, 21:41:28
Salve, queste radio hanno l'antenna intercambiabile??
Come vanno con un'antenna esterna come la gp-5? Saturano?

Uppppp

Inviato dal mio GT-I9100P con rom blumak2000

per esperienza personale, con l'antennino che danno in dotazione si comporta al meglio, mettendo antenne esterne si corre il rischio di saturare e non ricevere nulla o quasi...



Vero..

stebald

Molto dipende da dove metti il parrot. Se ci sono parecchie interferenze potrebbe ammutolirsi. Il baofenghino sul lato ricevente è una mezza ciofega, antenna esterna o meno. Però potrebbe anche funzionare discretamente; almeno se te la rubano poco male  ;-)

typher

#349
Ciao a tutti, é il mio primo post in questo forum anche se leggo da un po'...

Ho appena acquistato una boafeng 888s e programmata senza problemi.
Oggi però, durante la procedura di programmazione, devo aver fatto qualcosa che la radio non ha gradito.

É sparita la voce all'accensione e al cambio canale, il tasto ppt funziona com ritardo. Collegandola al pc, viene letta e scritta regolarmente.
Quando però vado ad inserire la frequenza, il programma dice che la frequenza non é permessa.

C'é un modo per fare il factory reset? O in alternativa qualcuno ha il file di configurazione da mandarmi ?

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi