Kenwood TS 440 solo 10W

Aperto da acquario1, 05 Maggio 2011, 00:59:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario1

Ciao a tutti e 73
Da circa due giorni il mio Kenwood TS 440 esce in modulazione solo con 10W. antenna ok e accordatore ok, alimentazione ok ma esce solo e soltanto a 10w in qualisiasi modalità.

Avete mai riscontrato un problema del genere o avete qualche soluzione

73
73 + 51
Sito:  http://www.1rgk365.com
Email: qsl@1rgk365.com


1et078

acquario1 da me ogni tanto non si accende il dispaly della frequenza che poi come magicamente se lo tengo spengo per 1-2 ora torna a funzionare.
se il difetto lo continua a manifestare a luglio prendo uno yaesu ft 897, spedendo questa radio a farsi benedire.

acquario58

Citazione di: Roberto078 il 07 Maggio 2011, 22:41:12
acquario1 da me ogni tanto non si accende il dispaly della frequenza che poi come magicamente se lo tengo spengo per 1-2 ora torna a funzionare.
se il difetto lo continua a manifestare a luglio prendo uno yaesu ft 897, spedendo questa radio a farsi benedire.
acquario1, hai provato a resettare il tutto.....magari hai inserito qualche funzione...che potrebbe crearti il problema....
mentre x Roberto, il problema ( assenza della indicazione della frequenza e presenza dei puntini) del tuo 440 è molto diffuso su quel modello.....purtroppo se non si interviene sui componenti ( causa anzianità di alcuni di questi ),interni continuerà sempre a verificarsi......se devi ripararlo i costi variano dai 120-150 euro....

1et078

mi vado a comprare lo yaesu ft 897, spedendo a mare il ts 440 sat.


bimbola

Citazione di: Roberto078 il 07 Maggio 2011, 22:55:01
mi vado a comprare lo yaesu ft 897, spedendo a mare il ts 440 sat.
8O 8O 8O 8O  attinenze???   8O 8O 8O
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

1K2

Anche a me è occorso lo stesso inconveniente con il mitico 440. Inizialmente i famigerati DOTS sul frequenzimentro apparivano a volte. Spegnevo l'apparato e lo riaccendevo: puntini spariti e tornava a funzionare. Poi calo di potenza e infine solo puntini sul dispaly frequenzimetro. Portato al laboratorio di fiducia: speso 120€ per riparazione PLL ed è tornato più vispo di prima!!!
Direi che per questa cifra la riparazione conviene, o almeno io la penso così.
At salut!!!
1K2 Filippo
Provincia di Pavia.


1et078

ragazzi mi serve il vostro aiuto, devo abbassare la potenza del 440 sat che esce 150 watt in ssb e portarla alla potenza nominale dei 100 watt e di conseguenza regolare anche l'alc che in ssb esce fondo scala.
di norma l'alc dovrebbe stare a metà, invece sta oltre il fondo scala, ragazzi se non mi aiutate la radio la tiro fuori dalla finestra sono arrivato alla disperazione.
ho chiesto aiuto ad un amico radioamatore ma mi ha dato il classico 2 di picche, promettendo promettendo ma alla fine come si dice: chi pensa per se pensa per tre.
ecco mi servono sapere dove sono i trimmer di regolazione della potenza e dell'alc, ragazzi sono disperatissimo...
help me...


CODICE_ROSSO

#7
ACQUARIO 1 ...i finali sono ok, i prefinali?, il driver ....non credo il filtro PB..cioè tutti i relè con i circuiti LC accordati banda per banda.....in quel caso avresti avuto la rogna su bande alterne...potrebbe essere qualche componente nelle immediate vicinanze dell' uscita. Antenna ..un condensatorino oppure una induttanzina in corto..con la radio in tx con 10 watt ti assorbe sempre 18/20 amper ?  ..se così fosse devi cercare esattamente il componente che riscalda in tx..nei pressi dell'uscita antenna

Rob abbassa l' ALC... segui il manuale ;-)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IZ0OWB

Robè dimmi a quale mare lo spedisci che lo raccolgo io...