YAESY FT-857D Monopola Step ? Qualcuno lo conosce meglio che me ?

Aperto da 1BIG057, 09 Giugno 2010, 12:28:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1BIG057

Buon giorno!

Qualcuno conosce l FT-857D meglio che me ? Ho un problema nella monopola grande a destra se voglio che faccia i passi da 5Mhz non 1Hz come posso fare ? Devo andare dentro all impostazioni dell apparato ? Oppure non c'è nulla da fare ? Perche nelle manopoline piccole di sinistra "select" fa i passi da 5 mhz ma è scomodo usare le monopoline piccoline. é possibile usare quella grande di manopola per fare i passi Step che voglio io ? Come posso fare ?

PS: non ho il manuale in italiano.

Grazie in anticipo.

Saluti Emilio


Alberto

Ciao,

non lo conosco, ma mi fa parecchio gola. Ti trovi bene?

Ho però un altro yaesu e c'è un tasto "Mhz" che ti fa spostare a +/- 1Mhz.

Comunque qui puoi scaricare il manuale http://www.yaesu.it/index.aspx?m=80&f=3&idf=104


Ciao
Alberto

mcd

Citazione di: 1BIG057 il 09 Giugno 2010, 12:28:05
Buon giorno!

Qualcuno conosce l FT-857D meglio che me ? Ho un problema nella monopola grande a destra se voglio che faccia i passi da 5Mhz non 1Hz come posso fare ? Devo andare dentro all impostazioni dell apparato ? Oppure non c'è nulla da fare ? Perche nelle manopoline piccole di sinistra "select" fa i passi da 5 mhz ma è scomodo usare le monopoline piccoline. é possibile usare quella grande di manopola per fare i passi Step che voglio io ? Come posso fare ?

PS: non ho il manuale in italiano.

Grazie in anticipo.

Saluti Emilio


Ciao,
       devi entrare nel menu e selezionare lo step di 5Khz come scritto anche sul manuale...
Però sarebbe meglio che rimanesse impostata su passi da 1Hz..... ;-)
   

1BIG057

Mi è arrivato oggi, Però a i tastini troppo piccoli sopra al dispely... Displey piccolissimo! Però ricezione e modulazione buonissima!

Per l importazione del Step SSB 5KhZ ma la monomopila grande fa sempre i passi da 1hhz. E sono andato sull impostazione menu mode 082 ed è 5Khz. Funziona solo con la monopola sinistra "select" che fa i passi da 5khz. Mi fa lo stesso problema anche sul microfono, passi da 1khz.


1PNP548

schiaccia una volta sola il tasto grigio chiaro dell'accensione, in basso a destra del display compare un omino che corre, in questo modo il passo è più "veloce"

consiglio, la radio è ottima, ma senza aver letto il manuale 2 o 3 volte non va bene  :up:

mcd

condivido al 100%, la lettura del manuale è fondamentale....... :birra:
Marco


Citazione di: 1PNP548 il 09 Giugno 2010, 15:28:14
schiaccia una volta sola il tasto grigio chiaro dell'accensione, in basso a destra del display compare un omino che corre, in questo modo il passo è più "veloce"

consiglio, la radio è ottima, ma senza aver letto il manuale 2 o 3 volte non va bene  :up:


1BIG057

L avevo fatto ma non fa i passi di 5hkz.  Solo a 10 nel senso 7.000.00 girando la monopola grande fa 7.000.10  / 20 / 30. 7.000.40. Questo comando dell omino che corre lo fa anche cliccando il tasto FTS dal microfono.


PS: Oggi parlando in HF, La stavo usando con i suoi 100W e 80% di microfono ROS a 1,5 Ci ho parlato dalle 12 fino alle 14:00 mi si è spenta e non mi si accende più. I fusibili vanno bene e nel dispely c'era scritto 13,5Volt ma nell alimentatore che ho, lo dovuto mettere a 14,5volt. Però ho notato che qui non mi si accende più. Cosa potrebbe essere ? Sarà saltato il diodo ? I finali ? Cmq tra poco lo porto a far vedere, non ci metto le mani io perchè non conosco questa radio.


1PNP548

bravo non metterci le mani, perchè queste radio sono delicate, piene di componenti smd e se non è il tuo mestiere rischi di far danni
domanda stupida, hai controllato i fusibili nel cavo di alimentazione?

ma l'hai comprato usato? hai toccato il menu nascosto?

1BIG057

Fusibili controllati e tutto ok. Si lo comprato usato. I sotto menù non sò neanche dove sono. Ho fatto QSO dalle 12 alle 14 e andava tutto bene. Tutto di un tratto si è spento e non si è più acceso. Lo già portato dal medico... Tra una decina di giorni mi fa sapere il tutto.


KEL

Forse non è stata una buona idea quella di alimentarlo a 14,5 volt... la tensione deve essere misurata con un voltmetro serio, non con l'indicazione dell'apparato, che magari ha bisogno di essere tarato... Io qso in 40 metri a 100w ne ho fatti anche per 2 ore... boh
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

1PNP548

magari è una stupidata, magari chi l'aveva prima ha smanettato il sotto menu  :down:

KEL

Provato a fare i vari reset prima di mandarlo dal "dottore"?
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo