KENWOOD TS 940 OROLOGIO SUBDISPLAY

Aperto da 1AT561, 04 Agosto 2012, 11:46:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT561

SALVE A TUTTI, recentemente ho notato che l'orologio del mio kenwood ts 940, non tiene piu l'ora esatta nel senso che una volta impostata l'ora per esempio ore 8:00 dopo 2 ore invece di segnare le 10 segna le 10 e 15 8O
strano perche sembra andare avanti per i cavoli suoi. ieri sera l'ho impostato e stamattina segnava 45 minuti avanti.
vi e' mai capitata una cosa del genere? so che la prima cosa che mi direte e' sostituisci la batteria tampone
pero' credo sia stata gia sostituita (non sono sicuro sto aspettando conferma) la settimana scorsa in quanto la radio
e' stata mandata sotto i ferri per riallineamenti e pulizia..
in attesa di vostri commenti vi ringrazio per l'attenzione
saluti

IZ1XAM antonio


1AT561

PROBLEMA RISOLTO:
allora dopo svariate ore in internet soprattuto su i forum stranieri o scoperto che la scheda del subdisplay
dove c'e' montata la batteria tampone ha un tasto di reset del microprocessore di colore nero
cosi ho aperto l'apparato e guardando dall'alto, in fondo alla scheda sotto la batteria ho visto il pulsantino.
purtroppo e' un po difficile arrivarci con le dita cosi'
ho preso un cucchiaino e lo schiacciato usando la parte del manico.
una volta schiacciato e' apparsa la scritta TRIO KENWOOD e il problema si e' risolto.
la batteria era stata appena sostituita ed evidentemente e' andato in palla il microprocessore del subdisplay
che pero' presentava solo il problema dell'orologio il resto era ok.
grazie lo stesso a tutti

IZ1XAM